SERVIZIO SANITARIO DELLA TOSCANA
Estav Centro

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.5 del 13-1-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:   ESTAV   Centro   -   Viale
Michelangiolo  41,  50125  Firenze.  Indirizzo  presso  il  quale  e'
possibile ottenere la  documentazione  e  ulteriori  informazioni,  e
inviare le offerte: S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  P.zza
dell'Ospedale n. 5, 59100  Prato  -  ITALIA  -  Telefono  039  (0)574
407126/001,   Telefax   039(0)   574   407130   Posta    elettronica:
laura.de_ruggiero@stav-centro.toscana.it   -    Indirizzo    Internet
www.estav-centro.toscana.it    I.2)    Tipo    di     amministrazione
aggiudicatrice e principali  settori  di  attivita'  :  Organismo  di
diritto pubblico - Settore: Salute 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta, ai sensi del  D.  Lgs  163/06,  per
l'affidamento del servizio di manutenzione e assistenza tecnica delle
autoclavi sterilizzatrici in dotazione della AOU Careggi e della  AOU
Meyer, per importo complessivo di Euro  252.000,00.  CIG:  3697238151
II.1.2)- Tipo di appalto : servizio- Luogo di consegna: AOU  Careggi,
AOU Meyer II.1.5) Breve descrizione dell'Appalto:  l'affidamento  del
servizio  di  manutenzione  e  assistenza  tecnica  delle   autoclavi
sterilizzatrici, in dotazione della AOU Careggi  e  della  AOU  Meyer
II.1.8) Divisione in lotti : NO II.1.9) Ammissibilita'  di  varianti:
NO II.2.1) Entita' totale: Euro 252.000,00 +  IVA,  a  base  di  gara
soggetto a ribasso. II.2.2) Opzioni: possibilita' di  estensione  del
servizio  sino  al  100%  dell'importo   aggiudicato   II.3)   Durata
dell'appalto  o  termine  di  esecuzione:  3  anni  (vedi  Capitolato
Speciale) 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria del 2%
dell'importo a base di gara, con le modalita' di cui all'art. 75  del
D.Lvo 163/06. Cauzione definitiva del  10%  dell'importo  aggiudicato
con le modalita' di cui all'art. 113 del  D.  Lvo  163/06.:  III.1.2)
Modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento e  pagamento
indicati nel capitolato speciale III.1.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Sono ammessi a presentare offerta i  soggetti  indicati
agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs.vo  163/06  e  s.m.i.,  con  le
modalita'  ivi  indicate.  Possono  partecipare   alla   gara   anche
raggruppamenti temporanei di impresa. In caso  di  aggiudicazione  il
conferimento del mandato all'impresa  capofila  dovra'  risultare  da
scrittura privata autenticata. Si precisa che ciascuna impresa potra'
partecipare singolarmente o in raggruppamento, ma non potra'  -  PENA
ESCLUSIONE-  contestualmente  presentarsi  come  impresa  singola   e
inserita  in  un   raggruppamento,   cosi'   come   e'   vietata   la
partecipazione a piu' raggruppamenti. E' fatto  altresi'  divieto  di
partecipazione disgiunta di imprese controllate o collegate, ai sensi
dell'art. 2359 del Codice Civile. III.2.1) Situazione personale degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale: l'impresa  deve  presentare
offerta con le  modalita'  indicate  nel  Disciplinare  di  gara.  Le
imprese, oltre ai dati  generali,  dovranno  dichiarare,  a  pena  di
esclusione dalla gara, di non trovarsi nelle condizioni  ostative  di
cui all'art.38 del D.Leg. 163/06; nonche' delle cause  di  esclusione
di cui all'art. 1 bis, L. 383/01 come modificato  dal  D.Lvo.  310/02
convertito  in  Legge  266/02.   III.2.2)   Capacita'   economica   e
finanziaria: presentare 2 (due) dichiarazioni di istituti  bancari  o
intermediari autorizzati, in originale. Qualora la  ditta  non  possa
presentare la seconda referenza, dovra' specificare  i  motivi  nella
dichiarazione a corredo  e  presentare  copia  autentica  dell'ultimo
bilancio   approvato   corredato   della   relazione   del   Collegio
sindacale,ove esistente;. IV.1.1) - Tipo di procedura: aperta IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa
sulla base dei criteri indicati nel  Disciplinare  di  gara;  IV.3.4)
Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:  27/02/2012  ore  12:00
IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: italiano
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 180 giorni dalla data di  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:
Seduta  pubblica  da  effettuarsi  con  le  modalita'  stabilite  nel
disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: Rappresentanti delle ditte partecipanti, muniti di  regolare
procura. Data, ora e luogo: 28/02/2012 ore 10:00, presso Estav Centro
- S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie -  p.zza  Ospedale  n.  5,
59100 Prato. 
  VI.3) Informazioni complementari:  Il  fac-simile  dell'Istanza  di
partecipazione  e  della  dichiarazione  a  corredo  dell'istanza   e
dell'offerta, copia del Bando di gara, del Disciplinare di gara e del
Capitolato   d'oneri   sono   disponibili    sul    sito    internet:
https://start.e.toscana.it/estav-centro/  ,  oppure  possono   essere
ritirati  presso  Estav  Centro  -  S.C.  Attrezzature  e  Tecnologie
Sanitarie - p.zza 'Ospedale n.5, - Prato - orario 9,30-12,00 da  lun.
a ven., tel. 039 (0) 574  407126/001.  ESTAV  Centro  si  riserva  la
facolta' insindacabile di revocare, annullare, modificare, sospendere
il presente avviso  e  di  richiedere  ulteriore  documentazione.  Il
dettaglio del servizio e delle modalita' di  esecuzione  contrattuale
sono stabiliti nel capitolato speciale d'oneri e nella documentazione
tecnica. Eventuali chiarimenti  possono  essere  richiesti,  fino  al
16/02/2012, al RUP dott.ssa  Laura  De  Ruggiero,  o  suo  sostituto,
tramite fax della S.C. Attrezzature e Tecnologie Sanitarie  di  Prato
al n. 0574/407126 o e-mail  laura.de_ruggiero@estav-centro.toscana.it
o elisabetta.comanducci@estav-centro.toscana.it. Le relative risposte
saranno estese a tutti  i  partecipanti  mediante  pubblicazione  sul
sito: https://start.e.toscana.it/estav-centro/ :  sul  sito  medesimo
saranno  pubblicati  inoltre  eventuali  ulteriori   informazioni   o
delucidazioni, in  ordine  all'appalto,  che  ESTAV  Centro  riterra'
opportuno  diffondere.  Gli  interessati  sono  pertanto  invitati  a
consultare il sito fino alla data di scadenza di presentazione  delle
offerte.  I  concorrenti  dovranno  indicare  l'indirizzo  di   posta
elettronica e il numero di fax al fine dell'invio delle comunicazioni
di  cui  all'art.  79,  c.5  quinquies  del  D.Lgs.n.  163/2006.   Il
concorrente, per presentare  offerta,  dovra'  altresi',  a  pena  di
esclusione, attestare il pagamento della contribuzione  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  contratti  pubblici  di  lavori  servizi   e
forniture, ai sensi dell.art. 1 c. 67 della L. 266/2005, pari a  Euro
20,00 CIG 3697238151 VI.5) DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  BANDO
all'Ufficio Pubblicazioni della U.E.: 02/01/2012 . 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Monica Piovi 

 
T12BFK542
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.