Bando di gara - Pulizie 2012: lotti 1,2,3,4,5 ed aree scoperte: lotto
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SEZ. I: Amministr. Aggiudic. - ATER - Azienda Territoriale per
l'Edilizia Residenziale della Prov. di Trieste - P. Foraggi 6 - 34139
Trieste - Tel. 04039991 - Fax: 040390885 - info@ater.trieste.it -
www.ater.trieste.it - Organismo di diritto pubblico - Abitazioni e
assetto territoriale - Ulteriori informaz., capitolato d'oneri e
documentaz.complementare sono disponibili presso/le offerte vanno
inviate a: i punti di contatto sopra indicati.
SEZ. II: Oggetto dell'appalto N. 6 distinti appalti per il servizio
di pulizia dei vani scala e parti comuni interne negli stabili di
proprieta' e/o gestiti dall'ATER di Trieste - LOTTI 1,2,3,4,5 - e per
il servizio di gestione delle aree scoperte nei complessi edilizi di
proprieta' e/o gestiti dall'ATER di Trieste - LOTTO 6 - Codici CIG
(per importo contributo di ogni singolo lotto e modalita' e termini
di versamento vedi normativa AVCP - delib. 03/11/2010 AVCP ed
istruzioni in vigore): Lotto 1: CIG 2291327ED7 - Lotto 2: CIG
2291402CBC - Lotto 3: CIG 2291474828 - Lotto 4: CIG 2291546394 -
Lotto 5: CIG 22916010F8 - Lotto 6: CIG 22917056C9 - appalto pubblico
- Categoria di servizi N. 14 - Luogo principale di esecuzione: Prov.
Trieste - Cod. NUTS ITD44 - CPV principale 90910000 - complementare
77310000 - Divisione in lotti si' - le offerte vanno presentate per
uno o piu' lotti - Ammissibilita' di varianti-no - Quantitativo
(compresi tutti i lotti) Euro 1.393.830,27 di cui Euro 11.650,00 per
oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 1.382.180,27
per servizi - Opzioni-no - Durata dell'appalto dal 01/01/2012 al
31/12/2012
SEZ. III: Informazioni di carattere giuridico, economico,
finanziario e tecnico - Cauzioni e garanzie richieste: a corredo
dell'offerta: garanzia 2% dell'importo complessivo di ciascun lotto
di partecipazione - art. 75 D.Lgs. 163/06.
All'aggiudicatario:garanzia 10%, o superiore, dell'importo di
contratto - art. 113 D.Lgs. 163/06 e polizza assicurativa per danni a
terzi con massimali non inferiori ad Euro 1.000.000,00 come previsto
in capitolato speciale d'appalto (CSA). Riduzione cauzioni: 50% ai
sensi dell'art. 40 c. 7 D.Lgs. 163/06 e della determinazione n. 44
dd. 27/09/00 dell'A.V.LL.PP. - Finanziamento e pagamento - Bilancio
ATER 2012 - Pagamento con acconti mensili su presentazione fattura
come da CSA - L'appalto e' soggetto alle disposizioni di cui alla
L.136/2010 - Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto - Eventuali
raggruppamenti di cui all'art. 34 D.Lgs.163/06 - Altre condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto no -
Condizioni di partecipazione: i soggetti di cui all'art.34
D.Lgs.163/06 devono essere in possesso dei requisiti di cui
all'art.38 D.Lgs.163/06, dichiarare, ed in seguito a richiesta
comprovare, di essere iscritti nei registri ai sensi dell'art. 39
D.Lgs. 163/06, in particolare nel Registro Imprese, sezione ordinaria
o all'Albo Imprese Artigiane presso la CCIAA competente per servizi
di pulizia alla fascia c) o superiore per i lotti 1, 2, 5, 6 ed alla
fascia b) o superiore per i lotti 3, 4 e rispondere a quant'altro
richiesto nei modelli allegati al disciplinare di gara - Cause di
esclusione: -mancanza di allegazione dell'attestazione di versamento
del contributo, per gli importi dovuti, a favore dell'Autorita' per
la Vigilanza sui Contratti Pubblici (modalita' indicate nel
disciplinare di gara come da deliberazione AVCP); -mancanza della
garanzia richiesta a corredo dell'offerta; -mancanza dei requisiti
richiesti (come pure indicati nei modelli allegati al disciplinare);
-mancanza dei requisiti richiesti di capacita' economica-finanziaria
e tecnica; -riscontro di irregolarita' o vizi negli atti e nelle
attivita' dei concorrenti tali da portare turbativa alla
concorsualita' del procedimento; -contemporanea partecipazione alla
gara in piu' di un raggruppamento o consorzio o anche in forma
individuale, come da artt. 36 e 37 D.Lgs. 163/06; -per i consorzi di
cui all'art.34 lett. b) e c) D.Lgs.163/06, contemporanea
partecipazione del consorzio e del consorziato esecutore, che deve
essere espressamente indicato; -offerte presentate su moduli diversi
da quelli predisposti e vidimati dalla stazione appaltante. -
Capacita' economica e finanziaria - Dichiaraz. bancarie - Livelli
minimi di capacita' eventualmente richiesti:Dichiarazione di almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del
D.Lgs.385/93. - Capacita' tecnica - Elenco dei principali servizi
resi negli ultimi tre anni nel settore oggetto di ciascun lotto di
gara con indicaz. di importi, date, oggetto specifico e destinatari -
Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Aver eseguito
negli ultimi tre anni almeno un servizio di durata annua, nel settore
oggetto di ciascun lotto di gara (pulizie vani scala e parti comuni
interne per i lotti 1,2,3,4,5 e gestione aree scoperte/giardinaggio
per il lotto 6 come specificato negli allegati da B1 a B6 del
presente bando e nei rispettivi CSA), di importo non inferiore a
quello a base di gara afferente il/i lotto/i di partecipazione. -
Appalti riservati - no - La prestaz. del servizio e' riservata ad una
particolare professione? No - Le persone giuridiche devono indicare
il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della
prestaz. del servizio - no
SEZ. IV: Procedura Aperta - Prezzo piu' basso - Ricorso ad un'asta
elettronica no - Capitolato d'oneri e la documentaz. a pagamento Euro
25,00 - Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per
l'accesso ai documenti - 01/07/2011 - Il suddetto importo, al quale
verra' applicata l'IVA, costituisce il prezzo d'acquisto degli
elaborati di gara su supporto informatico da ritirarsi a mano c/o
l'ATER. Il concorrente, anche tramite soggetto espressamente
delegato, previo appuntamento da fissarsi contattando l'Area
Gestionale al n. 040-3999304 per i lotti 1,2,3,4,5 ed al n.
040-3999547 per il lotto 6, potra' visionare gli elaborati di
progetto ed eventualmente acquistarli. Presso l'Area Gestionale il
concorrente dovra' ritirare i moduli "offerta prezzi unitari"
vidimati - Per ulteriori informazioni relative alle modalita' di
partecipazione, di compilazione e presentazione dell'offerta,
l'indicazione dei documenti da presentare a corredo della stessa e le
procedure di aggiudicazione dell'appalto si rinvia al "disciplinare
di gara". Il presente bando comprensivo del disciplinare di gara e
dei modelli A,B,C,C-bis,D,E potra' essere richiesto all'U.O. Appalti
e Contratti (tel. 040-3999214/223) oppure sara' reperibile sul sito
www.ater.trieste.it - sezione servizi all'utenza - Professionisti ed
aziende - Termine per il ricevimento delle offerte - 04/07/2011 -
Ora: 11:00 - Lingue utilizzabili per le offerte - IT - Periodo minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180
giorni: (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) -
Modalita' di apertura delle offerte: 06/07/2011 Ora: 09:30 Luogo:
ved. p.to I.1) del presente bando - Persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte - si' - Legali rappresentanti delle
imprese concorrenti o soggetti muniti di delega.
SEZ. VI: Altre informaz. - trattasi di un appalto periodico-no
-informaz. di carattere tecnico potranno essere richieste all'Area
Gestionale (tel.040-3999304 per i lotti 1,2,3,4,5 e 040-3999547 per
il lotto 6); -informaz. amministrative ed il presente bando
comprensivo del disciplinare di gara e dei modelli potranno essere
richiesti all'Area Legale (tel. 0403999223/214); -il bando completo
sara' reperibile anche sul sito internet www.ater.trieste.it-sezione
servizi all'utenza- Professionisti ed aziende; -per ulteriori
informazioni relative alle modalita' di partecipazione, di
compilazione e presentazione dell'offerta, indicazione dei documenti
da presentare a corredo della stessa e procedure di aggiudicazione
dell'appalto si rinvia al disciplinare di gara; -per partecipare alla
gara e' necessario produrre la documentazione di cui al suddetto
disciplinare; -in caso di avvalimento il concorrente dovra' attenersi
a quanto stabilito dall'art. 49 D.Lgs. 163/2006; -ai sensi
dell'art.37 c.4 D.Lgs.163/06 devono essere specificate le prestaz. o
parti del servizio che saranno eseguite dai singoli operatori
economici riuniti o consorziati; -non sono ammessi i soggetti che
incorrono in una delle cause di esclusione indicate nelle condizioni
di partecipazione di cui al presente bando; -il presente bando ed il
conseguente contratto d'appalto sono disciplinati dalla normativa di
legge e regolamentare, anche interna, vigente in materia di appalti
pubblici; -il criterio di aggiudicaz. del prezzo piu' basso prescelto
e' motivato in quanto il servizio oggetto d'appalto e'
dettagliatamente definito e calibrato a livello esecutivo secondo
mezzi, modalita' e tempi, in grado di soddisfare al meglio le
esigenze dell'appaltante e degli utenti finali; -il prezzo piu'
basso, inferiore a quello posto a base di gara, e' determinato
mediante offerta a prezzi unitari; -si procedera' ad individuare le
offerte anormalmente basse ai sensi dell'art.86 D.Lgs.163/06 come
precisato nel disciplinare; -le offerte anormalmente basse saranno
valutate dalla stazione appaltante in base alle giustificazioni
richieste all'offerente ai sensi degli artt.87 e 88 D.Lgs.163/06; -la
stazione si riserva la facolta' di procedere contemporaneamente alla
verifica di anomalia delle migliori offerte ai sensi dell'art.88 c.7
D.Lgs.163/06; -si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di
una sola offerta valida, purche' congrua e conveniente; -in caso di
offerte uguali si procedera' per sorteggio; -in materia di subappalto
ci si atterra' a quanto stabilito dalla normativa vigente; -i
pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore
verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle
ritenute di garanzia effettuate; -la stazione appaltante si riserva
la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art.140
D.Lgs.163/06 (interpello progressivo dei classificati); -i dati
raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs.196/03, esclusivamente
nell'ambito del presente procedimento ed attivita' conseguente;
-nelle controversie relative alla procedura di affidamento della
fornitura e' competente il TAR Friuli Venezia Giulia mentre in quelle
di esecuzione del contratto sara' competente il Giudice Ordinario del
foro di Trieste ed e' escluso l'arbitrato; -eventuali comunicazioni o
invio di informazioni alle imprese saranno effettuati a mezzo posta
con lettera raccomandata A/R, e-mail, PEC o fax indicati dal
concorrente in sede di offerta, ovvero a mezzo pubblicazione sul sito
www.ater.trieste.it-sezione servizi all'utenza-Professionisti ed
aziende; -responsabile procedim.: geom. Enzo Macchiussi (dirigente);
-responsabile fase di scelta del contraente: avv. Giorgio Ceria
(direttore).
DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 09/05/2011
ALLEGATI
ALLEGATO B (1) - Lotto N. 1 - Servizio di pulizia dei vani scala e
parti comuni interne negli stabili di proprieta' e/o gestiti
dall'ATER di Trieste - CIG 2291327ED7 - CPV 90910000 - Euro
298.048,52 IVA esclusa di cui Euro 2.500,00 per oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 295.548,52 per servizi -
Singole prestazioni di pulizia dei vani scala e parti comuni interne
come descritte dall'art. 3 del CSA-Lotto 1.
ALLEGATO B (2) - Lotto 2 - Servizio di pulizia dei vani scala e
parti comuni interne negli stabili di proprieta' e/o gestiti
dall'ATER di Trieste - CIG 2291402CBC - CPV 90910000 - Euro
212.752,71 IVA esclusa di cui Euro 2.350,00 per oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 210.402,71 per servizi -
durata diversa dell'appalto - dal 01/03/2012 al 31/12/2012 - Singole
prestazioni di pulizia dei vani scala e parti comuni interne come
descritte dall'art. 3 del CSA-Lotto 2.
ALLEGATO B (3) Lotto 3 - Servizio di pulizia dei vani scala e parti
comuni interne negli stabili di proprieta' e/o gestiti dall'ATER di
Trieste - CIG 2291474828 - CPV 90910000 - Euro 175.681,40 IVA esclusa
di cui Euro 1.700,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso ed Euro 173.981,40 per servizi - durata diversa dell'appalto
dal 01/03/2012 al 31/12/2012 - Singole prestazioni di pulizia dei
vani scala e parti comuni interne come descritte dall'art. 3 del
CSA-Lotto 3.
ALLEGATO B (4) Lotto 4 - Servizio di pulizia dei vani scala e parti
comuni interne negli stabili di proprieta' e/o gestiti dall'ATER di
Trieste - CIG 2291546394 - CPV 90910000 - Euro 166.152,63 IVA esclusa
di cui Euro 1.600,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso ed Euro 164.552,63 per servizi - durata diversa dell'appalto
dal 01/03/2012 al 31/12/2012 - Singole prestazioni di pulizia dei
vani scala e parti comuni interne come descritte dall'art. 3 del
CSA-Lotto 4.
ALLEGATO B (5) Lotto 5 - Servizio di pulizia dei vani scala e parti
comuni interne negli stabili di proprieta' e/o gestiti dall'ATER di
Trieste - CIG 22916010F8 - CPV 90910000 - Euro 304.333,14 IVA esclusa
di cui Euro 1.700,00 per oneri per la sicurezza non soggetti a
ribasso ed Euro 302.633,14 per servizi - Singole prestazioni di
pulizia dei vani scala e parti comuni interne come descritte
dall'art. 3 del CSA-Lotto 5.
ALLEGATO B (6) Lotto 6 - Servizio di gestione delle aree scoperte
nei complessi edilizi di Gretta - Ponziana - San Giacomo e via
Valmaura - via Grego - via Pasteur - CIG 22917056C9 - CPV 77310000 -
Euro 236.861,87 IVA esclusa di cui Euro 1.800,00 per oneri per la
sicurezza non soggetti a ribasso ed Euro 235.061,87 per servizi -
Singole prestazioni di gestione di aree scoperte come descritte
dall'art. 3 del CSA-Lotto 6.
F.To Il Direttore
(Avv. Giorgio Ceria)
T11BFM9939