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Bando di gara 1) Stazione appaltante: Insula S.p.A. Sede: Santa Croce, 505 - 30135 Venezia Codice Fiscale e Partita I.V.A. 02997010273 - telefono 041.2724354 - Posta Elettronica Certificata: segreteria.insula@pec.it Internet: www.insula.it 2) Punti di contatto: Gare e Appalti, Responsabile di gara sig.ra Anna Carone Telefax: 0412724182 - e-mail: appalti@insula.it. Per ulteriori informazioni, il ritiro della documentazione di gara (obbligatorio) e l'invio delle offerte: i punti di contatto sono quelli sopra indicati. 3) Oggetto: Appalto n. 19/2011. Procedura Aperta. Riorganizzazione del sistema fognario nell'area di Santa Maria Elisabetta. Commessa PA.00542 C.I. 12016 - CUP F79G09000070004 - CIG 36944314E7 4) Luogo di esecuzione: Lido di Venezia 5) Validazione del progetto esecutivo: in data 02/12/2011 prot. 20000010420 6) Determina a contrarre: in data 14/12/2011 prot. 20000010459. 7) Tipo di appalto: esecuzione lavori 8) CPV oggetto principale: 45232400-6 9) Varianti: non sono ammesse offerte in variante. 10) Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri sicurezza, esclusa I.V.A.) Euro 1.564.410,15, cosi' suddiviso: importi soggetti a ribasso lavori a misura Euro 895.165,58; lavori a corpo Euro 598.181,10; b)importo non soggetto a ribasso: oneri per la sicurezza Euro 71.063,47. Qualifica prevista: Cat.OG6 classifica IV. Ai fini della partecipazione all'appalto e dell'eventuale subappalto o scorporo il lavoro, comprensivo delle sicurezze, e' composto dalle seguenti categorie: OG6 classifica III per Euro 1.204.964,67(prevalente); OG4 classifica II per Euro 359.445,48(scorporabile e subappaltabile). Ai soli fini del subappalto si elencano le seguenti ulteriori lavorazioni comprensive della sicurezza,singolarmente di importo inferiore al 10% dell'appalto,appartenenti alla cat.prevalente OG6 classifica III, ricomprese nell'importo sopraindicato ma non incidenti sul limite previsto dall'art.118 del dlgs 163/2006 e smi: Cat.OG3 per Euro 118.004,42, Cat.OG7 per Euro 11.862,87. 11) Cauzioni e garanzie richieste: dall'art.75 del dlgs 163/2006 e smi per la partecipazione; in caso di aggiudicazione dagli artt. 113 e 129, commi 1 e 2, del dlgs 163/2006 e smi modalita' nel disciplinare di gara. 12) Opera finanziata: con Mutuo BEI. 13) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 dlgs 163/2006 e smi 14) Requisiti di ordine generale: non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione dalle procedure di gara previste dall'art.38 del dlgs 163/2006 e smi ed in ogni altra situazione che determini l'esclusione dalla gara e/o l'incapacita' a contrarre con la pubblica amministrazione. 15) Requisiti di idoneita' professionale: art.39 del dlgs 163/2006 e smi. 16) Requisiti di qualificazione: attestazione S.O.A. per le categorie e classifiche adeguate ai lavori da assumere. 17) criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di valutazione indicati nel disciplinare di gara. 18) Condizioni per ottenere gli elaborati di gara: si rinvia al disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando e facente parte integrante dello stesso. 19) Termine per il ricevimento delle offerte: entro il 27/01/2012 ore 12:00, pena l'esclusione. 20) Modalita' di apertura delle offerte: 30/01/2012 ore 09:00 in prima seduta pubblica presso la sede di Insula S.p.A., Santa Croce 505. 21) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. 22) Durata dell'appalto: giorni 267 dalla data del verbale di consegna ovvero quelli risultanti dall'offerta dell'aggiudicatario. 23) Modalita' di pagamento del corrispettivo: come stabilito dall'art. 40 del Capitolato Speciale d'Appalto. 24) Informazioni complementari: nel disciplinare di gara. 25) Al presente appalto e' applicabile, come consentito dall'art.253, comma 3, del dlgs 163/2006 e smi, il D.M. 145/2000 per le parti in vigore. 26) Procedure di ricorso: organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Veneto, Cannaregio n. 2277/2278, 30121 Venezia; informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: secondo quanto disposto dall'art. 245 del dlgs 163/2006 e smi come modificato e integrato dal dlgs 53/2010 e dall'art. 23-bis della L. 6/12/1971 n. 1034, nei modi e termini fissati dagli artt. dal 243 bis al 246 del dlgs 163/2006 e smi e dal dlgs 53/2010; servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: vedi punti di contatto di cui al presente bando. Eventuali controversie con l'appaltatore saranno devolute al giudice ordinario. E' esclusa la competenza arbitrale. 27) Non e' stato pubblicato l'avviso di preinformazione. 28) Responsabile procedimento: ing. arch. Ivano Turlon Prot.n. 45931 Venezia, 14 dicembre 2011 Il vice presidente Claudio Orazio T11BFM25567