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Bando di gara-Lavori CIG 4295156AD9 Opera finanziata con fondi PO FESR Sardegna 2007/2013 asse IV - Obiettivo operativo 4.1.3 - Linea di attivita' 7.1.3.A. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Nuoro, via Dante 44 - 08100 Nuoro Fax 0784216839 Indirizzo internet: www.comune.nuoro.it Profilo Commitente: www.comune.nuoro.it Punti di contatto: geom. Rene' Piras - tel. (+39)0784216838 - R.U.P.ing. Maria Manca (+39)0784216780 Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato prestazionale e la documentazione complementare sono disponibili presso: vedi disciplinare di gara. Le offerte vanno inviate a: vedi disciplinare di gara. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Amministrazione Aggiudicatrice: Ente locale. Settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche: L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Esecuzione dei lavori di rimozione di manufatti contenenti amianto nell'ex inceneritore in loc. Tuccurutai. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione dei lavori: Lavori - esecuzione. Sito o luogo principale dei lavori: Nuoro - Loc. Tuccurutai. II..1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: lavori di bonifica ambientale - vedi disciplinare di gara. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Vocabolario principale: oggetto principale: 45112360 - 6 II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto II.2.1) Quantitativo o entita' totale: valore stimato, IVA esclusa: E.534.022,91 Opzioni: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 300 giorni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: ai sensi dell'art. 75 del codice dei contratti, l'offerta dovra' essere corredata da una cauzione provvisoria di importo minimo garantito di E. 10.680,46 pari al 2% dell'importo a base di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Finanziamento: E. 635.684,84 Fondi PO FESR Sardegna 2007/2013; E. 45.458,52 Fondi Comunali Pagamenti: vedi Capitolato Speciale d'Appalto III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi art.37 D.lgs. n.163/06. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: i lavori ricadono nell'ambito del D.lgs. n. 152/2006, per cui e' richiesta, in fase di esecuzione dell'appalto, l'iscrizione all'Albo Nazionale Gestori Ambientale - vedi disciplinare di gara III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.lgs., n. 163/06 - iscrizione C.C.I.A.A. - possesso attestato SOA - Cat. OG12 - iscrizione all'A.N.G.A. nelle Cat. 10A e/o .10B e 5 - vedi disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: possesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: possesso dei livelli minimi disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: ossesso dei requisiti di cui al disciplinare di gara. ivelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: ossesso dei livelli minimi di cui al disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1) tipo di procedura: aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso - vedi disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 7024 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato prestazionale e la documentazione complementare termine per il ricevimento o accesso dei/ai documenti: 23.07.2012- Ora: 11:00; termine ultimo per la richiesta di chiarimenti: 12.07.2012; termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai chiarimenti richiesti: 18.07.2012. Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte Data: 23.07.2012 - Ora: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano IV.3.7)Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 24.07.2012 - Ora: 10:00 Luogo: Via Dante, 44 - 08100 NUORO - Palazzo Civico Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: si - Opera finanziata con fondi PO FESR Sardegna 2007/13 - Asse IV - obiettivo operativo 4.1.3 - linea di attivita' 7.1.3.A VI.3) Informazioni complementari Per condizioni, requisiti e modalita' integrali di partecipazione alla gara, vedi il disciplinare di gara e suoi allegati, uniti al presente bando per farne parte integrante e sostanziale. Il responsabile unico del procedimento ing. Maria Manca Il dirigente del settore gestione del territorio ed edilizia pubblica ing. Tiziana Mossone T12BFF11073