AZIENDA REGIONALE PER IL DIRITTO ALLO STUDIO UNIVERSITARIO
Sede Legale: V.le Gramsci, 36 50132 Firenze -
Tel. 055/22611 - Fax 055/2261258
http://www.dsu.toscana.it - e-mail:appalti@dsu.toscana.it

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.141 del 30-11-2011)

 
  Bando di gara d'appalto - N. gara 3609255 - codice CIG 3608839C24 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZO E PUNTI DI CONTATTO: 
  Azienda Regionale  per  il  Diritto  allo  Studio  Universitario  -
Servizio Approvvigionamenti e Contratti - Viale Gramsci, 36  -  50132
Firenze, n. Tel. 050/567437- Fax 050/562032 - Tel.055/2261247, n. fax
055/2261258,            http://www.dsu.toscana.it,            e-mail:
contratti@dsu.toscana.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra indicati. 
  Il   capitolato   speciale   di   appalto   e   la   documentazione
amministrativa sono disponibili presso: i  punti  di  contatto  sopra
indicati. 
  Le  offerte  vanno  inviate  a:  Ufficiale   Rogante   dell'Azienda
Regionale per il Diritto allo Studio Universitario -  Viale  Gramsci,
36 - 50132 Firenze. 
  I. 2) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice e  principali  settori
di attivita': Autorita' regionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Servizio di  Bar/Caffetteria  ed  erogazione  stagionale  di  pasti
ridotti alternativi di mensa presso i locali  posti  all'interno  del
Polo Universitario di Novoli (FI). 
  II. 1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione del servizio: 
  b) Servizio 
  - Categoria di servizi: 17 
  - Luogo principale di consegna: Firenze. 
  - Codici NUTS: ITE1 
  II. 1.3) L'avviso riguarda: 
  Un appalto pubblico. 
  II. 1.5) Breve descrizione dell'appalto: 
  Affidamento gestione  servizio  di  Bar/Caffetteria  ed  erogazione
stagionale nei mesi di  marzo,  aprile,  maggio,  ottobre,  novembre,
dicembre, di pasti ridotti alternativi di mensa presso i locali posti
all'interno del Polo Universitario di Novoli (FI). Il numero presunto
dei pasti da erogare nel corso di un anno e' di 41.000 pasti. 
  II. 1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 
  55300000-2 
  II. 1.8) Divisione in lotti: No 
  II. 1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II. 2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Euro 602.200,00 oltre Iva  (compresa  l'eventuale  ripetizione  del
servizio). 
  II. 2.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  mesi 12 (dodici), con facolta' di ripetizione del servizio ai sensi
dell'art. 57, co. 5, lett. b)  D.  Lgs.  163/2006  per  un  ulteriore
periodo di mesi 12 (dodici). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III. 1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III. 1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 
  - cauzione provvisoria pari a Euro 6.022,00.=  (1%  dell'importo  a
base d'asta),  validita'  180  giorni  dalla  data  di  presentazione
dell'offerta, da costituirsi secondo forme e  modalita'  art.  75  D.
Lgs. 163/2006. 
  - Cauzione definitiva pari al 10% dell'importo di aggiudicazione da
costituirsi secondo forme e modalita'  di  cui  all'art.  113  D.Lgs.
163/2006 s.m.i.. 
  III. 1.2) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  Ammessi raggruppamenti temporanei ai sensi  dell'  art.  37  D.Lgs.
163/2006 s.m.i.. 
  III. 2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  Le indicazioni riguardanti la situazione personale degli  operatori
nonche'   i   requisiti   di   capacita'   economica-finanziaria    e
tecnico-organizzativa    sono    indicati    nella     documentazione
amministrativa  di  gara  consultabile  sul  Profilo  di  committente
dell'Azienda, www.dsu.toscana.it - Area Fornitori e Appalti  -  Bandi
di gara. 
  III. 2.4) Avvalimento: 
  ammesso, ai sensi dell'art. 49 D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta, ai sensi  dell'art.  55  del  D.
Lgs. 163/2006 e ss.mm.. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: 
  offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art.  83  D.
Lgs.  163/2006  e   ss.mm.   secondo   i   criteri   indicati   nella
documentazione di gara consultabile sempre sul profilo di committente
piu' sopra indicato: 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere la documentazione di gara: 
  termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'acceso ai documenti: 
  - 9 gennaio 2012, ore 13,00 
  Documenti a pagamento: no. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 
  - 10 gennaio 2012 ore 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 12 gennaio 2012, ore 11,00. 
  Luogo: Firenze - Viale Gramsci, 36. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. 
  I legali rappresentanti dei concorrenti ovvero i soggetti, uno  per
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Aggiudicazione anche in presenza di una  sola  offerta  valida,  se
ritenuta     congrua     e     conveniente      dall'Amministrazione.
L'Amministrazione si riserva la facolta' di annullare e/o revocare il
bando di gara, non aggiudicare e/o non stipulare il  contratto  senza
incorrere  in  responsabilita'  e/o  azioni   di   richiesta   danni,
indennita' o compensi di qualsiasi tipo, nemmeno ai sensi degli artt.
1337 e 1338 c.c.. 
  Non  sono  ammesse  offerte   parziali,   indeterminate,   plurime,
condizionate o in aumento. 
  Responsabile unico del procedimento: Dr. Enrico Carpitelli. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI. 4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. Toscana Via Ricasoli, 40 50123 Firenze. 
  VI. 4.2) Presentazione ricorso, termini: 
  60 giorni al T.A.R. Toscana 
  VI. 4.3) Servizio presso il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione del ricorso: 
  Servizio Approvvigionamenti e Contratti, Dott.ssa Sabrina Gazzetti,
tel. 050/567437 - 055/2261247, fax 050/562032. 
  VI. 5) DATA  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.C.E.:  24
novembre 2011. 

           Il direttore dell'Azienda regionale DSU Toscana 
                         dott. Paolo Vicini 

 
T11BFL24075
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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