COMUNE di CERVIA
(Provincia di Ravenna)

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.51 del 4-5-2012)

 
  Bando di gara - Affidamento servizi assicurativi a lotti separati 
 

  I.1. Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Cervia
- Piazza Garibaldi, 1 48015 Cervia IT  Punti  di  contatto:  Servizio
Economato - Provveditorato - Utenze - Assicurazioni Tel. 0544  979237
fax  0544  972465  (C.F.  e  P.IVA  00360090393)  posta   elettronica
comune.cervia@cert.legalmail.it          indirizzo           Internet
www.comunecervia.it  Ulteriori  informazioni,  Capitolato  d'Oneri  e
documentazione complementare disponibili presso i punti  di  contatto
sopra indicati; Le offerte vanno inviate a Comune di  Cervia  Ufficio
Protocollo P.zza  Garibaldi,  1  48015  Cervia  (RA);  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Autorita' Locale 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Servizi  Assicurativi  6  Lotti:  1)  Responsabilita'
civile verso terzi e prestatori d'opera CIG: 4139584CC5; 2)  Tutti  i
rischi del  patrimonio  comunale  (All  Risks)  CIG:  413961023D;  3)
Responsabilita'  civile  auto  e  garanzie  accessorie  ed  (RCA-ARD)
veicoli comunali CIG: 41396356DD; 4) Assicurazione danni  ai  veicoli
privati di amministratori,  dipendenti  e  Segretario  Comunale  CIG:
4139648199;   5)   Infortuni   cumulativa   CIG:    413966821A;    6)
Responsabilita' civile patrimoniale CIG: 4139681CD1; II.1.2) Tipo  di
appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Categoria di servizi: n.
06 - Codice NUTS ITD57; II.1.6) Vocabolario comune  per  gli  appalti
(CPV): oggetto principale  66510000;  II.1.7)  Informazioni  relative
all'accordo sugli appalti pubblici: no; II.1.8)  Lotti:  si;  II.1.9)
Informazioni sulle varianti: ammissibilita' di varianti: si;  II.2.1)
Quantitativo o entita' totale  dell'appalto  Euro.  1.320.000,00  nel
triennio (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: si procedura negoziata senza
bando ai sensi dell'art. 57 comma 5 lett. B)  D.gs.  163/06  e  ssmm.
II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi; 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione del 2% prezzo base
d'asta per singolo lotto per cui si  partecipa;  III.1.2)  Principali
modalita'  di  finanziamento:  fondi   propri   dell'Amministrazione;
III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumente  il  Raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art. 34 e  37  D.Lgs
163/2006 e ss.mm.; altre informazioni acquisibili dalle norme di gara
presso  il  sito  indicato  al  punto  1.1;  III.2)   Condizioni   di
partecipazione: vedasi norme  di  gara  e  dichiarazione  sostitutiva
unica  ad  esse  allegata;  III.3.1)  Informazioni  relative  ad  una
particolare professione: si D.L.gs. 07.09.2005 n. 209; 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta;   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa; Termine  per
il ricevimento delle offerte: 07.06.2012 ore  13,00;  IV.3.6)  Lingua
utilizzavile  per  la  presentazione  delle  offerte:   IT;   IV.3.8)
Modalita' di apertura  delle  offerte:  Data  08.06.2012  ore  10,00;
Luogo: Residenza Municipale; 
  VI.3) Informazioni complementari:  le  modalita'  di  presentazione
delle offerte e relativa documentazione per  l'ammissione  alla  gara
sono  specificate  nelle  norme  di  gara   e   nella   dichiarazione
sostitutiva unica disponibili nel sito Internet di cui  al  punto1.1;
Termine ultimo per richiesta informazioni complementari art. 72 co. 3
D.Lgs. 163/2006: 8 giorni prima della scadenza del termine  stabilito
per la  ricezione  delle  offerte;  Versamento  contributo  Autorita'
Contratti Pubblici per  i  seguenti  lotti,  seguendo  le  istruzioni
operative pubblicate sul sito www.avcp.it/riscossione.html.: lotto n.
1 Eurouro 80,00; lotto n. 3 Eurouro 20,00. La Stazione appaltante  ha
conferito mandato di brokeraggio assicurativo  alla  AON  S.p.A.  Via
Riva Reno n. 63  -  40122  Bologna;  L'aggiudicatario  si  impegna  a
garantire la copertura assicurativa dalle ore 24 del 31.07.2012 anche
in pendenza dell'aggiudicazione  definitiva  e  della  sottoscrizione
delle polizze. VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di
ricorso:  Tribunale  Amministrativo  per  l'Emilia   Romagna   Strada
Maggiore n. 53 - 40125 Bologna; VI.5) Data di spedizione del presente
avviso: pubblicazione  del  presente  bando  su  G.U.C.E.  23.04.2012
avviso n. 2012-057696. 
  bando prot. n. 0016664 del 23.04.2012 

                     Il dirigente settore aa.gg. 
                     dott. ssa Francesca Bagnato 

 
T12BFF7941
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.