COMUNE DI BERGAMO
Area affari istituzionali
Direzione contratti e appalti

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.137 del 23-11-2012)

 
                          N. U0168245 P.G. 
 
 
                           I.6./F0016 -12 
 
 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  COMUNE DI BERGAMO- AREA AFFARI ISTITUZIONALI- DIREZIONE CONTRATTI E
APPALTI 
  Telefono Telefax 003935399111 - 0039353999302 
  Posta elettronica  (e-mail)  Contratti@comune.bergamo.it  Indirizzo
Internet (URL) www.comune.bergamo.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: 
  COMUNE DI BERGAMO - AREA RISORSE FINANZIARIE  -  DIREZIONE  SERVIZI
RETE E PATRIMONIO 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA: 
  Amministrazione locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice 
  Affidamento mediante procedura aperta del servizio di connettivita'
geografica tra sedi remote (rete informatica comunale). 
  L'appalto sara' aggiudicato ai sensi dell'articolo 83, comma 1  del
D.Lgs. 163/2006 e dall'art. 283 del D.P.R N. 207/2010, ossia  con  il
criterio dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  secondo  il
punteggio che verra' attribuito in  base  alla  valorizzazione  degli
elementi e con i criteri previsti nel capitolato speciale d'appalto e
nel disciplinare di gara. 
  Non sono ammesse offerte in aumento. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi 
  Luogo di esecuzione dell'appalto e' il Comune di Bergamo. 
  CODICE CIG 46990968AF 
  N. GARA 4628320 
  Categoria del servizio 7 
  II.1.3) L'avviso riguarda 
  un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisiti: 
  fornitura della connettivita'  geografica  tra  sedi  remote  (rete
informatica comunale). 
  II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti) 
  72212200 - 1 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP) 
  NO 
  II.1.8) Divisione in lotti 
  NO. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti 
  NO. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale 
  L'importo presunto  riferito  all'intera  durata  della  fornitura,
trentasei mesi, e' di Euro 173.000,00 (centoset-tantatremila/00)  IVA
esclusa, di cui Euro 3.000,00 relativi agli oneri  per  la  sicurezza
non soggetti a ribasso 
  L'appalto      potra'      essere      espressamente      rinnovato
dall'Amministrazione Comunale per un periodo di ulteriori  due  anni,
rinnovabili anno per anno, salvo disdetta da  darsi  dall'appaltatore
con preavviso di almeno 120 giorni dalla predetta scadenza. 
  Pertanto  l'importo  presunto  dell'appalto  compreso   l'eventuale
rinnovo e l'eventuale esecuzione del quinto d'obbligo risulta  essere
di Euro 418.660,00 IVA inclusa 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE 
  Trentasei mesi dal giorno di effettivo inizio del servizio. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste (se del caso) 
  E' prevista la costituzione di  cauzione  provvisoria  pari  al  2%
dell'importo posto a base d'appalto come da capitolato speciale e  da
disciplinare    di    gara    scaricabili    dal    sito    internet:
www.comune.bergamo.it 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in 
  materia 
  Il servizio e' finanziato con mezzi  di  bilancio  ed  i  pagamenti
avverranno come dettagliatamente descritto dall'art. 9 del Capitolato
Speciale D'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto (se del caso) 
  Sono ammessi a partecipare i soggetti indicati nel disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto 
  no 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale 
  I requisiti di partecipazione sono  previsti  nel  disciplinare  di
gara scaricabile dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste 
  Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai
requisiti 
  Le indicazioni sono fornite dal disciplinare  di  gara  scaricabile
dal sito internet: www.comune.bergamo.it 
  III.2.4) Appalti riservati 
  no 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione? 
  NO 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  saranno  tenute  a  comunicare  i
nominativi e le qualifiche professionali del 
  personale incaricato della prestazione del servizio? 
  SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  Aperta 
  IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa, i relativi  punteggi  sono
indicati nel disciplinare di  gara  scaricabile  dal  sito  internet:
www.comune.bergamo.it 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica 
  NO 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto 
  NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare (ad eccezione del  sistema  dinamico  di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo) 
  Documenti a pagamento no 
    
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  14/01/2013  (gg/mm/aaaa)  o:  giorni  (dalla  data  di   spedizione
dell'avviso) 
  Ora (se pertinente): 12.30 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione 
  Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta (nel caso delle 
  procedure aperte) 
  180 giorni (dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte) 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  IV.3.7.2) Data, ora e luogo 
  data 22 /01/2013 (gg/mm/aaaa) ora 09.15 
  luogo in una sala del Palazzo Uffici Comunali di  Piazza  Matteotti
n. 3 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte 
  Seduta pubblica 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO 
  NO 
  VI.2) L'APPALTO E' CONNESSO AD UN PROGETTO /  PROGRAMMA  FINANZIATO
DAI FONDI COMUNITARI 
  NO 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1. Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione  ufficiale:  T.A.R.  DELLA  LOMBARDIA  -  SEZIONE  DI
BRESCIA 
  Indirizzo postale: VIA MALTA, 12 
  Citta': BRESCIA 
  CAP: 25124 
  Posta elettronica tarbrescia@tarbrescia.it 
  Telefono 0039/30/2279416 
  Indirizzo Internet www.tarbrescia.it 
  Fax 0039/30/2279433 
  VI.4.2 Presentazione di ricorso 
  Informazioni o precise sui termini di presentazione di ricorso; 
  VI.4.3) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulla presentazioni sulla presentazione di ricorso 
  Denominazione ufficiale: COMUNE DI BERGAMO  DIREZIONE  CONTRATTI  E
APPALTI 
  Indirizzo postale: PIAZZA MATTEOTTI 3 
  Citta': BERGAMO 
  CAP: 24122 
  Posta elettronica contratti@comune.bergamo.it 
  Telefono 0039/35/399064 
  Indirizzo Internet www.comune.bergamo.it 
  Fax 0039/35/399302 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE   BANDO   :   14/11/2012
(gg/mm/aaaa) 
  ALLEGATO A 
  I) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I  QUALI  SONO  DISPONIBILI
ULTERIORI INFORMAZIONI 
  Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO AREA RISORSE  FINANZIARIE
DIREZIONE SERVIZI A RETE E PATRIMONIO 
  Indirizzo postale Piazza Matteotti n. 3 
  citta' BERGAMO 
  cap 24100 
  paese 
  Punti di contatto 
  all'attenzione di dott. Antonio Sannelli telefono 0039/35/39921. 
  posta elettronica asannelli@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399000 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  II) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO PRESSO I QUALI  SONO  DISPONIBILI
IL CAPITOLATO D'ONERI E LA DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE 
  Denominazione Ufficiale COMUNE DI BERGAMO AREA RISORSE  FINANZIARIE
DIREZIONE SERVIZI A RETE E PATRIMONIO 
  Indirizzo postale Piazza Matteotti n. 3 
  citta' BERGAMO 
  cap 24100 
  paese 
  Punti di contatto 
  all'attenzione di dott. Antonio Sanelli telefono 0039/35/39921. 
  posta elettronica asannelli@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399000 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 
  III)  INDIRIZZI  E  PUNTI  DI  CONTATTO   AI   QUALI   INVIARE   LE
OFFERTE/DOMANDE DI PARTECIPAZIONE 
  Denominazione  Ufficiale   COMUNE   DI   BERGAMOSERVIZIO   GESTIONE
DOCUMENTALE - PROTOCOLLO E ARCHIVIO 
  Indirizzo postale PIAZZA MATTEOTTI N. 3 
  Citta' BERGAMO 
  Cap 24122 
  paese 
  Punti di contatto 
  all'attenzione di dott.ssa Elisabetta Belloni 
  telefono 0039/35/399048 
  posta elettronica segreteriaprotocollo@comune.bg.it 
  fax 0039/35/399031 
  indirizzo internet www.comune.bergamo.it 

                            Il dirigente 
                     dott. Giovanni Cappelluzzo 

 
T12BFF21245
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.