COMUNE DI IGLESIAS
Provincia di Carbonia Iglesias

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.26 del 2-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI Dl CONTATTO 
  COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo
5 09016 IGLESIAS (CI) ITALIA; Punti di contatto:  Ufficio  Patrimonio
all'attenzione della RS: Dott.ssa Francesca Contu Tel.0781.274234 Fax
274201   Posta   elettronica:   uffpatr@comune.iglesias.ca.it    PEC:
protocollo.comune.iglesias@pec.it     -     Profilo      committente:
www.comune.iglesias.ca.it; Ulteriori  informazioni  sono  disponibili
nei punti di contatto sopraindicati; 
  Il Disciplinare di  gara,  il  Capitolato  speciale  d'appalto,  lo
schema     di     contratto     sono     pubblicati     sul      sito
www.comune.iglesias.ca.it alla voce Bandi di gara  e  concorsi  .  Le
offerte  vanno  inviate  a  Ufficio  Appalti  -  Centro   Direzionale
Amministrativo - Via Isonzo 5, 09016 IGLESIAS (CI). 
  I.2) ) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI  SETTORI
DI ATTIVITA': Ente Locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione dell'appalto: "SERVIZI ASSICURATIVI  RELATIVI
AI BENI ED  ALL'ATTIVITA'  ISTITUZIONALE  DEL  COMUNE  DI  IGLESIAS";
II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione:  Appalto  di  servizi
Categoria N. 06/A; Luogo Istat 107009. 
  II.1.3) L'avviso riguarda un Appalto pubblico. 
  II.1.5)  Descrizione  dell'appalto:  Il  servizio  consiste   nella
copertura  assicurativa  relativa   ai   beni   ed   alle   attivita'
istituzionali del Comune di Iglesias inerenti: LOTTO 1) RCT/O;  LOTTO
2) All Risk Patrimoniale; LOTTO 3)  Infortuni  cumulativa;  LOTTO  4)
Kasko dipendenti in missione; LOTTO 5) RCA Libro matricola; LOTTO  6)
Tutela Legale; LOTTO 7) RC Patrimoniale; 
  II.1.6) CPV 66510000-8 Servizi Assicurativi. 
  II.1.8)  Divisione  dell'appalto  in  lotti:   le   offerte   vanno
presentate per uno o piu' lotti. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  Importo a base di gara  per  il  triennio:  Euro  750.000,00  (Euro
settecentocinquantamila/00) al lordo delle imposte, importo  presunto
annuo,  al  lordo  delle  imposte,  pari  ad  Euro  250.000,00  cosi'
suddiviso: 
  LOTTO 1) RCT/O Euro 170.000,00 
  LOTTO 2) All Risk Patrimonio Euro 15.000,00 
  LOTTO 3) Infortuni cumulativa Euro 1.800,00 
  LOTTO 4) Kasko dipendenti in missione Euro 1.200,00 
  LOTTO 5) RCA Libro matricola Euro 42.000,00 
  LOTTO 6) Tutela Legale Euro 10.000,00 
  LOTTO 7) RC Patrimoniale Euro 10.000,00 
  II.3) DURATA DEL SERVIZIO: anni 3 (tre) a decorrere dalle ore 24:00
del 31/05/2012 alle ore 24:00 del 31/05/2015. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo presunto dello specifico lotto per cui si partecipa. 
  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:   Bilancio   di
previsione in corso di approvazione, le  risorse  necessarie  saranno
impegnate con successivo atto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto:   Regime    di
coassicurazione  ai  sensi   dell'art.   1911   Codice   Civile   e/o
Associazione Temporanea d'Impresa. 
  III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE - 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori: 
  a) Iscrizione al Registro della C.C.I.A.A. (o registro  commerciale
equipollente per imprese con sede in altri Stati CE, ai  sensi  della
Direttiva 92/50 CEE), per l'esercizio delle  assicurazioni  nel  ramo
oggetto di partecipazione; 
  b)  Autorizzazione  del  Ministero  delle  Attivita'  Produttive  o
dell'ISVAP  all'esercizio  delle  attivita'  assicurative  nei   rami
oggetto di partecipazione. 
  III.2.2) Insussistenza delle cause di esclusione previste dall'art.
38 del D. Lgs. 163/2006. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Le  informazioni  sono  reperibili  nel
disciplinare di  gara.  III.3)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  Dl
SERVIZI 
  III.3.1) La prestazione del servizio e'  riservata  ad  Imprese  di
Assicurazione   autorizzate   ai   sensi   di   legge   all'esercizio
dell'assicurazione nei rami oggetto del presente appalto. 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio NO. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Procedura Aperta ai sensi degli articoli 54  e  55  del  D.
Lgs. N. 163/2006. 
  IV.2) CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE:  Offerta  piu'  bassa  ai  sensi
dell'art. 82 del D. Lgs. 163/2006; 
  IV.3.3)  Indirizzi  e  punti  di  contatto  presso  i  quali   sono
disponibili il  Capitolato  d'oneri  e  la  Documentazione:  tutti  i
documenti sono pubblicati  sul  sito  www.comune.iglesias.ca.it  alla
voce Bandi e Concorsi. 
  IV.3.4) Termine presentazione delle offerte: ore 11,00  del  giorno
11.04.2012. IV.3.6) Lingua Italiana; 
  IV.3.7) Termine validita' dell'offerta: 180 giorni  dalla  data  di
scadenza delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura  delle  offerte
Ammissione delle imprese e apertura  offerte  economiche:  12.04.2012
ore  09,30  presso  la   Sala   Riunioni   del   Centro   Direzionale
Amministrativo in Via Isonzo n° 5  -  Iglesias.  Persone  ammesse  ad
assistere all'apertura delle offerte: i rappresentanti  legali  delle
imprese o loro delegati. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  Le  modalita'  per  la  partecipazione  alla  gara   e   tutte   le
informazioni relative all'appalto  si  trovano  nel  Disciplinare  di
gara. 
  L'offerta dei concorrenti che partecipano per il Lotto 1  -  RCT/O,
deve essere corredata, pena l'esclusione, dalla contribuzione di  cui
alla Deliberazione dell'AVCP  del  03.11.2010  dell'importo  di  Euro
20,00 (euro venti/00), CIG (Codice Identificativo Gara): 3908798A24. 
  Non e' dovuta alcuna contribuzione secondo  quanto  disposto  dalla
stessa Deliberazione per i seguenti lotti: 
  LOTTO 2) All Risk Patrimonio Codice Identificativo Gara 3908876A82 
  LOTTO 3) Infortuni cumulativa Codice Identificativo Gara 3908901F22 
  LOTTO 4) Kasko Codice Identificativo Gara 39089821FE 
  LOTTO 5) RCA Libro matricola Codice Identificativo Gara 3909036E8A 
  LOTTO 6) Tutela Legale Codice Identificativo Gara 3909109AC9 
  LOTTO 7) RC Patrimoniale Codice Identificativo Gara 3909141533. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.2)  Organo  competente  per  le  procedure  di  ricorso:  come
previsto dall'art. 245 del D. Lgs. n. 163/06. 
  Il presenta  bando  e'  stato  tasmesso  in  data  27.02.2012  alla
G.U.U.E. 

                              Dirigente 
                         dott. Michele Cuccu 

 
T12BFF3832
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.