REGIONE TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.35 del 23-3-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I AMMINISTRAZIONE GIUDICATRICE: 
  I.1)   Denominazione,   indirizzo   e   contatti    Amministrazione
aggiudicatrice: ENTE PER I SERVIZI TECNICO  AMMINISTRATIVI  DELL'AREA
VASTA CENTRO - Dipartimento Acquisizione Beni  e  Servizi  -  Ufficio
Gare Strategiche in Area Vasta ed  Informatica  di  Firenze  -  Viale
Michelangiolo, 41 - 50125 Firenze - Italia - telefono+39 055 6933850,
telefax +39 055 6933868, e-mail silvana.luisi@estav-centro.toscana.it
-     indirizzo      internet      www.estav-centro.toscana.it      -
https://start.e.toscana.it/estav-centro. I.2) Tipo di amministrazione
aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - settore salute. 
  SEZIONE II OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1.1)  Denominazione  dell'appalto:  P.A.,  svolta  in  modalita'
telematica, per l'affidamento del servizio di assistenza sistemistica
Hardware e Reti di Arpat.  Codice  CIG  406986707F  II.1.2)  Tipo  di
appalto: servizi. Luogo esecuzione  Regione  Toscana  II.1.6)  Codice
CPV:72611000-6.   II.1.8)   Divisione   in   lotti:    NO.    II.1.9)
Ammissibilita'  varianti:  NO.  II.2.1)  Entita'  totale:   l'importo
complessivo a base d'asta, e' pari ad  Euro  200.000,00  oltre  oneri
fiscali. II.2.3) L'appalto e'  oggetto  di  rinnovo:  SI.  Numero  di
rinnovi possibili 1 in mesi 24. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  provvisoria  nella  misura
del 2% dell'importo a base d'asta. Definitiva nella  misura  del  10%
dell'importo  aggiudicato.  III.1.2)  Modalita'  di  pagamento:  come
indicato nel capitolato speciale d'appalto. III.1.3) Forma  giuridica
che  dovra'  assumere  il  raggruppamento  di   operatori   economici
aggiudicatario  dell'appalto:  sono  ammessi  i   soggetti   indicati
all'art. 34 - 35 - 36  e  37  del  D.Lgs.  163/06.  L'impresa  potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma  non  potra',  pena
l'esclusione, contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola  e
inserita in un raggruppamento cosi' come e' vietata la partecipazione
a piu' raggruppamenti. III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:
Prove richieste: 1. Dichiarazione di almeno due Istituti bancari  che
attestino la solidita' economica e finanziaria della  ditta  in  data
non anteriore a  180  giorni  dalla  scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. Le dichiarazioni bancarie (ALMENO DUE),  in  originale,
devono  essere  inserite  nella  busta   telematica   contenente   la
documentazione amministrativa. Qualora la ditta non possa  presentare
la seconda referenza bancaria dovra' anzitutto specificare  i  motivi
nella dichiarazione dell'offerta.  Dovra'  inoltre  presentare  copia
autentica dell'ultimo bilancio approvato  corredato  dalla  relazione
del Collegio Sindacale, ove esistente. L'ESTAV si riserva di valutare
la documentazione di bilancio presentata  per  ravvisare  se  risulta
soddisfatto il requisito della capacita' economica e finanziaria.  In
Caso di ATI le referenze bancarie devono essere presentate  da  tutte
le imprese raggruppate. III.2.3: Capacita' tecnica:  1.  Aver  svolto
almeno 2 servizi analoghi a quello oggetto  dell'appalto  nell'ultimo
triennio alla data di  scadenza  del  bando,  a  favore  di  soggetti
pubblici o privati complessivamente per un importo  non  inferiore  a
Euro 100.000,00 (esclusa  IVA)  art.  41,  c1,  lett.  c  del  D.Lgs.
163/2006 e ss.mm.ii. 2. La ditta dovra' disporre di personale  (anche
non facente parte del team  operativo)  in  possesso  delle  seguenti
certificazioni richieste per l'espletamento del  servizio,  art.  42,
c.1, lett. e) del D.Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.:  Microsoft  Server
Administrator, Oracle Database 10g e/o  11g  Administrator  Certified
Professional, Vmware Vcp e/o  Vmware  Vcap  e/o  Vmware  Vcdx,  Linux
RedHat  Certified  Engineer  (RHCE)  e/o  LPI  Certifiied  e/o  Linux
standard Certified equivalente, Cisco CCMA 
  SEZIONE IV : PROCEDURA. 
  IV.1.1)   Tipo   di   procedura:   aperta.   IV.2.1)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri
indicati nel disciplinare di gara. IV.3.4) Termine per il ricevimento
delle offerte:  ore  12,00  del  giorno  02/05/2012.  IV.3.6)  Lingua
utilizzabile  nelle  domande  di  partecipazione:  Italiano.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
seduta pubblica ore 14:30 del giorno 02/05/2012 presso  Ufficio  Gare
Strategiche ed Informatica, Estav Centro - Via S.Salvi,  12  -  50135
Firenze. Persone ammesse ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:
rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. 
  SEZIONE VI : ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Richieste di chiarimenti dovranno
essere formulate in forma scritta al  Responsabile  del  Procedimento
Sig.ra Silvana Luisi ed inviate, entro il giorno 17/04/2012  a  mezzo
fax al nr. 055/6933868,  tramite  sistema  o  al  seguente  indirizzo
e-mail: silvana.luisi@estav-centro.toscana.it; le  relative  risposte
saranno pubblicate sul sito https://start.e.toscana.it/estav-centro/;
entro il 26/04/2012 Sul sito medesimo saranno pubblicate altresi'  le
eventuali  ulteriori  informazioni  in  merito  all'appalto  che   si
rendessero necessarie.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza  per  la  presentazione
dell'offerta. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla  GUCE:
19/03/2012 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Beatrice Sassi 

 
T12BFK5340
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.