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Avviso di aggiudicazione appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Ministero dell'Economia e delle Finanze - Dipartimento dell'Amministrazione Generale, del Personale e dei Servizi - Direzione Centrale dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione (DCSII) -Indirizzo postale: PIAZZA DALMAZIA, 1 - ROMA - Codice postale: 00198-ITALIA Punti di contatto: ING. DANIELA PRINCIPI Telefono: +39 (0)6 47615919 Posta elettronica: dcsii.dag@pec.mef.gov.it Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: (URL) www.mef.gov.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero - Servizi generali delle amministrazioni pubbliche - L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE - II.1.1)Gara mediante procedura ristretta ai sensi del decreto legislativo 12.4.2006,n. 163 e s.m.i., "Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE" per il benchmarking dei servizi della "Convenzione per la realizzazione e gestione delle attivita' informatiche dello Stato (2010 - 2012)"stipulata dal Ministero dell'Economia e delle Finanze e dalla Corte dei Conti con la Consip s.p.a. - II.1.2) Tipo di appalto: Servizi - Categoria: 7 Codice NUTS ITE43 - Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: ROMA e presso le sedi del fornitore. - II.1.4) Oggetto dell'appalto sono il servizio di benchmarking dei servizi e delle prestazioni rese dalla Consip al Ministero dell'Economia e delle Finanze e alla Corte dei Conti in esecuzione della Convenzione per la realizzazione e gestione delle attivita' informatiche dello Stato (2010 - 2012) e il servizio di supporto specialistico di analisi e valutazione a posteriori delle misure correttive/migliorative attivato su richiesta dell'Amministrazione. - II.1.5) CPV - Vocabolario principale- Oggetto principale: 72.51.00.00-3; Oggetti complementari: 72.15.00.00-1 - II.1.6) L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici - II.2) VALORE FINALE TOTALE DELL'APPALTO: 760.000 euro (IVA esclusa) SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta - IV.2) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri: qualita' con ponderazione 70 e prezzo con ponderazione 30 - IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO: IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si, del bando sulla G.U.R.I. n. 128 del 5/11/2010 - Serie Speciale V e sulla G.U.U.E. n.2010/S 216-331622 del 6/11/2010 SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 22/11/2011 - V.2) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: Numero di offerte pervenute: 2 - V.3) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO IN FAVORE DEL QUALE E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: Arthur D.Little S.p.A.- Indirizzo postale: Corso Sempione, 66 A- Milano - Codice postale: 20154 - Italia - V.4) INFORMAZIONE SUL VALORE DELL'APPALTO: Valore totale inizialmente stimato dell'appalto: 800.000 euro (IVA esclusa)-Valore finale totale dell'appalto: 760.000 euro (IVA esclusa) - V.5) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI- L'appalto non puo' essere subappaltato SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) INFORMAZIONI SUI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA - L'appalto e' non connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea - VI.2) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il contratto di appalto con la societa' Arthur D.Little S.p.A., secondo termini e modalita' di cui agli atti di gara e condizioni come derivanti dall'offerta qualitativa ed economica presentata in sede di gara dalla medesima societa',verra' stipulato nel rispetto dei termini e delle modalita' espressamente previsti dall'art.11 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.. L'importo contrattuale complessivo, di cui euro 470.000 (iva esclusa) relativo al servizio di benchmarking ed euro 290.000 (iva esclusa) come spesa massima per il servizio di supporto specialistico, verra' desunto sulla base dei servizi di supporto specialistico di analisi e valutazione a posteriori delle misure correttive/migliorative che verranno effettivamente attivati in applicazione dell'offerta economica presentata in sede di gara dalla medesima societa'. Determinazione di aggiudicazione del Direttore della D.C.S.I.I. prot. n.15560 del 22 novembre 2011. CUP: G89C10000070001. CIG: 05609194FF VI.3) PROCEDURE DI RICORSO - VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: FORO DI ROMA - Tribunale Amministrativo Regionale del LAZIO - Indirizzo postale: Via Flaminia, 189 -Roma-Codice postale: 00196 - ITALIA - Telefono: +39 (0)6 328721- VI.3.2) Presentazione di ricorsi: nel termine di 30 giorni decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'articolo 79 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. - VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Direzione Centrale dei Sistemi Informativi e dell'Innovazione - Ufficio I - Indirizzo postale: piazza Dalmazia,1- Roma - Codice postale: 00198 - ITALIA - Posta elettronica: dcsii.dag@pec.mef.gov.it - Telefono: +39 (0)6 47615919 - Indirizzo internet: (URL): www.mef.gov.it - Fax: +39 (0)6 47615749-5671 VI.4) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 16/12/2011. Il responsabile del procedimento Daniela Principi T11BGA26361