COMUNE DI LAMEZIA TERME

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.133 del 14-11-2012)

 
Bando  di  gara  mediante  procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di assistenza domiciliare integrata  in  favore  di  persone
anziane nell'ambito  del  Piano  Distrettuale  degli  Interventi  del
                distretto lametino. C.I.G. 45309989D3 
 

  SEZIONE   I:    I.1    Denominazione    e    indirizzo    ufficiale
dell'amministrazione aggiudicatrice: Comune  di  Lamezia  Terme,  via
Sen. A. Perugini - 88046 Lamezia Terme. Telefono 0968/207211 - 235  -
264. Profilo del  Committente:  www.comune.lamezia-terme.cz.it.  I.2)
Indirizzo  presso  il   quale   e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni: vedi Sez. IV, punto 3.1. I.3) Indirizzo presso il quale
e' possibile ottenere la documentazione: vedi  Sez.  IV,  punto  3.1.
I.4) Indirizzo al quale inviare le offerte: vedi punto I.1. I.5) Tipo
di Amm.ne aggiudicatrice: livello locale. 
  SEZIONE II: II.1) Descrizione: servizio di  assistenza  domiciliare
integrata in favore di persone anziane.  II.2)  Tipo  di  appalto  di
Servizi: categoria 25; C.P.C. 93 di cui all'allegato II B al  decreto
legislativo 12/4/2006, n.163. II.3) Luogo di prestazione dei servizi:
come da capitolato speciale d'appalto. II.4) Divisione in lotti:  No.
II.5) Ammissibilita' di varianti:  No.  II.6)Quantitativo  o  entita'
totale dell'appalto: Euro 400.751,44 iva inclusa; Durata dell'appalto
o termine di esecuzione: otto mesi a far data  dall'effettivo  inizio
dello stesso o fino all'esaurimento del fondo disponibile 
  SEZIONE  III:  III.1)  Condizioni  relative  all'appalto.  III.1.1)
cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria di Euro 7.650,72:
la cauzione definitiva ai sensi dell'art.113  del  D.lgs  n.163/2006.
III.1.2) principali modalita' di finanziamento e pagamento: l'appalto
e' finanziato con fondi del bilancio comunale. Il pagamento  avverra'
come  da  capitolato  speciale  d'appalto  (art.15).  III.1.3)  forma
giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di  prestatori  di
servizi  aggiudicatario  dell'appalto:  raggruppamenti  temporanei  o
consorzi ordinari di concorrenti ai sensi dell'art.37  del  D.lgs  n.
163/2006. III.2.1) Requisiti minimi di carattere economico e  tecnico
che il prestatore  di  servizi  deve  possedere:  a)  certificato  di
iscrizione alla C.C.I.A.A., recante la  dicitura  antimafia,  per  lo
specifico settore di attivita' oggetto dell'appalto o, per le imprese
estere, al registro professionale o commerciale vigente  nello  stato
di residenza; b) di non trovarsi in nessuna delle cause di esclusione
previste dall'art. 38, comma 1, del D.Lgs. n.  163/2006  e  ss.mm.ii;
III.2.2 Capacita' economica  e  finanziaria  -  prove  richieste:  il
concorrente dovra' dimostrare, con una dichiarazione  successivamente
verificabile in capo all'aggiudicatario, di  avere  conseguito  negli
ultimi tre esercizi un fatturato relativo a servizi nel settore della
gara di importo pari almeno a quello posto  a  base  d'asta.  III.2.3
Capacita' tecnica - prove  richieste:  la  capacita'  tecnica  dovra'
essere dimostrata con una dichiarazione successivamente  verificabile
in capo  all'aggiudicatario  attestante:  a)  elenco  dei  principali
servizi rientranti nel settore della gara regolarmente eseguiti negli
ultimi tre anni con indicazione  degli  importi,  delle  date  e  dei
destinatari, pubblici o privati dei servizi  stessi;  b)  elenco  dei
titoli  di  studio  e  professionali  degli  operatori   dell'impresa
concorrente; 
  SEZIONE IV: IV.1) PROCEDURA: aperta, ai sensi  dell'art.  55  D.lgs
163/2006. IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  offerta  economicamente
piu' vantaggiosa in termini di qualita' e prezzo ai  sensi  dell'art.
83  del  D.lgs  n.  163/2006   valutabile   in   base   ai   seguenti
elementi:OFFERTA TECNICA  (QUALITA'  DEL  SERVIZIO),  max  punti  80;
PREZZO OFFERTO, max punti 20.  IV.3.1)  Condizioni  per  ottenere  il
capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare:  i  documenti
possono essere richiesti, al R.U.P. sotto indicato.  IV.3.2)  Termine
per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  07/01/2013.  IV.3.3)
Lingua utilizzabile nelle offerte:Italiana.  IV.3.4)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta:  180
giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. IV.3.5)
Persone ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:  legali
rappresentanti dei concorrenti ovvero soggetti  muniti  di  specifica
delega. IV.3.6)Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte:8/1/2013
ore 09.30(esame documentazione amministrativa). 
  SEZIONE V: V.1)Informazioni complementari: - Il  Dirigente  Settore
Politiche Sociali con atto n.969 R.G. del 17/09/2012, ha  emanato  la
determina a contrarre ai sensi dell'art.11 del D.lgs  n.163/2006.  Le
modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da  allegare
nonche' tutte le altre informazioni complementari sono  indicate  nel
bando  di  gara.  R.U.P.  e'  la  dott.ssa  Giovanna   Vitale.   Tel.
0968/207606 . V.2)  Data  di  spedizione  del  bando  alla  G.U.U.E.:
09/11/2012. Lamezia Terme, 12/11/2012. Il  Titolare  di  P.O.  (geom.
Gennaro Miceli) 

                            Il dirigente 
                      avv. Alessandra Belvedere 

 
T12BFF20560
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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