COMUNE DI SIENA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.25 del 29-2-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Siena,
Piazza Il Campo 1 - 53100 Siena - Servizio Gare  e  Appalti  -  tel.:
0577/292414      -       fax:       0577/292417       -       e-mail:
pubblicazione@comune.siena.it.   Documentazione    consultabile    su
www.comune.siena.it. Le offerte vanno inviate a: I punti di  contatto
sopra  indicati.  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice   e
principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: Custodia e vigilanza armata. II.1.2) Tipo di
appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei
servizi: Servizi. Categoria di servizi N.  27.  Luogo  principale  di
esecuzione:   Siena.   II.1.5)   Breve   descrizione    dell'appalto:
Affidamento del servizio di custodia e  vigilanza  armata  presso  il
Palazzo di Giustizia, il Palazzo Comunale e altre sedi  di  interesse
pubblico. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 98341140.
II.1.8) Divisione  in  lotti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 520.639,00, oltre Euro 2.000,00 per  oneri  sicurezza  e
IVA. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 31.12.2014. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva ex art.
113 D. Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
Concorrenti di cui all'art. 34 del D. Lgs.  163/2006,  costituiti  da
imprese singole, raggruppate o che intendano riunirsi, iscritti  alla
C.C.I.A.A.  per  l'attivita'  oggetto  dell'appalto  e  in   possesso
dell'autorizzazione  prefettizia  all'esercizio   dell'attivita'   di
vigilanza privata. III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori:
Requisiti di cui all'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. III.2.2) Capacita'
economica e finanziaria: 1. fatturato globale d'impresa ultimi 3 anni
pari o superiore a due  volte  l'importo  del  servizio;  2.  servizi
identici ultimi 3 anni per un importo medio  annuo  non  inferiore  a
Euro 250.000,00; 3. 2 dichiarazioni bancarie; 4.  Certificazione  ISO
9001:2008. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   Aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.4) Termini per il ricevimento
delle offerte: 03.04.2012, ore 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per
la presentazione delle  offerte:  Italiano.  IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 03.04.2012,  ore
15:00. Luogo: Siena. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23.02.2012. 
  Responsabile  del   Procedimento:   Dr.   Lorella   Cateni   (tel.:
0577/292414). 
  CIG: 3977967237. 
  Siena, li' 27.02.2012. 

                           Il responsabile 
                      dott. ssa Lorella Cateni 

 
T12BFF3739
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.