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Bando di gara - Forniture Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Comune di Pisa - Ufficio Gare Indirizzo postale: via degli Uffizi, 1 Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia (IT) Punti di contatto. Telefono: +39 800981212 All'attenzione di. Posta elettronica: gare@comune.pisa.it Fax: +39 50910455 Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore: (URL) www.comune.pisa.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati Altro (completare l'allegato A. I). Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Altro (completare l'allegato A.III). I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale I.3) Principali settori di attivita'. Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici.L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: fornitura e posa in opera di forno crematorio ed impianto di cremazione. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture. Acquisto. Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Codice NUTS: IT. Codice NUTS: ITE17. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico: si. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Fornitura e posa in opera di forno crematorio ed impianto di cremazione presso il Cimitero Suburbano di Pisa. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Vocabolario principale Vocabolario supplementare. Oggetto principale 42350000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. II.1.8) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato, IVA esclusa : 499800.00 Valuta : EUR. II.2.2) Opzioni: Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in giorni: 150 (dall'aggiudicazione dell'appalto). Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Le imprese partecipanti devono presentare una cauzione provvisoria pari al 2% del valore stimato del contratto. L'aggiudicatario dovra' presentare una cauzione definitiva nella misura indicata dall'art. 113 del D. Lgs 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: L'appalto e' finanziato con oneri di urbanizzazione. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione inerente: 1. iscrizione alla CCIAA o nei registri commerciali dello stato di residenza per prestazioni dedotte nel contratto di appalto. 2. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38, comma 1 del D. Lgs. 163/2006, della legge 383/2001 e dell'art. 14 D. Lgs. 81/2008. In caso di raggruppamento temporaneo di imprese o consorzi di cui all'art. 34, c.1 lett. d) ed e) del D. Lgs. 163/2006 tutte le imprese dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti sopra indicati. Le imprese consorziate dei consorzi stabili dovranno dichiarare di essere in possesso dei requisiti sopra indicati. In caso di avvalimento l'impresa ausiliaria dovra' dichiarare di essere in possesso dei requisiti di ordine generale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione inerente il fatturato conseguito complessivamente negli esercizi 2009-2011. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Non inferiore ad Eurouro 500.000 al netto dell'IVA. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese o di consorzi di cui all'art. 34, c. 1 lett. d) ed e) del D. Lgs. 163/2006 il requisito dovra' essere posseduto globalmente dalle imprese costituenti il raggruppamento/ consorzio. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Dichiarazione inerente la realizzazione nel triennio antecedente la pubblicazione del bando (01.08.2009 - 31.07.2012) di impianti di cremazione salme regolarmente collaudati. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Almeno un impianto. In caso di raggruppamenti temporanei di imprese /consorzi il requisito dovra' essere posseduto almeno dalla capogruppo. Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. Criteri Ponderazione Criteri Ponderazione. 1. Valore tecnico e prestazionale punti 20; 2. Minor tempo di esecuzione Punti 10; 3. Estensione della garanzia e manutenzione Punti 20; 4. Soluzione tecnica della fornitura Punti 25; 5. Ribasso Punti 25. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento. Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/10/2012 Ora: 12:30. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Lingua o lingue ufficiali dell'UE: IT. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni: 240 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 02/10/2012 Ora 09:30. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: Le imprese partecipanti devono presentare la prova del versamento del contributo a favore dell'Autorita' di vigilanza dei contratti pubblici indicando il corrispondente CIG (08813121AB). La procedura e' indetta in esecuzione del provvedimento n. DN-14/909 del 30.07.2012. Responsabile del Procedimento e' il Geom. Massimo Calamini della Direzione Manifestazioni storiche, Manutenzioni, Servizi sportivi e cimiteriali. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tar Toscana. Indirizzo postale: Via Ricasoli, 40. Citta': Firenze Codice postale: 50127 Paese: Italia (IT). Indirizzo internet: (URL) http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Entro 30 giorni ai sensi dell'art. 119 del D Lgs 104/2010. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 02/08/2012 - ID:2012-108751. Allegato A. Altri indirizzi e punti di contatto. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte/domande di partecipazione: Denominazione ufficiale: Comune di Pisa - Ufficio Protocollo. Indirizzo postale: Lungarno Galilei, 43. Citta': Pisa Codice postale: 56125 Paese: Italia (IT). Punti di contatto: Ufficio Relazioni con il Pubblico. Indirizzo internet: (URL) http://www.comune.pisa.it. Il funzionario responsabile dott.ssa Giovanna Bretti T12BFF14613