COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.86 del 25-7-2012)

 
                      Bando di procedura aperta 
 

  Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, Indirizzi e Punti di Contatto: 
  Comune di Como - Settore Servizi Sociali - Via V. Emanuele  II,  97
22100 Como - Italia Tel.031-252619 - Fax 031-273556 - e mail: servizi
sociali@comune.como.it Responsabile del procedimento: Dott.ssa Franca
Gualdoni - Indirizzo internet:www.comune.como.it.-  Albo  Pretorio  -
Bandi di gara; 
  Ulteriori informazioni presso: I punti di contatto sopra indicati; 
  Il  Capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili  presso:  La  documentazione  e'  scaricabile   dall'Albo
Pretorio - Sezione Bandi di gara - sito www.comune.como.it. 
  Le offerte vanno inviate a:  Comune  di  Como  -  Ufficio  Archivio
Protocollo - piano  terra  -  ufficio  front-office  -  Via  Vittorio
Emanuele II, 97 22100 Como; 
  I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Autorita' Locale; 
  I.3)  Principali  Settori  di  attivita':  servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche; 
  I.4) Concessione di un appalto  a  nome  di  altre  amministrazioni
aggiudicatrici: l'Amministrazione Aggiudicatrice acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatrici: No; 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1) Descrizione 
  II.1.1)Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
  aggiudicatrice: Gestione del  servizio  di  assistenza  domiciliare
anziani e disabili ( S.A.D. ) Periodo dal 01/10/2012 al 30/09/2014. 
  C.I.G:.4383998D95; 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione :  Servizi.  Categoria
di servizi: CAT. N.25; Luogo principale di prestazione  dei  servizi:
Comune di Como. - Codice NUTS.:ITC 42; 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso  riguarda  un
appalto pubblico; 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Gestione  del  servizio  di
assistenza domiciliare anziani e disabili ( S.A.D.) rivolto a persone
anziane e disabili, singoli e nuclei famigliari  residenti  che,  per
particolari problematiche, abbiano necessita'  di  adeguato  supporto
per   vivere   presso   il   proprio   domicilio.   Per   descrizione
particolareggiata,  vedasi  il  Capitolato  Speciale  Descrittivo   e
Prestazionale e Disciplinare di Gara; 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 85310000; 
  II.1.7) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP):  L'appalto  e'   disciplinato   dall'accordo   sugli   appalti
pubblici:No; 
  II.1.8) Lotti: questo appalto e' suddiviso in lotti: No; 
  II.1.9) Informazioni sulle varianti:  ammissibilita'  di  varianti:
No. 
  II.2) Entita' dell'appalto 
  II.2.1) Entita' totale:.Valore stimato al  netto  dell'IVA  a  base
d'asta Euro 952.640,00.=; 
  II.2.2) Opzioni: No; 
  II.3)   Durata   dell'appalto:   inizio   01/10/2012    conclusione
30/09/2014; 
  Sezione III  :  Informazioni  di  carattere  Giuridico,  Economico,
Finanziario 
  e Tecnico 
  III.1) Condizioni relative all'appalto 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione  provvisoria  pari
al 2% del valore del servizio - Euro 19.052,80.= ridotta  al  50%  ai
sensi di legge Euro 9.526,40.= Cauzione definitiva ai sensi dell'art.
30 del Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale; 
  III.1.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di  pagamento:
mezzi propri di bilancio comunale; 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 37  del  D.Lgs.
163/2006 ss.mm.ii; 
  III.2) Condizioni di Partecipazione 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: Vedasi disciplinare di gara; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria:Vedasi  disciplinare  di
gara; 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di gara; 
  III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare  professione.  La
prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione:
No; 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone giuridiche devono indicare le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato della prestazione del servizio: Si; 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1)Tipo di Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta; 
  IV.2) Criteri di Aggiudicazione 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di Gara; 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; 
  IV.3 ) Informazioni di Carattere Amministrativo 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice:Determinazione  Dirigenziale  del
Settore Servizi Sociali - R.G. n 844 del 18/07/2012; 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No; 
  IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e  documenti
complementari  o  documento   descrittivo:   La   documentazione   e'
scaricabile dall'Albo  Pretorio  -  Sezione  Bandi  di  gara  -  sito
www.comune.como.it; 
  Documenti a pagamento: No; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 19/  09  /2012  -
ore 13:00; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte : 
  Lingua ufficiale della UE: Italiano; 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Periodo in giorni: 180; 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 20/ 09  /2012  -
ore 10.00 Luogo: Sede Municipale; 
  Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  si'.
Seduta pubblica; 
  VI) Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni  su  fondi  dell'Unione  Europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: No; 
  VI.3) Informazioni complementari: Non  e'  ammesso  il  subappalto;
ricevuta che attesti l'avvenuto pagamento  del  contributo  di  Euro.
80,00  all'Autorita'  di  Vigilanza  sui  contratti   pubblici;   Per
chiarimenti:  Dott.ssa  Daniela  Frigerio  Tel.  031/252648  e   mail
servizisociali@comune.como.it;  Dott.ssa   Doretta   Spataro:   -Tel.
031/252312; Sig.ra Maria Molteni: Tel. 031/252474; Dott.ssa  Beatrice
Terragni - Tel. 031/252021; 
  VI. 4) Procedure di Ricorso: 
  VI.4. 1) Organismo Responsabile delle Procedure di Ricorso:  TAR  -
Lombardia  (Milano).Via  Conservatorio,   13   -   20122   Milano   -
www.giustizia-amministrativa.it; 
  Data di spedizione alla G.U.U.E: 20/07/2012. 

Il direttore area attivita'  sociali  ed  educative  -  Il  dirigente
                       settore servizi sociali 
                      dott.ssa Franca Gualdoni 

 
T12BFF13535
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.