IREN S.P.A.
Sede Legale: Via Nubi di Magellano, 30 - Reggio Emilia
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 07129470014

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.90 del 1-8-2011)

 
               Bando di gara settori speciali - Lavori 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  IREN S.p.a. in nome e per conto di IREN EMILIA S.p.a. - Via Nubi di
Magellano, 30 - 42123 Reggio Emilia - Contatto: Direzione Acquisti  e
Appalti,   Att.ne   Beltrami   Massimiliano   -   posta   elettronica
certificata:    gestione.appalti@pec.eniaspa.it,     tel.0522-297785,
fax.0522-297587 - profilo di  committente:  http://www.irenemilia.it/
corporate /fornitori-appalti.jsp. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) - Denominazione: MIGLIORAMENTO  DELLA  QUALITA'  DELL'ACQUA
NEL COMUNE DI PIACENZA - PRIMO STRALCIO LAVORI - REALIZZAZIONE  DELLA
RETE DI ADDUZIONE DEL CAMPO POZZI DI MORTIZZA ALLA RETE DI PIACENZA -
GARA N.4126 - CIG. N.3068966ED8; II.1.2) - Tipo di appalto e luogo di
esecuzione: Esecuzione di Lavori - Comune di Piacenza - Codice  NUTS:
ITD51; II.1.5) - Breve descrizione dell'appalto: i lavori  consistono
nella posa di una condotta di adduzione finalizzata alla  connessione
idraulica fra il nuovo campo pozzi,  in  fase  di  realizzazione  nei
pressi della localita' Mortizza, e  la  rete  acquedotto  a  servizio
della  citta'  di  Piacenza;  II.1.6)  -  CPV  45247130;  II.1.9)   -
Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1)  Importo  a  base  d'appalto:
Euro 4.130.962,14 + Iva, comprensivo di oneri sicurezza non  soggetti
a ribasso pari a  Euro  254.860,15  e  suddiviso  per  categoria  nel
seguente  modo:  categoria  OG6  (prevalente)   Euro.   3.714.906,16,
categoria OG3 (scorporabile e subappaltabile) Euro. 416.055,98; II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 522 giorni. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Nella fase successiva di presentazione dell'offerta  sara'
richiesta alle imprese  invitate  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo  dei   lavori   a   base   d'appalto,   da   costituirsi
preferibilmente mediante fideiussione  bancaria  o  assicurativa,  ai
sensi  dell'art.75  del  D.lgs.163/2006.  All'impresa  aggiudicataria
dell'appalto sara' richiesta: a)  cauzione  definitiva  pari  al  10%
dell'importo  contrattuale,  da  presentarsi   nel   rispetto   delle
previsioni dell'art.113 del D.lgs.163/2006; b)  polizza  assicurativa
che tenga indenne  la  stazione  appaltante  da  tutti  i  rischi  di
esecuzione e che preveda una garanzia di responsabilita'  civile  per
danni causati a terzi nell'esecuzione dei lavori. I  massimali  della
polizza sono indicati in Capitolato Speciale d'Appalto; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
l'appalto e' finanziato per Euro. 2.500.000,00 dalla  Regione  Emilia
Romagna e per la parte residua mediante  risorse  introitate  con  la
riscossione delle tariffe. I pagamenti avverranno mediante 
  rate  di  acconto,  nelle  modalita'  e  nei  termini  previsti  in
Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario:
alla gara  saranno  ammessi  anche  i  raggruppamenti  temporanei  di
imprese e i consorzi alle condizioni previste dagli artt.34 e ss. Del
D.Lgs.n.163/2006 e s.m.i. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1)-III.2.2)-III.2.3) Condizioni di partecipazione: si rimanda
al testo integrale del bando, trasmesso per  la  pubblicazione  sulla
GUUE in data 28/07/2011 e consultabile  sul  profilo  di  committente
indicato nel presente avviso; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Negoziata.   IV.2.1)   Criterio   di
aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai
seguenti criteri e ponderazioni: Prezzo  (60);  Organizzazione  dello
svolgimento dei lavori (12); Soluzioni  tecniche  migliorative  (12);
Dilazione termini di pagamento (8); Riduzione dei tempi di esecuzione
(8);  IV.3.4)  Termine  per   il   ricevimento   delle   domande   di
partecipazione:  25/08/2011   -   ore   12:00;   VI.3)   INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: si rimanda  al  testo  integrale  del  bando;  VI.4.1)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR   Emilia
Romagna, Sez.  di  Parma,  Piazzale  Santafiora,  7-  Parma;  VI.4.2)
Termini di presentazione del ricorso: 30 giorni. 

                   Il direttore acquisti e appalti 
                       dott.ing. Silvia Basso 

 
T11BFM15995
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.