REGIONE MARCHE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 26-3-2012)

 
Bando di gara servizi - I-Ancona: Servizi di stampa e di  consegna  -
                        Direttiva 2004/18/CE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Regione Marche  -
PF .F. attivita' normativa e bollettino ufficiale della  regione  via
G. Da Fabriano 9 All'attenzione di: Carmen  Ciarrocchi  60125  Ancona
ITALIA      Telefono:      +39      0718062231Posta      elettronica:
carmen.ciarrocchi@regione.marche.it  Fax:  +39  0718062176  Indirizzi
internet:  Indirizzo  generale  dell'amministrazione  aggiudicatrice:
www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso:
I punti di contatto sopra indicati 
  Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi  i
documenti per il dialogo competitivo e per  il  sistema  dinamico  di
acquisizione) sono disponibili presso:  I  punti  di  contatto  sopra
indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita'  regionale  o
locale 
  I.3)  Principali  settori  di  attivita'  Servizi  generali   delle
amministrazioni pubbliche 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Acquisizione di servizi editoriali e informatici  per
il Bollettino ufficiale della Regione Marche. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione Servizi 
  Categoria di servizi n. 15: Servizi di editoria e di stampa in base
a tariffa o a contratto 
  Luogo principale  di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei servizi: Regione Marche. Codice NUTS 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA) 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizi editoriali e informatici per il bollettino ufficiale  della
Regione Marche per 36 (trentasei) mesi come da capitolato. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 79823000, 72310000 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP): no 
  II.1.8) Lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti Ammissibilita' di varianti: no 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato 1 200  000,00
EUR (IVA esclusa). 
  II.2.2) Opzioni Opzioni: no 
  II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto  di  rinnovo:
no 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione Durata  in  mesi:
36 (dall'aggiudicazione dell'appalto) 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e  garanzie  richieste:  Provvisoria  bancaria  o
assicurativa pari al 2 % (due per cento) della base di appalto avente
durata non  inferiore  a  180  giorni  dalla  data  prevista  per  la
presentazione dell'offerta resa in conformita' alle  disposizioni  di
cui all'articolo 75 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Vedi disciplinare di
gara. 
  III.1.4) Altre condizioni particolari La realizzazione dell'appalto
e' soggetta a condizioni particolari: no 
  III.2) Condizioni di partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  Le persone giuridiche devono  indicare  il  nome  e  le  qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  Sezione IV: Procedura 
  Tipo di procedura Aperta 
  IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Prezzo piu' basso 
  IV.2.2)  Informazioni  sull'asta  elettronica  Ricorso  ad  un'asta
elettronica:no 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  Avviso di preinformazione Numero  dell'avviso  nella  GUUE:  2011/S
240-389405 del 16.12.2011 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari o il documento descrittivo 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 27.4.2012 - 12:00 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 7.5.2012 - 12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta in  giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte  Luogo:  Convocazione
tramite fax 5 giorni prima del  giorno  di  apertura  delle  offerte,
60125 Ancona, ITALIA, via Gentile da Fabriano, 9. Persone ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: si' 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura  di
apertura: Legali rappresentanti e/o loro incaricati muniti di  delega
o procura. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni sulla  periodicita'  Si  tratta  di  un  appalto
periodico: no 
  VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea 
  VI.3) Informazioni complementari La  presente  procedura  e'  stata
indetta con decreto del dirigente  del  P.F.  attivita'  normativa  e
Bollettino ufficiale della Regione n. 2 del  19.3.2012.  Responsabile
unico del procedimento e' la dottoressa Carmen Ciarrocchi. Il  codice
identificativo della gara (CIG), anche per le  contribuzioni  dovute,
ai sensi dell'articolo 1, commi 65 e 67, della legge  23.12.2005,  n.
266 dagli operatori economici che intendono partecipare alla gara  di
cui  al  presente  avviso,  e'  il  seguente:  40327434CC.  Tutta  la
documentazione originale di gara puo' essere  prelevata,  in  formato
elettronico, dal sito istituzionale: www.regione.marche.it alla  voce
bandi. 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Marche piazza Cavour 21 60100 Ancona ITALIA 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi Informazioni precise  sui  termini
di presentazione dei ricorsi: 60 (sessanta) giorni  decorrenti  dalla
pubblicazione, notifica, piena conoscenza dell'atto. 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazione  dei  ricorsi  PF  coordinamento  dell'avvocatura
regionale piazza Cavour Ancona ITALIA 
  Posta elettronica: noemi.campolucci@regione.marche.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 19.3.2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                     dott.ssa Carmen Ciarrocchi 

 
T12BFD5540
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.