AZIENDA OSPEDALIERA DELLA PROVINCIA DI LODI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.74 del 27-6-2012)

 
                 Bando di gara d'appalto - Forniture 
 

  I.1) Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi  Piazza  Ospitale,
10 -  26900  Lodi  -  www.ao.lodi.it  -  U.O.  Approvvigionamenti  ed
Economato - Responsabile Dr.ssa Agazzi:  giuseppina.agazzi@ao.lodi.it
- tel. 0371/372406, fax 0371/372507; 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di  contatto
sopra indicati 
  Il  capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di
contatto sopra indicati 
  I.2) Organismo di diritto pubblico/Salute 
  L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di   altre
amministrazioni aggiudicatici? SI 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:Fornitura di sistemi per la raccolta di  emocomponenti
con procedura di aferesi produttiva e materiale di consumo occorrenti
all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di  Lodi  e   all'Azienda
Ospedaliera Bolognini di Seriate (BG) - codice CIG 43518761AF 
  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna:   Forniture-Una
combinazione di queste forme. Luogo principale di  consegna:  Presidi
dell'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di   Lodi   e   Presidio
Ospedaliero dell'Azienda Ospedaliera  Bolognini  di  Seriate  (BG)  -
Codice NUTS ITC4 
  II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.4) Informazioni relative all'accordo quadro: (se del caso) 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto:Fornitura in service  di  n°
11 sistemi per la raccolta di emocomponenti con procedura di  aferesi
produttiva comprendenti materiale di  consumo  e  assistenza  tecnica
occorrenti  all'Azienda  Ospedaliera  della  Provincia  di   Lodi   e
all'Azienda Ospedaliera Bolognini di Seriate (BG). 
  II.1.6) CPV: 33194000 
  II.1.7)   Informazioni   relative   all'accordo    sugli    appalti
pubblici.L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici) NO 
  II.1.8.) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO. 
  II.1.9) Informazioni sulle verianti.Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'   totale:   Importo   complessivo
quinquennale a base d'asta Euro 550.000,00+IVA - importo  annuale  in
caso di rinnovo Euro 110.000,00+IVA 
  II.2.2) Opzioni: SI. Descrizione  delle  opzioni:  possibilita'  di
rinnovo di anno in anno per ulteriori ventiquattro mesi. 
  II.2.3) Informazione sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di  rinnovo:
SI 
  II.3) Durata dell'appalto: durata in mesi: 60 
  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  garanzia  pari  al  2%
dell'importo a base di  gara,  da  costituirsi  in  una  delle  forme
indicate dall'art. 75 del D. Lgs. n° 163/2006 e smi 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: fondi propri di
bilancio delle stazioni appaltanti 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto:sono ammesse  offerte
di imprese raggruppate ai sensi dell'art. 37 del D. Lgs.  163/2006  e
smi 
  III.1.4)  Altri  condizioni  particolare   cui   e'   soggetta   la
realizzazione dell'appalto: NO 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale.  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  1.Dichiarazione  in  carta
semplice  successivamente  verificabile,  sottoscritta   dal   legale
rappresentante, del quale dovra' essere acclusa copia  del  documento
di identita' (carta d'identita' o  documento  equipollente  ai  sensi
dell'art. 35 comma 2 del DPR n° 445/2000), con cui attesti  sotto  la
propria responsabilita' quanto previsto dagli articoli n. 38 e 39 del
D. Lgs. N. 163/2006 e smi. 
  III.2.2) Capacita' economico-finanziaria 
  III.2.3) Capacita' tecnica 
  III.2.4) Informazioni concernenti appalti riservati (se del caso) 
  III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio 
  IV.1.1) Tipo di procedura:aperta 
  IV.2.1)Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente   piu'
vantaggiosa in base ai: criteri indicati nel capitolato d'oneri 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica? NO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice 
  IV.3.2) Pubblicazione precedenti relative allo stesso appalto: NO 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare. documenti a pagamento: NO 
  IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  o  domande  di
partecipazione: data 08/08/2012 ore 12,00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 300 giorni 
  IV.3.8)Modalita' di apertura delle  offerte:  data  09/08/2012  ore
10,00. Luogo: Azienda Ospedaliera della Provincia  di  Lodi.  Persone
ammesse ad assistere all'apertura  delle  offerte:  SI:  massimo  due
persone per ditta offerente 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico? SI - Calendario di  massima
per la pubblicazione dei propri avvisi: 05/06/2018 
  VI.2) Appalto connesso  ad  un  progetto/programma  finanziato  dai
fondi comunitari? NO 
  VI.3) Non saranno ammesse offerte in aumento. L'Ente si riserva  la
facolta' insindacabile di non dare luogo  alla  gara  per  comprovate
ragioni, dandone comunicazione ai concorrenti, senza che  gli  stessi
possano accampare pretesa alcuna al riguardo. Il  presente  bando  di
gara potra' essere scaricato unitamente ai documenti di gara dal sito
www.ao.lodi.it . Gli esiti  di  gara  verranno  pubblicati  sul  sito
aziendale www.ao.lodi.it. Numeri e importi codice CIG  riportati  nel
disciplinare di  gara.  I  partecipanti  dovranno  indicare,  con  le
modalita' descritte  nel  disciplinare  di  gara,  il  domicilio  cui
inviare le comunicazioni relative alla presente gara,  il  fax  e  la
posta elettronica. Eventuali chiarimenti verranno pubblicati sul sito
www.ao.lodi.it; la pubblicazione sul sito  equivale  a  comunicazione
ufficiale. E' prevista la facolta' di estensione  del  contratto  nei
confronti delle  aziende  facenti  parte  del  Consorzio  AIPEL  come
dettagliato nel Capitolato Speciale,  previa  accettazione  da  parte
dell'aggiudicatario. Non e' ammesso l'Arbitrato. 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia sede di Milano Via Conservatorio, 13  20122  Milano  Italia
Telefono: 02/76390442 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: avverso il  presente  bando  puo'
essere presentato ricorso entro 30 giorni 
  VI.4.3)Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla
presentazione dei ricorsi 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 21/06/2012 
  ALLEGATO A IV) Indirizzi dell'altra amministrazione  aggiudicatrice
a nome della quale l'Amministrazione aggiudicatrice acquista: Azienda
Ospedaliera Bolognini di  Seriate  (BG)  Indirizzo:  via  Paterno  21
Seriate 24068 Italia (IT) 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott.ssa G. Agazzi 

 
T12BFK11623
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.