COMUNE DI LIVORNO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.19 del 15-2-2012)

 
           Bando di gara - Servizi - Codice CIG 3464587BA0 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Comune  di  Livorno  Piazza  del  Municipio  n.  1  57123  Livorno-
All'attenzione  di:  Antonio  Bertelli  Telefono:  0586820386   Posta
elettronica: abertelli@comune.livorno.it Fax: 0586518376 
  Indirizzi    internet:     http://www.comune.livorno.it     Accesso
elettronico alle informazioni e presentazione per via elettronica  di
offerte: http://start.e.toscana.it/comune-livorno 
  Il capitolato e la documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I  punti
di contatto sopra indicati 
  Sezione II: Oggetto dell'appalto 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Sevizio relativo alla gestione della RSA Passaponti. 
  II.1.2)Tipo di appalto e di esecuzione Categoria di servizi n.  25:
Servizi sanitari e sociali 
  Luogo principale di prestazione dei servizi: Livorno. 
  II.1.5)Breve descrizione  dell'appalto  L'appalto  ha  per  oggetto
l'affidamento della gestione dei servizi finalizzati alla  erogazione
del complesso delle prestazioni socio-assistenziali e  sanitarie,  da
effettuarsi a favore degli ospiti della RSA Passaponti. 
  II.1.6)Vocabolario comune per gli appalti (CPV) 85311000 
  II.2.1)Quantitativo o entita' totale: L'importo stimato complessivo
del contratto per il triennio e' di Euro  6  057  692,31  oltre  IVA.
L'importo stimato a base d'asta per la durata contrattuale di anni  2
e' di Euro 4 038 461,54 oltre IVA. 
  II.3)Durata dell'appalto Durata in  mesi:  24  (dall'aggiudicazione
dell'appalto) e' possibile il rinnovo per anni 1 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1)Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria pari al
2 %; impegno a rilasciare cauzione definitiva. 
  III.1.2)Principali modalita' di finanziamento: Fondi  del  bilancio
comunale. 
  III.1.3)Forma giuridica che dovra' assumere  il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  Art.  34  D.Lgs.
163/2006. 
  III.2.1)Situazione personale degli operatori  economici:  Requisiti
di ordine generale art.  38  D.Lgs.  163/2006;  capitolato  e  scheda
tecnica sottoscritti; accreditamento ai sensi della  legge  regionale
Toscana 82/09 o in alternativa impegno in caso di  aggiudicazione  ad
accreditarsi; versamento Autorita' di vigilanza di Euro140,00. 
  III.2.2)Capacita' economica e  finanziaria  Di  aver  svolto  negli
ultimi 3 anni (2009/2010/2011) servizi analoghi a quello dell'appalto
in parola (elencare i principali servizi) per  un  fatturato  globale
che non deve essere complessivamente inferiore ad 8 000 000,00 EUR. 
  III.2.3)Capacita' tecnica Elenco dei  principali  servizi  analoghi
svolti nel triennio 2009/2011  (per  servizi  analoghi  si  intendono
quelli   espletati   nell'ambito   della   gestione   di    residenze
assistenziali, residenze sanitarie assistenziali e centri diurni). 
  III.3.1)Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione: si' 
  Citare la corrispondente disposizione legislativa, regolamentare  o
amministrativa  applicabile:  Accreditamento  ai  sensi  della  legge
regionale  Toscana  82/09  o  in  alternativa  impegno  in  caso   di
aggiudicazione ad accreditarsi. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1)Tipo di procedura Aperta 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione  Offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  capitolato  d'oneri,
nell'invito a presentare offerte o a negoziare oppure  nel  documento
descrittivo 
  IV.3.1)Numero    di    riferimento    attribuito     al     dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: 3464587BA0 
  IV.3.3)Condizioni per ottenere il capitolato  d'oneri  e  documenti
complementari 
  Termine per il ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: 28.3.2012 - 09:59 
  Documenti a pagamento: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte 28.3.2012 - 10:00 
  IV.3.7)Periodo minimo durante il  quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  in giorni:  180  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle offerte Data: 28.3.2012 - 10:00 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Seduta
pubblica. 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3)Informazioni complementari Trattasi di gara svolta interamente
in  modalita'  telematica  e'  quindi  necessario   iscriversi   alla
piattaforma       telematica       al       seguente        indirizzo
http://start.e.toscana.it/comune-livorno;  il  legale  rappresentante
deve essere in possesso della firma digitale. 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso   TAR
Toscana via Ricasoli, 50 55100 Firenze 
  VI.4.2)Presentazione di ricorsi. Vedi artt244 e seguenti del D.Lgs.
L. 163/2006. e D.lgs. 104/2010. 

               Il responsabile ufficio provveditorato 
                       dott. Antonio Beretelli 

 
T12BFF2799
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.