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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE: comune di scandicci Piazzale della Resistenza Scandicci (FI) 50018. Punti di contatto: Sistema telematico Regione toscana - https://start.e.toscana.it/comune-scandicci.it/ - Ufficio Economato e Provveditorato Tel. 055/7591310 e-mail uffeconomato@comune.scandicci.fi.it Informazioni, capitolato e documentazione di gara sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Comune di Scandicci - piazzale della resistenza, 1 - 50018 Scandicci (FI). I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. Sezione II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione appalto: Selezione pubblica fra cooperative sociali per l'affidamento del servizio di pulizie di alcuni immobili comunali e altri servizi accessori. II.1.2)Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: Categoria n. 14 - Comune di Scandicci - Codice NUTS ITE14. II.1.3) L'avviso riguarda: selezione pubblica fra Cooperative sociali di tipo B) iscritte nell'albo delle Cooperative sociali della Toscana. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizi di pulizia uffici e scuole e alcuni servizi di custodia locali e portierato. CIG 4295429C22 II.1.6) CPV Oggetto principale 90919000-2 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'Importo stimato per l'intero periodo (1 anno), al netto degli oneri fiscali, e dei costi della sicurezza stimati in Euro 2500,00 e' pari ad Euro 193.580,00 II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) L'appalto non e' oggetto di rinnovo. II.3) DURATA DELL'APPALTO: 12 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI E CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come previsto dal Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento: fondi propri di bilancio. Pagamento: come previsto dal Capitolato e dalla Legge 136/2010 s.m.i. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37 D.Lgs 163/06. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori: Possesso dei requisiti di cui al Disciplinare ed alla scheda di partecipazione e iscrizione Albo Cooperative Sociali Regione Toscana sez.B. III.2.3) Capacita' tecnica ed economica - Livelli minimi richiesti: aver svolto servizi analoghi negli ultimi tre anni, per importi medio annuo di almeno Euro 100.000,00; fatturato medio annuo triennio 2009/2001 almeno Euro 150.000,00. L'Impresa mandataria del RTI/G.E.I.E./Consorzio ordinario deve possedere e apportare almeno il 60%, 20% per ciascun mandante. III.2.4) Appalti riservati: si . III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Soggetti ammessi a partecipare: Cooperative sociali e o consorzi di cooperative sociali iscritte in apposito albo Cooperative Sociali della regione Toscana Sez. B SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1)Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data:20/06/2012 - Ore 12:00:00 IV.3.6) Lingue: Italiana. IV.3.7) L'offerente e' vincolato alla propria offerta per giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Data 21/06/2012 Ore: 12,00. Luogo: Palazzo comunale. Sono ammessi ad assistere all'apertura delle offerte il legale rappresentante del soggetto concorrente o suo delegato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Formano parte integrante del presente bando: Capitolato, Disciplinare, DUVRI e altri allegati. Documentazione complementare. Determinazione a contrarre del Dirigente Settore Risorse e Innovazione Dott. Paolo Barbanti n. 83 del 07/03/2012 e n 181 del 31/05/2012 r.p. ai sensi dell'art. 10 c. 8 D. Lgs. 163/06 e art. 272 D.P.R. 207/10. Tutte le indicazioni, condizioni, modalita' per presentare offerta sono contenute nel Disciplinare di gara. Qualora ricorrono le condizioni di cui all'art. 86, c. 1 del D. Lgs. 163/06 per la valutazione di congruita' delle offerte, la Stazione Appaltante, ai sensi dell'art. 88 c. 7 D. Lgs. 163/06 procede contemporaneamente alla verifica di anomalia delle migliori offerte, non oltre la quinta fermo restando quanto previsto ai commi 1 e 5 dell'art. 88. Il concorrente deve indicare domicilio eletto, numero di fax e indirizzo posta elettronica e l'indirizzo PEC per le comunicazioni di cui all'art. 79, c.5 del D. Lgs. 163/06. L'Amministrazione comunica che il contratto non conterra' la clausola compromissoria. I dati raccolti saranno trattati ex D. Lgs. 196/03 solo nell'ambito della presente gara. Si precisa che il termine perentorio di presentazione delle offerte e' fissato alle ore 12:00:00 del giorno 20/06/2012. VI.4 PROCEDURE DI RICORSO: TAR della Toscana. Presentazione del ricorso: 30 giorni al TAR decorrenti dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, ai sensi del D.L. 104/2010. Scandicci, 01/06/2012 Il dirigente del settore risorse e innovazione dott. Paolo Barbanti T12BFF10155