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Avviso di gara con procedura aperta PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: aperta, stipulazione contratto in forma pubblica amministrativa LUOGO DI ESECUZIONE DEI LAVORI MILANO CODICE IDENTIFICATIVO GARA (C.I.G.) N. 4292025313 APPALTO N. 20/2012 SCUOLE VARIE INTERVENTI DI EMERGENZA, RAZIONALIZZAZIONE ED ORDINANZE SANITARIE A.S.L. PRESSO GLI EDIFICI SCOLASTICI CITTADINI - ANNO 2010 - CUP B46E09000170004. Importo a base d'appalto: (esclusi oneri la sicurezza): Euro 1.850.651,21 (IVA ESCLUSA); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 32.337,62 (IVA ESCLUSA); Importo per la qualificazione (importo a base d'appalto piu' oneri interni per la sicurezza): Euro 1.882.988,83 IVA ESCLUSA. Categoria Prevalente n. OG1 con classifica IV del D.P.R. N. 34/2000. Le opere da eseguire sono cosi' suddivise: OPERE PREVALENTI: Cat. OG1 class III Euro 974.055,50.= OPERE SCORPORABILI: Cat. OG11 class. II Euro 398.557,04.=; Cat. OS6 class. II Euro 510.376,29.= TERMINE DI ESECUZIONE gg. 365. Gli interessati possono prendere visione ed estrarre copia del bando integrale di gara e del Capitolato speciale d'appalto e degli altri documenti tecnico-amministrativi consultando il sito www.comune.milano.it/bandi/gare Le offerte, redatte in lingua italiana o corredata di traduzione giurata, devono pervenire al Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - 11° Piano, Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano - entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18/06/2012 L'apertura delle offerte sara' effettuata in seduta pubblica aperta a tutti a partire dalle ore 09.00 del giorno 19/06/2012 presso la sala appalti di Via G.B. Pirelli n. 39 Milano. CAUZIONI: Importo cauzione provvisoria Euro 37.659,78 valida per 180 gg. dalla data di presentazione dell'offerta. In fase di esecuzione verra' richiesta cauzione definitiva mediante polizza bancaria, assicurativa o rilasciata da intermediari, oltre che polizza assicurativa per rischi di esecuzione e responsabilita' civile verso terzi come stabilito nel C.S.A.. L'appalto e' finanziato in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del Titolo IV FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: Associazione temporanea d'impresa redatta con Atto Notarile. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: bando integrale di gara disponibile sul sito internet all'Albo Pretorio dal 06/06/2012 SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 del Codice dei Contratti CAPACITA' TECNICA ORGANIZZATIVA ED ECONOMICA FINANZIARIA: Attestazione SOA DPR n. 34/2000 e documentazione equipollente per Stati U.E. PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO ALLA PROPRIA OFFERTA: 180 giorni dalla data di presentazione delle offerte CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE contratto da stipulare a misura mediante ribasso sull'importo a base d'asta, con aggiudicazione al prezzo piu' basso ai sensi del D. Lgs 163/2006 e dei provvedimenti in deroga del Commissario Straordinario Delegato n. 1 del 9/03/2010, n. 4 del 14/06/2010, n. 6 del 9/09/2010 e O.P.C.M. 11/10/2010 n. 3901. PROCEDURE RICORSO: I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale in Via della Guastalla n. 8. Responsabile del procedimento e' l'Ing. Armando Lotumolo del SETTORE TECNICO - SCUOLE E STRUTTURE SOCIALI - Tel. 02/88466890 al quale potranno essere richieste notizie di carattere tecnico. Per informazioni e chiarimenti sulla procedura d'appalto e sul bando di gara: Settore Gare Opere Pubbliche - dr.ssa Lara De Filpo - Tel. 02/88453214 - fax 02/88456220 Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T12BFF10031