COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.11 del 27-1-2012)

 
                  Bando di gara d'appalto - Servizi 
 

  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP) ? SI 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Comune di Milano - Settore  Gare  Beni  e  Servizi-  Galleria  Ciro
Fontana, 3 - 20121 Milano Italia Tel. 0288454916 fax 88442304  e-mail
adele.martinenghi.bandi@comune.milano.it                     Internet
http://www.comune.milano.it/ 
  I.2), I.3), I.4) Indirizzo presso il quale  e'  possibile  ottenere
ulteriori  informazioni/documentazione  ed  inviare   le   offerte/le
domande di partecipazione Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.2) Tipo di appalto di servizi Categoria del servizio 25 
  Luogo di esecuzione di prestazione dei servizi: Comune di Milano. 
  II.1.5) Breve descrizione  dell'appalto:  Lotto  1:servizio  medico
Infermieristico e Riabilitativo del CDI di Via Giolli,  29;  Lotto  2
prestazioni riabilitative e terapeutiche a favore  degli  ospiti  dei
CDD Comunali 
  I.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale
85110000-3 
  II.1.8) Divisione in lotti : Si'. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: : Si' - nei  limiti  consentiti
dagli atti di gara. 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: importo complessivo  massimo
presunto:Lotto 1 Euro 177. 959,18(oltre Iva); 
  Lotto 2 Euro 2.234.320,20 (oltre Iva); 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di  esecuzione:  (Lotto  1)  36
mesi dalla data di avvio del  servizio;  (Lotto  2)  n.  37  mesi  di
effettivo servizio dalla data di avvio del servizio stesso. 
  SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO
E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione  provvisoria  con
validita' minima di 180 giorni ex art. 7 Nota esplicativa  del  bando
(di seguito Nota): Lotto 1 Euro 3.559,18; Lotto 2: Euro 44.686,40. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Delibere:  G.C.
n. Reg. Del. 2476 del 28/10/2011 atti P.G. n. 745538/2011 e  Delibera
G.C. n. Reg. Del.2890 del 22/12/2011 atti PG n. 881212/2011 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: IT art. 37 D.lgs. n.
163 del 12/04/06. 
  III.2.1)  Situazione  giuridica   -   prove   richieste:   mediante
dichiarazioni (IT art.46 E 47  D.P.R.  445/2000)  comprovanti  quanto
indicato art.6 della Nota; 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria - mediante dichiarazioni
(IT art. 46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti  quanto  indicato  art.
6.della "Nota" da presentare preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: mediante dichiarazioni (IT art. 46 e 47
D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.  6  della  NEG,  da
presentare preferibilmente su Mod. DICH. 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? NO. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
della prestazione del servizio? SI' 
  SEZIONE IV: PROCEDURE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: GARA : LOTTO 1  n.  79AM/2011  -
CIG 3730016A91.; LOTTO 2 GARA N. 80AM/2011 - CIG 373002305B 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: ex art. 5 della Nota. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  Ore  12,00  del
24/2/2012 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
ITALIANO 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.4). 
  IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
chiunque interessato 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  Data:  27/2/2012  ore
10,00 - luogo: - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di bando periodico? NO 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   Le   prestazioni    oggetto
dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi  di  cui  all'allegato
IIB  del  D.lgs  12  aprile  2006  n.  163.  Per  tutto  quanto   non
espressamente  indicato  nel  presente  Bando  si  rinvia  alla  Nota
Esplicativa di Gara e al  capitolato  speciale  d'appalto,disponibili
sul sito Internet www.comune.milano.it. I concorrenti sono tenuti  al
pagamento   della   contribuzione,   pena   esclusione,   a    favore
dell'Autorita' di Vigilanza (art. 7.3 della Nota).  L'Amministrazione
si riserva la facolta' di aggiudicare anche in presenza di  una  sola
offerta valida. Il presente bando non vincola la Stazione  Appaltante
che si riserva di non aggiudicare per motivi di  pubblico  interesse.
La Stazione Appaltante potra' non procedere all'aggiudicazione  della
gara e/o alla stipulazione  del  contratto  qualora  una  convenzione
espletata o  espletanda  CONSIP  preveda  corrispettivi  o  parametri
qualitativi  piu'  favorevoli  per  l'Amministrazione.   I   soggetti
interessati potranno adire  le  competenti  sedi  giurisdizionali  in
conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti  processuali
nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici  dell'Avvocatura
Comunale, in Via della Guastalla n. 8. 
  R.U.P.: Dott.ssa Maria Luisa Anzaghi 

                       Il direttore di settore 
                        dott.ssa Manuela Loda 

 
T12BFF1562
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