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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo postale: ESTAV Nord-Ovest:, Via Cocchi 9 - 56121 Pisa - ITALIA. U.O.C. Attrezzature Sanitarie, Strumentario, Informatica e Assicurazioni - Sig.ra Erica Stacchini - tel. 0508662672 - fax 0508662670 e-mail: erica.stacchini@estav-nordovest.toscana.it. URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili all'indirizzo http://www.estav-nordovest.toscana al percorso menu' "bandi di gara - bandi attivi - attrezzature". Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto suddetti I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - settore di attivita': salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: "Attrezzature per Radiofarmacia" II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione e luogo di consegna: Fornitura: acquisto. Luogo di consegna: Pisa - NUTS: ITE17 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5 Breve descrizione dell'appalto: fornitura ed installazione di Attrezzature per Radiofarmacia. II.1.6) CPV: oggetto principale: 18211000 - 38432200 II.1.8) Diviso in 4 lotti. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto comprese opzioni: Lotto 1: nr. 02 Celle di Preparazione Radiofarmaci, Lotto 2: nr. 01 Cella di Preparazione Estemporanee con materiale di consumo dedicato per un fabbisogno presuntivo biennale, Lotto 3: nr. 01 Isolatore per Marcature Cellulari, Lotto 4: nr. 01 Stazione di Lavoro per Cromatografia Liquidia ad elevate prestazioni (HPLC). Valore totale stimato iva esclusa Euro 490.000,00. Oneri per la sicurezza non previsti. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria: 2% dell'importo a base d'asta per singolo lotto - cauzione definitiva: 10% dell'importo di aggiudicazione. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori aggiudicatario dell'appalto: le imprese possono partecipare singolarmente o in forma plurima. III.2.1 Condizioni di partecipazione: le imprese dovranno dichiarare il possesso dei requisiti prescritti compilando le schede di AUTOCERTIFICAZIONE disponibili sul sito sopracitato. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.1 Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: gara n. 083-2011-es - CIG lotto 1: 38723089A4 CIG lotto 2: 387241846C CIG lotto 3: 387249759D CIG lotto 4: 3872532280 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: DATA: 19/03/2012 - ORA: 13.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data 20/03/2012 ore 10.00 luogo via Cocchi, 9 Pisa. Persone ammesse all'apertura delle offerte: Si', qualunque interessato purche' munito di procura speciale/ procura generale/ delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1 Si tratta di un appalto periodico: NO VI.3) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 59 del 26/01/2012. Responsabile del procedimento per la sola fase ad evidenza pubblica: Sig.ra Erica Stacchini. I chiarimenti sulla gara possono essere richiesti entro il 01/03/2012. Le risposte saranno pubblicate sul sito di cui al punto I.1. VI.4.1 Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Toscana Via Ricasoli, 40 - 50122 Firenze. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUCE: 27/01/2012. Il direttore dipartimento acquisti dott. Paolo Gennaro Torrico T12BFK1931