ANAS SPA
COMPARTIMENTO DELLA VIABILITA' PER LA BASILICATA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 26-1-2011)

 
               BANDO DI GARA 02/2011 PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione    indirizzo    ufficiale    dell'amministrazione
aggiudicatrice: Anas SpA -  Compartimento  della  viabilita'  per  la
Basilicata - Servizio Responsabile:Ufficio Gare  e  Contratti  -  Via
Nazario   Sauro   -   85100    Potenza,    tel.    0971/608111    fax
0971/56531,Indirizzo internet www.stradeanas.it 
  I.2)Indirizzo presso  il  quale  e'  possibile  ottenere  ulteriori
informazioni:l'Ufficio  Gare  e  Contratti  del  Compartimento  della
viabilita' per la Basilicata 
  I.3)Indirizzo  presso   il   quale   e'   possibile   ottenere   la
documentazione:come al punto I.1 
  I.4)Indirizzo   presso   il   quale   inviare   le    domande    di
partecipazione:ANAS SPA  -  Compartimento  della  viabilita'  per  la
Basilicata - Via Nazario  Sauro  -  85100  Potenza  -  con  specifica
indicazione " Ufficio Gare e Contratti" 
  I.5)Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Organismo  di  diritto
pubblico 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  - II.1.3)Tipo di appalto di lavori: 
  Categoria prevalente: OG10 = Classifica SOA IVa (quarta). 
  II.1.4) Si tratta di un accordo quadro: No 
  II.1.5)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:02/2011 - CODICE CIG 0777723551  (il  presente  codice
CIG dovra' essere citato correttamente, pena l'esclusione dalla gara)
- Versamento all'Autorita' di Vigilanza: Euro. 140,00. 
  DETERMINA  A  CONTRARRE  N.  CPZ-0000635-I   DEL   14/01/2011   CUP
F81B05000050001. 
  II.1.6)Descrizione/oggetto dell'appalto: GARA N°  02  -  LAVORI  DI
ADEGUAMENTO AL TIPO III C.N.R./80 DAL KM. 444+653 AL  KM.  452+745  -
LOTTO N. 9 DELLA S.S. N. 106 "JONICA" - REALIZZAZIONE DEGLI  IMPIANTI
DI ILLUMINAZIOME DEGLI SVINCOLI. 
  II.1.7)Luogo   dell'esecuzione   dei   lavori:    S.S.    N.    106
"JONICA"(provincia di Matera). 
  II.1.9)Divisione in lotti: NO 
  II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO. Non sono  ammesse  offerte
parziali. 
  II.2)QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: Euro 1'381'253,46=  (compresi
oneri per la sicurezza) 
  - importo esecuzione lavori Euro. 1'346'126,43= 
  - oneri per l'attuazione dei piani  di  sicurezza  non  soggetti  a
ribasso Euro. 35'127,03= 
  II.3)Durata dell'appalto: il  tempo  utile  per  l'ultimazione  dei
lavori e' stabilito in gg. 180 (giorni  centoottanta)  consecutivi  e
continui, a decorrere dalla data del verbale di consegna. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE   GIURIDICO,   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)Condizioni relative all'appalto; 
  III.1.1)Cauzione e garanzie  richieste:GARA  N°  02  -  2%  importo
lavori Euro. 27'625.07= 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:finanziamento  a
carico del bilancio ANAS SPA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: Sono ammessi  alla
gara i concorrenti di cui all'art. 34 del D.Lgs.  163/06,  costituiti
da imprese singole, riunite o consorziate ex Artt.  35,36  e  37  del
Decreto   Legislativo   163/2006   cosi'    come    modificato    dal
D.Lgv.152/2008, ovvero che intendano riunirsi o consorziarsi ex  Art.
37, comma 8 del Decreto  ed  s.m.i.  Saranno  ammesse  anche  imprese
stabilite in stati diversi dall'Italia, alle condizioni previste  dal
Decreto ed in particolare dagli Artt. 38, comma 4 e 5, 39,  44  e  47
del citato Decreto ed  s.m.i.  E'  consentito  l'avvalimento  di  cui
all'art. 49 del D. Lgv. 163/2008 ed s.m.i. 
  III.2)Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1)Indicazioni   riguardanti   la   situazione   propria   dei
partecipanti, nonche' informazioni e  formalita'  necessarie  per  la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi devono possedere. 
  III.2.1.1) Situazione giuridica. 
  III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria - Prove richieste. 
  III.2.1.3) Capacita' tecnica - Tipo di prove richieste: 
  (Caso di concorrente stabilito in Italia) I  concorrenti,  all'atto
dell'offerta, devono possedere attestazione rilasciata da Societa' di
Attestazione  (SOA)  di   cui   al   D.P.R.   34/2000,   regolarmente
autorizzata, in corso di validita' che documenti  il  possesso  della
qualificazione in categorie  e  classifiche  adeguate  ai  lavori  da
assumere; 
  (Caso di concorrente stabilito in altri stati aderenti all'UE) 
  I concorrenti devono possedere  i  requisiti  previsti  dal  D.P.R.
34/2000 accertati, ai sensi dell'art. 3, comma 7, del suddetto D.P.R.
34/2000, in  base  alla  documentazione  prodotta  secondo  le  norme
vigenti nei rispettivi paesi; la cifra  d'affari  in  lavori  di  cui
all'art. 18, comma  2,  lettera  b),  del  suddetto  D.P.R.  34/2000,
conseguita nel quinquennio antecedente la data di  pubblicazione  del
bando, deve essere non inferiore a tre  volte  l'importo  complessivo
dei lavori a base di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri  di  aggiudicazione:L'appalto  sara'  aggiudicato  al
prezzo  piu'  basso,  inferiore  a  quello  posto  a  base  di  gara,
determinato secondo le modalita'  previste  dall'art.  82,  comma  2,
lettera a) del D. L.gs 163/2006 e s.m.i. mediante ribasso percentuale
sull'importo dei lavori posto a base di gara. Si  procedera'  secondo
le modalita' previste dall'art. 86 e seguenti del D. L.gs 163/2006  e
s.m.i..  Ai  sensi  dell'art.  88  comma  7  la  Stazione  appaltante
procedera'  alla  verifica  contemporanea  dei  giustificativi  delle
migliori   offerte   risultate   in   area   anomalia.   I   predetti
giustificativi  dovranno  essere  presentati  nella  fase   del   sub
procedimento di anomalia su richiesta della Stazione Appaltante. 
  IV.3)Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: BANDO 02/2010 - GARA N. 02 
  IV.3.2)Documenti   contrattuali   e   documenti   complementari   -
Condizioni per ottenerli: Eliografia Giacummo 0971/22509- Disponibili
fino al 21/02/2011, anche  presso  l'Ufficio  Gare  e  Contratti  del
Compartimento ANAS di Potenza. 
  IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte: le domande
di partecipazione dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro  le
ore 12,00 del 21/02/2011 all'indirizzo di cui al punto 1.4. 
  IV.3.5)Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione:italiana. 
  IV.3.6)Periodo mimino durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  (centottanta)  dalla  scadenza
fissata per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte. 
  IV.3.7.1)Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti dei concorrenti. 
  IV.3.7.2)Data, ora e luogo di apertura delle offerte:a partire  dal
giorno 22 febbraio 2011 ore 9.00, all'indirizzo di cui al  punto  I.1
eventuali ulteriori sedute verranno comunicate di volta in volta. 
  SEZIONE VI.: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) L'appalto e' connesso  al  progetto/programma  finanziato  da
fondi dell'UE?: NO 
  VI.4)       Informazioni       complementari:Responsabile       del
procedimento:Dott. Ing. Alessandro MEDICI 
  Il presente bando non e' soggetto alla pubblicazione sulla G.U.C.E. 

                     Il Dirigente Amministrativo 
                         Avv. Roberto Brando 

 
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