COMUNE DI RAVELLO
Provincia di Salerno

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  In esecuzione  delle  deliberazioni  di  G.C.  111/2011  e  30/2012
nonche' della determinazione UTC n. 29/2012 
  IL RESPONSABILE DEL SERVIZIO 
  RENDE NOTO 
  che e' indetta procedura aperta per l'affidamento del  servizio  di
raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani 
  CUP J22I11000090004 CIG 403091611D 
  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I. 1) Denominazione,indirizzi e punti di contatto: 
  Comune di Ravello - Via San Giovanni del  Toro,  n.1  RAVELLO  (SA)
84010   Tel:   089.857122   Fax:   089.857.185   Posta   elettronica:
ufficiotecnico@pec.comune.ravello.sa.it 
  I. 2) Autorita' regionale o locale 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Servizio di raccolta integrata dei rifiuti solidi urbani 
  II.1.2) Appalto di Servizi presso  il  Comune  di  Ravello,  Codice
NUTS: ITF35 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) L'appalto consiste nella gestione del  servizio  di  igiene
urbana sul territorio comunale, per la durata  contrattuale  di  anni
TRE e, quindi, l'affidamento dei servizi -  categoria  16  n.  94  di
riferimento della C.P.C. di cui all'Allegato II A del D.Lgs. 163/2006
e s.m.i., descritti all'art. 2 del CSA. 
  Per tutte le attivita', servizi e prestazioni si fa rinvio a quanto
riportato nel CSA, nel disciplinare  di  gara  e  negli  allegati  al
presente bando. 
  II.1.6) 90511100-3 Servizi di raccolta di  rifiuti  solidi  urbani;
90512000-9 Servizi di trasporto di rifiuti; 
  90610000-6 Servizi di pulizia e di spazzamento delle strade. 
  II.2.1) L'importo a base d'appalto e' di 1.742.654,46 oltre IVA  al
10%, soggetto a ribasso. Non sono ammesse offerte in aumento  o  pari
all'importo a base d'asta. 
  II.3) La durata dell'appalto e' stabilita  in  mesi  36  a  partire
dalla data di effettivo inizio del servizio. 
  L'amministrazione si riserva  la  facolta'  di  fare  ricorso  alla
procedura negoziata senza bando nei tre anni dalla  stipulazione  del
contratto iniziale, ai sensi dell'art. 57, c.5, lett. b)  del  D.Lgs.
163/2006, in tal caso la durata del nuovo  contratto  riguardante  la
ripetizione del servizio sara' di massimo anni uno. 
  SEZIONE  III:  informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  Come  da  Disciplinare  di
Gara 
  III.1.2 Principali modalita' di finanziamento e  di  pagamento:  il
servizio e' finanziato con i fondi del bilancio comunale; i pagamenti
saranno effettuati secondo le modalita' di cui all'art. 26 del CSA. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare
di Gara 
  III.1.4)  Altre  condizioni  particolari   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: E'  prevista  la  risoluzione  anticipata
espressa del contratto nel  caso  si  concretizzi  operativamente  il
passaggio di gestione al soggetto cui e' ascritta  la  competenza  ai
sensi della legge 26/2010 ovvero dal D.Lgs.  152/2006  senza  che  la
aggiudicataria  abbia  nulla   a   pretendere   per   la   anticipata
risoluzione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da Disciplinare di Gara 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da Disciplinare di
Gara 
  III.2.3) Capacita' economica tecnica: come da Disciplinare di Gara 
  III.3.1) Iscrizione all'Albo Nazionale Gestori  Ambientali  per  la
categoria di cui al D.M. 406/98 art. 8, co. 1, lettera  a)  categoria
1, raccolta e trasporto di rifiuti urbani e assimilati, per la classe
di cui all'art. 9, co. 2, lettera F del medesimo DM; 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
di sevizio. 
  SEZIONE IV: procedura 
  IV.1.1) Procedura aperta 
  IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai  criteri
indicati nel Disciplinare di gara 
  IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di  documenti  o
per l'accesso ai documenti: 14/05/2012 ore 12:00 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  offerte:  14/05/2012  ore
12:00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/05/2012  ore  10:00
presso  il  Comune  di  Ravello;   Persone   ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: vedi Disciplinare di Gara 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) informazioni complementari: Il CSA, il bando di gara con  gli
allegati ed il disciplinare di gara sono pubblicati all'Albo Pretorio
del Comune e sul sito internet www.comune.ravello.sa.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Campania, Sezione di Salerno 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE: 15/03/2012 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Rosa Zeccato 

 
T12BFF5344
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.