AZIENDA OSPEDALIERA CARLO POMA DI MANTOVA
Sede Legale: Strada Lago Paiolo, 10 46100 Mantova It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01736140201

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.117 del 8-10-2012)

 
N. di gara 4343445 - procedura aperta  in  forma  telematica  per  la
fornitura di guanti occorrenti all'Azienda Ospedaliera Carlo Poma  di
Mantova (capofila/mandataria) ed alle Aziende  Ospedaliere  "Ospedali
     Riuniti" di Bergamo e di Desenzano del Garda- BS(mandanti) 
 

  SEZIONE   I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.2)   TIPO    DI
AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE  E  PRINCIPALI  SETTORI  DI  ATTIVITA'
Organismo di diritto pubblico Salute L'amministrazione aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.2) Tipo di appalto: Forniture
Acquisto Luogo principale di  consegna  o  esecuzione  Per  l'Azienda
Ospedaliera  Carlo  Poma  Strada  Lago  Paiolo,  10  -  Mantova.  Per
l'Azienda Ospedaliera Ospedali Riuniti Largo Barozzi,  1  -  Bergamo.
Per l'Azienda Ospedaliera di  Desenzano  d/G  Localita  Montecroce  -
Desenzano d/Garda (BS). Nuts Code ITC4B II.1.3) L'avviso riguarda: Un
appalto pubblico  II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto  o  degli
acquisti: FORNITURA  DI  GUANTI  OCCORRENTI  ALL'AZIENDA  OSPEDALIERA
CARLO  POMA  DI  MANTOVA  (CAPOFILA/MANDATARIA)   ED   ALLE   AZIENDE
OSPEDALIERE "OSPEDALI RIUNITI" DI BERGAMO E DI DESENZANO  DEL  GARDA-
BS(MANDANTI) II.1.6) CPV Ogg.principale 18424300 II.1.8) Divisione in
lotti: SI Le offerte vanno  presentate  per:  uno  o  piu  lotti  Num
Lotto:1 Titolo Lotto:Guanti chirurgici  sterili  in  neoprene,  senza
polvere - CIG 4387934DAC  Desc  Lotto:Guanti  chirurgici  sterili  in
neoprene, senza polvere - CIG 4387934DAC CPV:  33141420  Num  Lotto:2
Titolo Lotto:Guanti chirurgici sterili in poliisoprene, senza polvere
-  CIG   438793702A   Desc   Lotto:Guanti   chirurgici   sterili   in
poliisoprene, senza  polvere  -  CIG  438793702A  CPV:  33141420  Num
Lotto:3 Titolo Lotto:Guanti in nitrile non sterile, senza  polvere  -
CIG 43879456C2  Desc  Lotto:Guanti  in  nitrile  non  sterile,  senza
polvere  -  CIG  43879456C2  CPV:   18424300   Num   Lotto:4   Titolo
Lotto:Guanti sterili in polietilene, senza polvere -  CIG  4387951BB4
Desc  Lotto:Guanti  sterili  in  polietilene,  senza  polvere  -  CIG
4387951BB4 CPV: 18424300 Num Lotto:5 Titolo Lotto:Guanti  sterili  da
esplorazione  in  vinile,  senza  polvere  -  CIG   4387954E2D   Desc
Lotto:Guanti sterili da esplorazione in vinile, senza polvere  -  CIG
4387954E2D CPV: 18424300 II.1.9) Ammissibilita di varianti: NO  II.2)
QUANTITATIVO O ENTITA  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o  entita
totale:  L'importo  complessivo  dell'appalto  e  stimato   in   Euro
4.939.172,00, Iva esclusa, di cui Euro 2.116.788,00 Iva  esclusa  per
il periodo di 36 (trentasei)  mesi,  Euro  2.116.788,00  Iva  esclusa
riferiti all'opzione di  rinnovo  per  il  periodo  di  ulteriori  36
(trentasei) mesi e di Euro 705.596,00 Iva  esclusa  per  12  (dodici)
mesi in caso di eventaule proroga. L'importo  di  Euro  2.116.788,00,
Iva esclusa, costituisce Base d'asta; lo stesso e ripartito nei  vari
Lotti come indicato nella documentazione  di  gara.  Saranno  ammesse
solo offerte pari o inferiori all'importo a Base d'asta previsto  per
ciascun lotto. Valore stimato IVA esclusa:4 939  172,00  EUR  II.2.2)
Opzioni: descrizione:Facolta di aderire  al  contratto  da  parte  di
altre aziende  ospedaliere/sanitarie  locali  di  Regione  Lombardia,
secondo  quanto  indicato  nel  Capitolato  Speciale  di   Fornitura.
Eventuale rinnovo per 36 (trentasei) mesi. Eventuale proproga per  12
(dodici) mesi. Numero Rinnovi:1 II.3) DURATA DELL'APPALTO  O  TERMINE
DI ESECUZIONE Periodo in mesi:36 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie   richieste:
Cauzione provvisoria secondo  quanto  previsto  del  Disciplinare  di
gara. Cauzione definitiva  secondo  quanto  previsto  dal  Capitolato
speciale di fornitura. III.1.2) Principali modalita di finanziamento:
Finanziamento della fornitura mediante fondi  ordinari  di  bilancio.
Pagamento delle fatture  secondo  modalita  e  termini  previsti  dal
Capitolato  speciale  di   fornitura.   III.1.3)   Forma   giuridica:
Raggruppamenti  temporanei  di  imprese  e   consorzi   tra   imprese
conformemente a quanto previsto dagli artt. 34,35,36 e 37  del  D.Lgs
163/2006 e secondo quanto previsto dal Disciplinare di gara. III.1.4)
Altre condizioni: NO III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE  III.2.1)
Situazione  operatori:  Ciascun  concorrente  deve  soddisfare,  pena
l'esclusione dalla gara, anche  ai  sensi  di  quanto  stabilito  dal
Disciplinare di Gara, le  seguenti  condizioni:  a)  iscrizioni  alla
CCIAA o altro Registro  ufficiale  UE;  b)  assenza  delle  cause  di
esclusione previste dall'art. 38, comma 1,  dl  D.Lgs.  163/2006;  c)
assenza di partecipazione  plurima.  III.2.2)  Situazione  economica:
Ciascun concorrente deve soddisfare, pena  l'esclusione  dalla  gara,
anche ai sensi di quanto  stabilito  dal  Disciplinare  di  Gara,  le
seguenti condizioni: a) presentazione di nn. 2 attestazioni bancarie.
III.2.3) Situazione tecnica: Secondo quanto previsto dal Disciplinare
di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo  di  procedura:  APERTA  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: OFFERTA PIU VANTAGGIOSA  Criteri  indicati
in altro documento IV.2.2) Ricorso ad  asta  elettronica  NO  IV.3.1)
INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  Numero  di  riferimento:
2012/14/0 Nessun Altra Pubblicazione IV.3.3) Condizioni per  ottenere
il capitolato d'oneri e la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo Documento NON a pagamento IV.3.4)  Termine  per
il ricevimento  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione
23/11/2012 Ore: 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT IV.3.7) Periodo
minimo mantenimento offerta giorni: 365 IV.3.8) Modalita di  apertura
delle offerte Data: 28/11/2012 Ora: 09:00 Luogo:  Struttura  Gestione
Gare e Contratti  dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di  Mantova
Nessuna Persona ammessa 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) APPALTO  PERIODICO:  NO  VI.2)
APPALTO CONNESSO  AD  UN  PROGETTO  DELL'UE:  NO  VI.3)  INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La procedura oggetto del presente Bando  viene  svolta
tramite  sistema   telematico   costituito   dalla   piattaforma   di
Intermediazione Telematica di Regione Lombardia denominata Sintel. La
descrizione  del  sistema  telematico  di  gestione  e   negoziazione
utilizzato, le  condizioni  e  le  modalita  di  presentazione  delle
offerte,  l'indicazione  dei  dispositivi   elettronici   idonei   al
collegamento in rete e le condizioni  di  partecipazione  sono  tutte
indicate nel Disciplinare di Gara. Le operazioni di valutazione delle
offerte  tecniche  ed  economiche  verranno  effettuate  secondo   le
modalita  descritte  nel  Disciplinare  di  Gara.   L'Amministrazione
Aggiudicatrice ha facolta,  qualora  si  verificassero  anomalie  nel
funzionamento dell'applicativo o della rete che  rendano  impossibile
ai partecipanti l'accesso alla piattaforma Sintel o  che  impediscano
di formulare  l'offerta,  di  sospendere,  rinviare  o  annullare  la
procedura. La  sospensione,  il  rinvio  o  l'annullamento  non  sono
previsti nel caso  di  malfunzionamento  o  difetto  degli  strumenti
utilizzati dalle Ditte concorrenti. L'Amministrazione  Aggiudicatrice
si riserva altresi la facolta  di  annullare  la  procedura  qualora,
successivamente al lancio della medesima, rilevi di aver commesso  un
errore  materiale  nella  compilazione  delle  informazioni  di  gara
richieste dalla piattaforma Sintel e ritenga che  tale  errore  possa
ripercuotersi significativamente sulla  corretta  prosecuzione  delle
operazioni di gara. I mezzi di comunicazione alternativi  al  sistema
telematico o  alla  posta  certificata  in  caso  di  indisponibilita
oggettiva  e  momentanea  degli  stessi  sono  i   seguenti:   fax+39
0376464688,  tel.  +39  0376464022.  Le  offerte  dovranno  pervenire
unicamente in forma telematica. I parametri e le  formule  utilizzati
per  la  valutazione  tecnica  delle  offerte  e  le   modalita   per
l'attribuzione  del  punteggio  economico  e  del  punteggio   finale
complessivo  sono  indicate  nel  Disciplinare   di   Gara.   Ciascun
concorrente ha la facolta di richiedere in forma scritta, tramite  la
Piattaforma Sintel, chiarimenti o informazioni complementari circa la
documentazione inerente  il  presente  appalto  e/o  le  modalita  di
espletamento della gara entro e non oltre il giorno  05.11.2012  (ore
12:00). Entro e non oltre il giorno 14.11.2012,  termine  perentorio,
l'Amministrazione Aggiudicatrice provvedera  a  pubblicare  sul  sito
aziendale  www.aopoma.it  e  sul  sito  www.arca.regione.lombardia.it
l'elenco delle richieste pervenute con  le  relative  risposte.  Ogni
eventuale e successiva comunicazione complementare e/o  chiarimento/i
inerente/i la procedura di gara e/o gli atti a base di  gara  (bando,
capitolato speciale di fornitura e relativi allegati, disciplinare di
gara e relativi allegati)  verra  resa  nota  mediante  pubblicazione
sulle pagine web www.aopoma.it e www.arca.regione.lombardia.it.  Tale
pubblicazione potra essere effettuata entro e  non  oltre  il  giorno
14.11.2012.  Le  Imprese  interessate  sono   pertanto   invitate   a
consultare  i  siti  WEB  predetti  sino  al  giorno  14.11.2012.  Si
procedera ad aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta
valida, purche valutata idonea sotto il  profilo  tecnico  e  congrua
sotto  il  profilo  economico.  L'Amministrazione  Aggiudicatrice  si
riserva  di  non  procedere  all'aggiudicazione  se  nessuna  offerta
risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del  contratto.
Per le restanti informazioni si rinvia al Disciplinare di Gara ed  al
Capitolato Speciale di Fornitura. Le informazioni di cui all'art.  79
del  D.Lgs.  163/2006  e   ss.mm.ii.verranno   effettuate   per   via
elettronica (posta elettronica certificata) ovvero mediante  fax,  se
l'utilizzo di quest'ultimo mezzo sia stato espressamente  autorizzato
dal concorrente. I concorrenti sono tenuti ad  indicare  in  sede  di
offerta il domicilio eletto  per  le  comunicazioni,  l'indirizzo  di
posta certificata, ovvero il numero di fax,al fine  dell'invio  delle
predette comunicazioni. Il responsabile unico del procedimento  (RUP)
e il dott. Cesarino Panarelli, dirigente responsabile della Struttura
Gestione Gare e Contratti  dell'Azienda  Ospedaliera  Carlo  Poma  di
Mantova, tel. +39 0376464390. Il  referente  del  procedimento  e  la
sig.ra   Francesca   Baraldi,   tel.    +39    0376464022,    e-mail:
francesca.baraldi@aopoma.it. Il direttore di esecuzione del contratto
(DEC) verra nominato in sede di aggiudicazione. VI.5) DATA SPEDIZIONE
AVVISO IN  GUUE:  28/09/2012  Contatto:  Struttura  Gestione  Gare  E
Contratti Attenzione: Cesarino  Panarelli  Telefono:  +39  0376464390
Email:    garecontratti@aopoma.it    Fax:    +39    0376464688    Url
amministrazione:   www.aopoma.it   Url   profilo:   www.aopoma.it   e
www.arca.regione.lombardia.it 

                        Il direttore generale 
                  dott. Luca Filippo Maria Stucchi 

 
T12BFK18038
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.