COMUNE DI POZZOMAGGIORE
prov. di SS

Sede Legale: Via Fadda 10, 07018 Pozzomaggiore
www.comune.pozzomaggiore.ss.it - Email:
tecnico@comune.pozzomaggiore.ss.it
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 00104700901

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 16-3-2012)

 
                       Bando di gara n. 2/2012 
 

  Il giorno 27/04/12 alle ore  9:00  verra'  esperita  con  PROCEDURA
APERTA l'affidamento dei lavori di "RECUPERO DI ALLOGGI  DI  EDILIZIA
POPOLARE DA ASSEGNARE A CANONE SOCIALE". 
  CUP: B32E09000030002 - CIG: 38356541D0 
  Contratto: a misura. Luogo di esecuzione: Abitato di Pozzomaggiore. 
  Importo a base di gara: E.554.000,00 + IVA; 
  Oneri relativi alla sicurezza non soggetti a ribasso: E.  11.000,00
+ IVA; 
  Importo complessivo dell'appalto: E. 565.000,00 + IVA. 
  Categoria lavoro prevalente: OG2 Class.III  SOA  E.  406.088,27+IVA
(73,30%). 
  Categoria  scorporabile:  OG11  Class.I   SOA   E.   147.911,67+IVA
(26,70%). Subappalto: solo nei limiti fissati dagli artt. 37  c.11  e
118 c.2, terzo periodo del D.lgs. 163/06. 
  Termine di esecuzione lavori: 390 giorni dalla consegna; 
  Modalita' di determinazione del corrispettivo: a  misura  ai  sensi
degli artt. 16 c. 7 e 18 c. 1 lett. a) punto 3 della L.R. n. 5/2007. 
  Termine di ricezione offerte: entro le ore 11,00 del 26/04/2012. 
  Indirizzo:   Comune   di   Pozzomaggiore   via   Fadda   10   07018
Pozzomaggiore. 
  Documenti e  modalita'  di  presentazione  delle  offerte:  secondo
quanto previsto nel Disciplinare di Gara. 
  Luogo di apertura delle offerte: casa comunale via  sac.  Fadda  n.
10. 
  Soggetti ammessi alla gara:  concorrenti  indicati  all'art.  34  e
segg. del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i., singoli o riuniti o consorziati,
ovvero che intendano 
  riunirsi ai sensi dell'art. 37,  comma  8°  del  Decreto  medesimo.
Ammessi anche concorrenti stabiliti in stati diversi dall'Italia alle
condizioni di cui agli art. 39 c. 2 e 47 del D.Lgs. n. 163/06. 
  Soggetti ammessi all'apertura delle offerte: legali  rappresentanti
dei concorrenti,  loro  incaricati  o  delegati,  muniti  di  lettera
d'incarico o di delega. 
  Finanziamento: Fondi Regionali. 
  Polizza di assicurazione:  ai  sensi  dell'art.  125  c.1  del  DPR
207/10, la somma  assicurata  e'  pari  all'importo  d'aggiudicazione
oltre IVA per danni alle opere di cui alla  partita  1  dello  schema
tipo 2.3 approvato con D.M. n. 123/04; di  E.  400.000,00  per  danni
alle opere preesistenti di cui alla partita 2 e di E.  35.000,00  per
demolizione e sgombero di  cui  alla  partita  3;  il  massimale  per
l'assicurazione RCT e' di E. 500.000,00. 
  Garanzia provvisoria: E.  11.300,00  secondo  quanto  indicato  nel
Disciplinare di Gara. Si applicano le agevolazioni previste dall'art.
40, c. 7 del D.lgs. n. 163/06. 
  Contributo a favore dell'Autorita' di Vigilanza LL.PP.: E. 70,00 da
corrispondere come indicato nel disciplinare; 
  Condizioni minime di carattere tecnico-economico necessarie per  la
partecipazione: possesso dei requisiti generali di  cui  all'art.  38
del D.Lgs.163/06 nonche' i requisiti indicati  nel  disciplinare.  E'
richiesta altresi' la certificazione SOA nella  categoria  prevalente
OG2 classifica III^ , il Certificato del sistema di qualita' conforme
alle norme europee della  serie  UNI  EN  ISO  9000  e  alla  vigente
disciplina nazionale e la certificazione SOA 
  nella categoria scorporabile OG11 classifica I^. 
  Periodo per il quale l'offerta e' vincolante  per  il  concorrente:
180 giorni. 
  Criterio di aggiudicazione:  prezzo  piu'  basso,  determinato,  ai
sensi dell'art. 18 c. 1 lett. a) punto 3 della L.R. n° 5/07, mediante
ribasso sull'elenco prezzi 
  e con le modalita' previste nel bando e nel Disciplinare. 
  Varianti: non sono ammesse offerte con varianti. 
  Altre  prescrizioni:  a)  esclusione   automatica   delle   offerte
anormalmente basse secondo gli artt. 86 e 122 c. 9 del D.lgs.  163/06
e s.m.i.; b) esclusione della competenza  arbitrale;  c)  trattamento
dei dati personali secondo disciplinare di gara; d) responsabile  del
procedimento: l'ing. Giuseppe  Cuccuru;  Organismo  responsabile  dei
ricorso: T.A.R. Sardegna - Via Sassari, 17 -  09123  Cagliari  -  Tel
070/679751 - fax 070/67975230; e) documenti  relativi  alla  gara  in
visione presso il Servizio Tecnico, via sac. Fadda n. 10,  piano  1°,
dalle 9,00 alle ore 12,30 di tutti i giorni feriali escluso il sabato
e dalle ore 15,30 alle 17,30 del martedi' e giovedi'. 
  Gli   allegati    al    Bando    sono    pubblicati    nel    sito:
www.comune.pozzomaggiore.ss.it . 
  Pozzomaggiore, li' 12/03/2012 

                    Il responsabile del servizio 
                               Cuccuru 

 
T12BFF4985
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.