MINISTERO DELL'INTERNO
Ispettorato generale di amministrazione

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.132 del 9-11-2011)

 
           Avviso di appalto aggiudicato - CIG 0553039E34 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e  punti  di  contatto:  Ministero
dell'Interno - Ispettorato generale di amministrazione - via Cavour 6
- All'attenzione dott. Andrea Cantadori  -  00100  Roma  -  ITALIA  -
Telefono      +39      0646529743      -      Posta      elettronica:
andrea.cantadori@interno.it Fax +39  0646539978  Indirizzi  internet:
Amministrazione aggiudicatrice  http://www.interno.it  -  Profilo  di
committente http://www.interno.it 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di
attivita' 
  Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi
gli uffici a livello locale o regionale 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: No 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: 
  Sistema  di  archiviazione  e  gestione  documentale  delle   buone
pratiche. 
  Lotto 1 CIG: 0553036BBB; Lotto 2 CIG:0553039E34. 
  II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione  o  di  consegna:
Servizi  -  Categoria  di  servizi:  N.  7  -  Luogo  principale   di
esecuzione: Roma. Singole prestazioni  del  Servizio  potranno  dover
essere svolte anche nelle Prefetture uffici territoriali  di  Governo
(UU.TT.G) delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. 
  Codice NUTS: ITE43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda II.1.4)Breve descrizione  dell'appalto  o
degli acquisti: 
  Servizio di realizzazione e successiva diffusione del nuovo sistema
di  archiviazione  e  gestione  documentale  delle   buone   pratiche
amministrative  finalizzato  al   miglioramento   dell'efficienza   e
trasparenza dei processi gestionali  ed  operativi  delle  Prefetture
UU.TT.G delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. 
  II.1.5) CPV (vocabolario comune per gli appalti): 72500000 (Servizi
informatici) 
  II.1.6) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP)?: No 
  II.2) Valore finale totale  degli  appalti  II.2.1)  Valore  finale
totale degli appalti: Valore 1.214.300,00 EUR IVA esclusa 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:
Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa  in  base  ai:  1.  Offerta
tecnica. Ponderazione 80; 2. Offerta economica. Ponderazione 20. 
  IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: No 
  IV.3) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 
  CUP:F72E10000020006; LOTTO 2 CIG:0553039E34 
  IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Avviso di gara: Numero dell'avviso nella GUUE: 2010/S 202-308461  del
16.10.2010 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  Appalto n. 308461-2010  Lotto  n.  2  -  Denominazione  Sistema  di
archiviazione e gestione documentale delle buone  pratiche.  Lotto  2
CIG:0553039E34 
  V.2) Numero di offerte ricevute: 14 
  V.3) Denominazione e recapito dell'operatore economico a favore del
quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione  dell'appalto:
Costituendo RTI Reply S.p.A. Viale Regina Margherita, 8 - Roma /  GFI
Italia S.p.A. Via Mosca 52 - Roma. 
  V.4) Informazione sul valore dell'appalto 
  Valore totale  inizialmente  stimato  dell'appalto:  Valore  1  650
000,00 EUR IVA esclusa. 
  Valore finale totale  dell'appalto:  Valore  1.214.300,00  EUR  IVA
esclusa. 
  V.5) E' possibile che l'appalto venga subappaltato: Si' 
  indicare il valore  o  la  percentuale  che  sara'  presumibilmente
subappaltata a terzi - Percentuale: 30,00 % 
  Breve   descrizione   del   valore/percentuale   dell'appalto    da
subappaltare Il subappalto e' ammesso nella misura non  superiore  al
30 % (trenta) dell'importo contrattuale. 
  Il subappalto non comporta alcuna  modificazione  agli  obblighi  e
agli oneri dell'aggiudicatario, che  rimane  unico  responsabile  nei
confronti   dell'Amministrazione   appaltante    delle    prestazioni
subappaltate. Si precisa che l'esecuzione delle prestazioni  affidate
in subappalto non puo' formare oggetto di ulteriore subappalto. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma  finanziato
da fondi comunitari: Si' - indicare il riferimento al progetto(i) e/o
programma(i):  Progetto:  "Banca  dati  -  buone  pratiche   per   la
diffusione,l'interscambio  e  l'utilizzazione  delle  buone  pratiche
amministrative a  livello  locale  nelle  regioni  Calabria,Campania,
Puglia e Sicilia". Cofinanziato dai Fondi strutturali europei - Fondo
europeo di sviluppo regionale(FESR).  Programma  operativo  nazionale
(PON) "Sicurezza per lo sviluppo - obiettivo convergenza 2007-2013". 
  VI.3) Procedure di ricorso. 
  VI.3.1)Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale
amministrativo regionale del Lazio Roma ITALIA. 
  VI.3.2)Presentazione di ricorso: Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: L'Autorita'  amministrativa  competente
per  eventuali  ricorsi  giurisdizionali  afferenti  l'aggiudicazione
dell'appalto e' il TAR del Lazio. E' esclusa la clausola arbitrale. 
  Per quanto non  espressamente  previsto  nel  disciplinare,  si  fa
richiamo al D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i. Termini  di  presentazione  del
ricorso: D.Lgs. n. 163/06 e D.Lgs. n. 53/2010. 
  VI.4) Data di spedizione del presente avviso: 26.10.2011 

               Il responsabile unico del procedimento 
                       dott. Andrea Cantadori 

 
T11BGA22489
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.