CONSIP S.P.A. A SOCIO UNICO
Sede Legale: Via Isonzo 19/E
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.87 del 25-7-2011)

 
Avviso di esito relativo alla gara a procedura aperta  ai  sensi  del
D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.,  per  l'affidamento,  in  due  lotti,  dei
servizi di sviluppo, gestione e manutenzione del sistema  informativo
a supporto del Programma di Razionalizzazione  degli  Acquisti  della
                            P.A. - ID 595 
 

  CONSIP S.p.A. 
  AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE INDIRIZZO PUNTI DI CONTATTO 
  Consip S.p.A. a socio unico Direzione Infrastrutture IT 
  Via Isonzo, 19/E 00198 
  Roma Italia 
  Tel. +39.06.85.449.1 Fax: +39.06.85.449.288 
  All'attenzione del Dott. Elio Luzzi www.mef.gov.it - www.consip.it 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA' 
  ORGANISMO DI DIRITTO PUBBLICO 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici? SI 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Gara a procedura aperta ai sensi del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.,  per
l'affidamento, in due lotti, dei  servizi  di  sviluppo,  gestione  e
manutenzione del sistema informativo  a  supporto  del  Programma  di
Razionalizzazione degli Acquisti della P.A. - ID 595 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestatore di servizi 
  SERVIZI CATEGORIA DEL SERVIZIO 7 
  Le attivita'  oggetto  della  presente  fornitura  saranno  erogate
presso  le  sedi  della  Consip,  dell'Amministrazione  o  presso  il
Fornitore stesso. 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  Appalto pubblico 
  II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'appalto ha ad oggetto l'affidamento dei seguenti servizi relativi
al sistema informativo a supporto del Programma di  Razionalizzazione
degli Acquisti della P.A.: 
  Lotto 1: 
  A)Site management 
  B)Connettivita' 
  C)Progettazione ed evoluzione delle infrastrutture 
  D)Sviluppo e conduzione operativa delle infrastrutture 
  E)Servizi di supporto specialistico per le infrastrutture 
  cosi' come descritti nel Capitolato tecnico  e  relative  Appendici
(Allegato 5). 
  Oggetto dell'appalto, inoltre, e' la realizzazione degli  strumenti
a supporto dell'erogazione dei servizi, cosi' come meglio dettagliato
nel Capitolato tecnico e relative Appendici. 
  Lotto 2: 
  F)Sviluppo e mev di software 
  G)Gestione applicativi e basi dati 
  H)Manutenzione adeguativa e correttiva 
  I)Supporto specialistico 
  cosi' come descritti nel Capitolato tecnico  e  relative  Appendici
(Allegato 5). 
  Oggetto dell'appalto, inoltre, e' la realizzazione degli  strumenti
a supporto dell'erogazione dei servizi, cosi' come meglio dettagliato
nel Capitolato tecnico e relative Appendici. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  Lotto 1 Vocabolario principale 
  Oggetto principale 72315200-8; 72315000-6; 72246000-1;  72514000-1;
72250000-2; 72510000-3; 72100000-6 
  Lotto 2 Vocabolario principale 
  Oggetto principale 72230000-6; 72510000-3; 72267000-4;  72253100-4;
72100000-6 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) ? SI 
  II.2) VALORE FINALE TOTALE DEGLI APPALTI (IVA esclusa) 
  Valore totale degli appalti: 
  Lotto      1       Euro       5.998.069,90,       IVA       esclusa
(cinquemilioninovecentonovantottomilasessantanove/90) 
  Lotto     2     :     Euro      6.453.317,52,      Iva      esclusa
(seimilioniquattrocentocinquantatremilatrecentodiciasette/52) 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA APERTA 
  IV.2) criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati
nel Disciplinare 
  Per i Lotti 1 e 2: 
  CRITERIO Punteggio massimo 
  PUNTEGGIO TECNICO 60 
  PUNTEGGIO ECONOMICO 40 
  TOTALE 100 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto NO 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) data di aggiudicazione: Per il lotto 1: 10 novembre 2010;  per
il lotto 2: 10 novembre 2010. 
  V.2) numero offerte ricevute: 11 
  V.3) nome e indirizzo dell'operatore economico aggiudicatario. 
  Denominazione ufficiale 
  Lotto 1 : RTI IBM ITALIA S.p.A. (mandataria)  -SISTEMI  INFORMATIVI
S.p.A. (mandante) - PRESENT S.r.l. (mandante) 
  Lotto 2 : RTI Accenture S.p.A. (mandataria)  -Accenture  Technology
Solutions S.r.l.(mandante) - Pricewaterhousecoopers  Advisory  S.p.A.
(mandante) 
  Lotto  1  :  Via  Sciangai,  53  -  Via  Sciangai,53  -  Via  della
Maglianella, 65H 
  Lotto 2: Viale del Tintoretto, 200 - Viale del  Tintoretto,  200  -
Largo Fochetti, 28 
  Citta': Lotto 1: Roma - Roma - Roma 
  Lotto 2 : Roma - Roma - Roma C.A.P.: Lotto 1 : 00144 - 00144- 00166 
  Lotto 2: 00142 - 00142 - 00154 
  Paese Italia Italia 
  V.4) Informazioni sul valore dell'appalto 
  Valore totale inizialmente stimato degli appalti (IVA esclusa) 
  Lotto 1: importo globale massimo dell'appalto 
  Euro  8.350.111,65(ottomilionitrecentocinquantamilacentoundici/65),
al netto dell'IVA cosi' suddiviso: 
  Euro 8.350.000,00  (ottomilionitrecentocinquantamila/00)  al  netto
dell'IVA per l'esecuzione dei servizi, soggetti a ribasso, 
  Euro  111,65  (centoundici/65)  per  oneri  derivanti   da   rischi
interferenziali non soggetti a ribasso. 
  Si  precisa  che,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  la  somma  del
corrispettivo globale offerto per  i  servizi  a  canone  non  potra'
superare l'84% del prezzo globale offerto. 
  Lotto 2: importo globale massimo dell'appalto 
  Euro 9.093.000,00 (novemilioninovantatremila/00), al netto dell'IVA
cosi' suddiviso: 
  Euro 9.093.000,00 (novemilioninovantatremila/00) al netto  dell'IVA
per l'esecuzione dei servizi, soggetti a ribasso, 
  Euro 0,00 (zero/00) per oneri derivanti da  rischi  interferenziali
non soggetti a ribasso. 
  Si  precisa  che,  pena  l'esclusione  dalla  gara,  la  somma  del
corrispettivo globale offerto per  i  servizi  a  canone  non  potra'
superare il 41% del prezzo globale offerto. 
  Valore totale finale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Per       il        Lotto        1:        Euro        5.998.069,90
(cinquemilioninovecentonovantottomilasessantanove/90) 
  Per        Lotto        2        :        Euro         6.453.317,52
(seimilioniquattrocentocinquantatremilatrecentodiciasette/52) 
  V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato? SI 
  In misura non  superiore  al  30%  si  affidano  in  subappalto  le
seguenti attivita' : 
  Lotto  1:  servizi  di  conduzione  operativa,   servizi   sviluppo
infrastruttura,  soluzioni  migliorative,  parte  di  governance  del
progetto, senza indicare le imprese subappaltatrici, servizio di site
management, servizi di gestione  di  disponibilita',  monitoraggio  e
gestione rete, test applicativo. 
  Lotto 2: sviluppo e MEV di software, gestione  applicativa  e  base
dati, manutenzione adeguativi e correttiva e supporto specialistico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorsi 
  Tribunale  Amministrativo  del  Lazio,  sez.  Roma  Indirizzo:  Via
Flaminia, 189-  CAP:  00196  Citta':  Roma  Paese:  Italia  Telefono:
06/328721 Fax: 06/32872310 
  VI.3.2) Presentazione di ricorso 
  Informazioni precise sui termini per la presentazione di ricorso 
  Avverso il presente provvedimento e' proponibile ricorso avanti  il
TAR entro 30 giorni dalla piena conoscenza. 
  VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO : 21 luglio 2011 

                       Amministratore delegato 
                       dott. Domenico Casalino 

 
T11BGA15460
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.