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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Punti di contatto: Ufficio Patrimonio all'attenzione della RS: Dott.ssa Francesca Contu Tel.0781.274234 Fax 274201 Posta elettronica: uffpatr@comune.iglesias.ca.it PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it - Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it; Ulteriori informazioni sono disponibili nei punti di contatto sopraindicati; Il Disciplinare di gara, il Capitolato speciale d'appalto, lo schema di contratto sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara e concorsi . Le offerte vanno inviate a Ufficio Appalti - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Ente Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione dell'appalto: "SERVIZI ASSICURATIVI RELATIVI AI BENI ED ALL'ATTIVITA' ISTITUZIONALE DEL COMUNE DI IGLESIAS"; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Appalto di servizi Categoria N. 06/A; Luogo Istat 107009. II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. II.1.5) Descrizione dell'appalto: Il servizio consiste nella copertura assicurativa relativa ai beni ed alle attivita' istituzionali del Comune di Iglesias inerenti: LOTTO 1) RCT/O; LOTTO 2) All Risk Patrimoniale; LOTTO 3) Infortuni cumulativa; LOTTO 4) Kasko dipendenti in missione; LOTTO 5) RCA Libro matricola; LOTTO 6) Tutela Legale; LOTTO 7) RC Patrimoniale; II.1.6) CPV 66510000-8 Servizi Assicurativi. II.1.8) Divisione dell'appalto in lotti: le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Importo a base di gara per il triennio: Euro 750.000,00 (Euro settecentocinquantamila/00) al lordo delle imposte, importo presunto annuo, al lordo delle imposte, pari ad Euro 250.000,00 cosi' suddiviso: LOTTO 1) RCT/O Euro 170.000,00 LOTTO 2) All Risk Patrimonio Euro 15.000,00 LOTTO 3) Infortuni cumulativa Euro 1.800,00 LOTTO 4) Kasko dipendenti in missione Euro 1.200,00 LOTTO 5) RCA Libro matricola Euro 42.000,00 LOTTO 6) Tutela Legale Euro 10.000,00 LOTTO 7) RC Patrimoniale Euro 10.000,00 II.3) DURATA DEL SERVIZIO: anni 3 (tre) a decorrere dalle ore 24:00 del 31/05/2012 alle ore 24:00 del 31/05/2015. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2% dell'importo presunto dello specifico lotto per cui si partecipa. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Bilancio di previsione in corso di approvazione, le risorse necessarie saranno impegnate con successivo atto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Regime di coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 Codice Civile e/o Associazione Temporanea d'Impresa. III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE - III.2.1) Situazione personale degli operatori: a) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro commerciale equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai sensi della Direttiva 92/50 CEE), per l'esercizio delle assicurazioni nel ramo oggetto di partecipazione; b) Autorizzazione del Ministero delle Attivita' Produttive o dell'ISVAP all'esercizio delle attivita' assicurative nei rami oggetto di partecipazione. III.2.2) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art. 38 del D. Lgs. 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: Le informazioni sono reperibili nel disciplinare di gara. III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Dl SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad Imprese di Assicurazione autorizzate ai sensi di legge all'esercizio dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio NO. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54 e 55 del D. Lgs. N. 163/2006. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta piu' bassa ai sensi dell'art. 82 del D. Lgs. 163/2006; IV.3.3) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili il Capitolato d'oneri e la Documentazione: tutti i documenti sono pubblicati sul sito www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi e Concorsi. IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00 del giorno 11.04.2012. IV.3.6) Lingua Italiana; IV.3.7) Termine validita' dell'offerta: 180 giorni dalla data di scadenza delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte Ammissione delle imprese e apertura offerte economiche: 12.04.2012 ore 09,30 presso la Sala Riunioni del Centro Direzionale Amministrativo in Via Isonzo n° 5 - Iglesias. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: i rappresentanti legali delle imprese o loro delegati. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI Le modalita' per la partecipazione alla gara e tutte le informazioni relative all'appalto si trovano nel Disciplinare di gara. L'offerta dei concorrenti che partecipano per il Lotto 1 - RCT/O, deve essere corredata, pena l'esclusione, dalla contribuzione di cui alla Deliberazione dell'AVCP del 03.11.2010 dell'importo di Euro 20,00 (euro venti/00), CIG (Codice Identificativo Gara): 3908798A24. Non e' dovuta alcuna contribuzione secondo quanto disposto dalla stessa Deliberazione per i seguenti lotti: LOTTO 2) All Risk Patrimonio Codice Identificativo Gara 3908876A82 LOTTO 3) Infortuni cumulativa Codice Identificativo Gara 3908901F22 LOTTO 4) Kasko Codice Identificativo Gara 39089821FE LOTTO 5) RCA Libro matricola Codice Identificativo Gara 3909036E8A LOTTO 6) Tutela Legale Codice Identificativo Gara 3909109AC9 LOTTO 7) RC Patrimoniale Codice Identificativo Gara 3909141533. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.2) Organo competente per le procedure di ricorso: come previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. Il presenta bando e' stato tasmesso in data 27.02.2012 alla G.U.U.E. Dirigente dott. Michele Cuccu T12BFF3832