AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.69 del 15-6-2012)

 
Bando  di  gara  procedura   aperta   per   la   fornitura   di   n.2
                           apparecchiature 
 
 
   radiologiche digitali da destinare al dipartimento diagnostica 
 
 
                    per immagini e di laboratorio 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Azienda Ospedaliera di Perugia - Villa
Capitini - Via Martiri 28 Marzo, n. 35,  I-06129  Perugia.  Punti  di
contatto: Direzione Acquisti ed Appalti - Telefono: +39  075578-3013;
Telefax:       +39       075578-3374.       Posta        elettronica:
glauco.fabbroni@ospedale.perugia.it.  Indirizzo(i)  Internet   (URL):
http://www.ospedale.perugia.it.    Ulteriori    informazioni     sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato
d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il
dialogo competitivo e per il sistema  dinamico  di  acquisizione):  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  o  le  domande  di
partecipazione vanno inviate a:  Azienda  Ospedaliera  di  Perugia  -
Ufficio Protocollo - Villa Capitini, Via Martiri  28  Marzo,  n.  35,
I-06129  Perugia.  Telefono:   +39   075578-3187   -   Telefax:   +39
075578-3531. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali
settori di attivita': Azienda Ospedaliera - Salute. L'amministrazione
aggiudicatrice  acquista   per   conto   di   altre   amministrazioni
aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO:  II.1)  Descrizione:   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'Amministrazione
aggiudicatrice:  procedura  aperta  per  la   fornitura   di   n.   2
apparecchiature radiologiche digitali da  destinare  al  Dipartimento
Diagnostica per Immagini e di Laboratorio. II.1.2) Tipo di appalto  e
luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei  servizi:
fornitura in acquisto -  S.C.  Radiologia  e  Sez.  Radiologica  S.C.
Pronto Soccorso,  P.O.  Santa  Maria  della  Misericordia  -  I-06156
Perugia. Codice NUTS: ITE21. II.1.3) L'avviso  riguarda:  un  appalto
pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto  o  degli  acquisti:
fornitura in acquisto di apparecchiature radiologiche digitali per il
Dipartimento Diagnostica per Immagini e di Laboratorio.  II.1.6)  CPV
(vocabolario comune per gli  appalti):  33111000.  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate
per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti:  no.  II.2)
Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo  o  entita'
totale: La gara e' articolata in 2 lotti, per un  valore  complessivo
della  fornitura,  IVA  esclusa,  pari  ad  Euro  400.000,00,   cosi'
ripartito: LOTTO 1  -  n.  1  apparecchiatura  radiologica  per  S.C.
radiologia: Euro 200.000,00 IVA  esclusa;  CIG  Lotto  1:  4290779ED4
Lotto 2 - n.  1  apparecchiatura  radiologica  per  sez.  radiologica
pronto  soccorso:  Euro  200.000,00  IVA  esclusa.   CIG   Lotto   2:
4290877FB3. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3)  Informazioni  sui  rinnovi:
l'appalto e' oggetto di rinnovo:  no.  II.3)  Durata  dell'appalto  o
termine  di  esecuzione:  60  (sessanta)  giorni  dall'aggiudicazione
dell'appalto. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1)  Condizioni  relative   all'appalto:
III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  previste  dal  capitolato
speciale.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e   di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
previste dal capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente
e temporaneamente raggruppate e consorzi ai sensi degli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e  s.m.i.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2)
Condizioni di partecipazione:  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale  Informazioni  e  formalita'
necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) Dichiarazione
redatta ai sensi del D.P.R. 445/2000  con  la  quale  il  richiedente
attesti: l'inesistenza a  carico  della  ditta  delle  condizioni  di
esclusione previste all'art. 38 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; che  la
ditta non si e' avvalsa dei piani individuali di  emersione  (P.I.E.)
previsti dalla L. 383/2001 o, qualora se  ne  sia  avvalsa,  che  gli
stessi sono conclusi; che la ditta e' in  regola  con  le  norme  che
disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17  della  L.
68/99.  Le  ditte  che  occupano  meno  di  15  dipendenti   dovranno
dichiarare  tale  situazione.  b)   Dichiarazione   sostitutiva   del
certificato di iscrizione alla C.C.I.A.A., ex L. 15/05/1997 n. 127  e
D.P.R. 28/12/2000 n. 445, dalla quale risultino tutte le  indicazioni
contenute nel certificato medesimo. c)  Autocertificazione,  resa  ai
sensi di legge, attestante il requisito dell'assenza di  procedimenti
mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta
o degli amministratori  o  soci  forniti  di  rappresentanza,  ovvero
accomandatari.   III.2.2)   Capacita'   economica   e    finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000
concernente  il   fatturato   globale   dell'impresa   nel   triennio
2009-2010-2011, che per ogni anno  non  dovra'  essere  inferiore  al
doppio del valore di stima del lotto o dei lotti per  cui  la  stessa
partecipa;  dichiarazione  redatta  ai  sensi  del  D.P.R.   445/2000
concernente il fatturato per forniture analoghe a quelle  oggetto  di
gara realizzato dall'impresa nel  triennio  2009-2010-2011,  che  per
ogni anno non dovra' essere inferiore al valore di stima del lotto  o
dei lotti per cui la stessa partecipa.  Qualora  il  concorrente  non
possieda i predetti requisiti dovra' provare con altri  documenti  la
propria capacita' economico-finanziaria, ferma restando  la  facolta'
dell'Amministrazione di  valutare  l'idoneita'  della  documentazione
prodotta.  Livelli  minimi  di  capacita'  eventualmente   richiesti:
fatturato globale dell'impresa nel triennio 2009-2010-2011: per  ogni
anno non dovra' essere inferiore al doppio del valore del lotto o dei
lotti per cui la stessa partecipa; fatturato per forniture analoghe a
quelle  oggetto  di  gara  realizzato   dall'impresa   nel   triennio
2009-2010-2011: per ogni anno non dovra' essere inferiore  al  valore
del lotto o dei lotti per cui la stessa partecipa. III.2.3) Capacita'
tecnica:  Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare   la
conformita' ai requisiti: dichiarazione, redatta ai sensi del  D.P.R.
445/2000, con cui si  attesti  l'elenco  delle  principali  forniture
analoghe  effettuate  durante   il   triennio   2009-2010-2011,   con
indicazione dei destinatari e dei relativi importi. III.2.4)  Appalti
riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di  procedura:  IV.1.1)  Tipo  di
procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione:  IV.2.1)  Criteri
di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai
criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta
elettronica: no.  IV.3)  Informazioni  di  carattere  amministrativo:
IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo  stesso  appalto:  no.
IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato   d'oneri   e   la
documentazione  complementare  oppure   il   documento   descrittivo:
documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  25.07.12,  ore  13,00.
IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per    la    presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle  offerte.  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: 06/08/2012, ore 10,00, presso la
Direzione Acquisti ed Appalti dell'Azienda Ospedaliera di  Perugia  -
Ospedale Santa Maria della Misericordia, edificio "Ellisse", Torre A,
5° piano - 06129 PERUGIA. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura
delle offerte:  chiunque  ne  abbia  interesse.  Potranno  effettuare
dichiarazioni in sede di gara  solo  i  legali  rappresentanti  delle
ditte partecipanti o delegati muniti di procura. 
  SEZIONE  VI:   ALTRE   INFORMAZIONI:   VI.1)   Informazioni   sulla
periodicita':  Si  tratta  di  un  appalto   periodico:   no.   VI.2)
Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso  ad
un progetto e/o programma finanziato dai fondi  dell'Unione  europea:
no. VI.3) Informazioni complementari: la presente procedura aperta e'
stata  indetta  con  atto  deliberativo  n.   644   del   24/05/2012.
L'aggiudicazione e' prevista per singolo lotto chiuso. La domanda  di
partecipazione dovra' essere  corredata  della  documentazione  sopra
richiesta  e  sottoscritta  dal  legale  rappresentante  della  ditta
(unitamente alla domanda dovra' essere inviata copia  fotostatica  di
un documento di identita' del sottoscrittore). Nel caso di domande di
partecipazione inoltrate da imprese dichiaranti di voler eseguire  la
fornitura  in  regime  di  raggruppamento  temporaneo  d'impresa,  la
documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni  impresa
partecipante al raggruppamento. Il  plico  contenete  la  domanda  di
partecipazione dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Perugia  -
Ufficio Protocollo - in busta sigillata con  la  dicitura  "procedura
aperta per la fornitura di n. 2 apparecchiature radiologiche digitali
da  destinare  al  Dipartimento  Diagnostica  per   Immagini   e   di
Laboratorio".   La   richiesta   di   partecipazione   non    vincola
l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare,
in tutto o in parte ed in qualsiasi momento,  la  presente  procedura
per motivi di convenienza  e  di  pubblico  interesse,  senza  che  i
concorrenti possano avanzare pretese o diritti  di  sorta.  Il  bando
GURI, il bando  GUUE,  il  disciplinare  di  gara  ed  il  capitolato
speciale sono reperibili sul sito internet "www.ospedale.perugia.it".
Il Responsabile del Procedimento e' la Dott.ssa Rosa Maria  Franconi.
VI.4) Procedure di  ricorso:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR Umbria - Via Baglioni, 3 - I-06100 Perugia.
Telefono:  +39  0755755311.  VI.4.2)  Presentazione  di  ricorsi:  il
ricorso deve  essere  notificato  all'Amministrazione  aggiudicatrice
entro  60  giorni  dalla  pubblicazione  del  bando.  VI.5)  Data  di
spedizione del presente avviso: 30/05/2012. 

          Direzione acquisti ed appalti - il direttore F.F. 
                        dott. Onello Rondelli 

 
T12BFK10800
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