AUSL CESENA
Sede Legale: Viale 1 Maggio, 280 47522 Pievesestina Di Cesena (fc) It
Codice Fiscale e/o Partita IVA: 01254310400

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.44 del 16-4-2012)

 
Gara a procedura aperta, distinta in 41 lotti, per  la  fornitura  di
trapani ad alta velocita' in noleggio e relativo materiale monouso  e
per l'acquisizione di dispositivi medici specialistici per le u.o. di
       neurochirurugia e neuroradiologia dell'ausl di cesena. 
 

  I.1)Denominazione:AUSL di Cesena-Indirizzo postale  V.le  I.Maggio,
280-47522-Pievesestina     Cesena     (FC)-Punti     di      contatto
tel.0547/352243-394452             Fax              0547-610948-Mail:
marzia.maldini@ausl-cesena.emr.it;gare@ausl-cesena.emr.it;Url amm.ne:
www.ausl-cesena.emr.it;   Url    profilo:    www.areavastaromagna.it;
Indirizzo per ulteriori informazioni e  documentazione:  punto  I.1);
indirizzo   per   inviare   offerte:   punto   I.1);   1.2)Tipo    di
Amministrazione aggiudicatrice Autorita regionale-Salute. 
  II.1.1)  Denominazione  appalto:  procedura  aperta   indetta   con
deliberazione  n.76/2012   ai   sensi   dell'art.55   punto   1   del
D.Lgs.163/06, in 41 lotti distinti per la  fornitura  di  Trapani  ad
alta velocita'  in  noleggio  e  relativo  materiale  monouso  e  per
l'acquisizione di dispositivi medici specialistici  per  le  U.O.  di
Neurochirurugia e Neuroradiologia dell'Ausl di Cesena II.1.2) Tipo di
appalto e  luogo  di  esecuzione:  Forniture-Aziende  Usl  di  Cesena
Ospedale   "M.   Bufalini"   Nuts   Code    ITD58;II.1.3):    Appalto
pubblico;II.1.5)Breve descrizione appalto: Fornitura  di  Trapani  ad
alta velocita'  in  noleggio  e  relativo  materiale  monouso  e  per
l'acquisizione di dispositivi  medici  specialisticiper  le  U.O.  di
Neurochirurgia (Lotti dal n. 1 al n. 24 compreso)  e  Neuroradiologia
(Lotti dal n. 25 al n.  41  compreso;  II.1.6)  CPV  Ogg.  principale
33184100; II.1.8)Divisione in lotti: SI -Quantitativo dei  lotti:  Le
offerte vanno presentate per uno o piu  lotti.;  II.1.9)Ammissibilita
di varianti: NO; II.2.1)Quantitativo dell'appalto:Euro  1.943.400  I.
E.;II.2.2)Opzioni: rinnovo mesi 24;II.3 durata appalto:mesi 36. 
  III.1.1): Cauzioni provvisoria e definitiva modalita  indicate  nel
disciplinare di gara e documento comprovante l'avvenuto versamento di
contribuzione dovuta ai sensi - dell'art. 3 p. 5, della Deliberazione
AVCP del 21.12.2011 Ritenuta del 0,50% sull'importo netto progressivo
delle prestazioni ex art. 4 comma 3 del DPR207/2010;  III.1.3)  Forma
giuridica: ai sensi degli art.34, 37, e 253 comma 9 del  D.Lgs.163/06
e  come  da  disciplinare  di  gara;  III.2.1)Situazione   operatori:
Autodichiarazione anche cumulativa (come da Fac simile "Allegato  A2"
al disciplinare di gara),resa ai sensi degli  art.46  e  47  del  DPR
445/2000, attestante quanto stabilito all'art. 6, Busta  A)  punto  6
disciplinare di gara e obbligo di dichiarare, ai  sensi  dell'art.79,
comma 5 quinquies del  D.  Lgs.  n.163/2006  il  domicilio  eletto  e
l'indirizzo  di  posta  elettronica.  Dichiarazione  di  impegno   ad
ottemperare, in caso  di  aggiudicazione,  a  tutti  gli  adempimenti
previsti dagli art. 3 della l. 13.8.2010,  e  n.  136  delle  s.m.i.;
III.2.2)  capacita  economica  e   finanziaria:   fatturato   globale
d'impresa al netto di iva. realizzato complessivamente  negli  ultimi
tre  esercizi  finanziari   pari   all'importo   triennale   presunto
complessivo del lotto o della somma dei lotti  per  cui  si  presenta
offerta. In caso  di  recente  costituzione,  in  mancanza  di  detto
requisito,  aver  realizzato  nell'ultimo  esercizio  finanziario  un
fatturato globale d'impresa, al netto dell'IVA,  pari  ad  almeno  un
terzo dell'importo presunto triennale complessivo del lotto  o  della
somma dei lotti per i quali si presenta offerta a norma dell'art. 41,
comma 3, del D.Lgs. n. 163/2006, se il concorrente non  e  in  grado,
per giustificati motivi, di presentare quanto richiesto, puo  provare
la propria capacita economica e finanziaria mediante qualsiasi  altro
documento considerato idoneo dalla stazione appaltante;  in  caso  di
R.T.I/Consorzio il fatturato globale d'impresa deve essere  posseduto
nella  percentuale  pari  almeno  al  40%  dall'Impresa   mandataria.
III.2.3)capacita tecnica: Elenco  delle  forniture  realizzate  negli
ultimi tre anni nel settore oggetto  della  gara  A  tal  fine  dovra
essere prodotto un elenco con al  MASSIMO  3  FORNITURE  NEL  SETTORE
OGGETTO DELLA GARA realizzate negli ultimi tre anni  (2009-2010-2011)
indicando  per  ciascuna:  oggetto  della  fornitura,  nominativi  ed
indirizzi dei destinatari (sia pubblici che privati), importi ed anno
in cui esse sono state effettuate. Per le ditte che  partecipano  sia
per i lotti di prodotti riferiti alla Neurochirurgia, sia per i lotti
di prodotti riferiti alla Neuroradiologia, dovra essere presentato un
elenco   per   entrambe    le    branche    di    Neurochirurgia    e
Neuroradiologia.;III.2.4)Appalto non riservato. 
  IV.1.1)Procedura: APERTA IV.2.1)Criteri indicati  all'art.  13  del
Disciplinare di gara; IV.2.2)Ricorso ad asta elettronica NO;  IV.3.1)
Numero di riferimento: 76/2012;  IV.3.4)Termine  per  il  ricevimento
delle offerte 15/05/2012 Ore: 13:00;  IV.3.6)Lingua:IT;IV.3.7)Periodo
minimo mantenimento  offerta  mesi:12;  IV.3.8)Modalita  di  apertura
delle offerte: Data: 16/05/2012 Ora 9:30 Luogo:  punto  I.1)  Persone
ammesse apertura offerte: uno o  piu  incaricati  di  ciascuna  Ditta
concorrente, con mandato  di  rappresentanza  o  procura  speciale  o
delega scritta rilasciata dal  legale  rappresentante  o  da  persona
dotata di idonei poteri di firma. 
  VI.1)Appalto  Periodico:   NO;   VI.3)Informazioni   Complementari:
obbligo di dichiarare il domicilio eletto ex  art.79,  c.5  quinquies
D.Lgs. n.163/2006. In caso di avvalimento presentazione dichiarazioni
indicate  nell'art.  12  del  disciplinare  di  gara.   Modalita   di
presentazione dell'offerta e della documentazione richiesta: come  da
art. 6 del disciplinare di gara. Sul sito  www.areavastaromagna.it  e
visibile Bando GUUE, disciplinare di gara, con relativi allegati  con
possibilita di scaricare i fac-simili dei moduli, che si consiglia di
utilizzare per la presentazione dell'offerta.. L'avviso di gara non e
vincolante per la  stazione  appaltante.  Si  aggiudichera  anche  in
presenza di una sola offerta valida e congrua. Ai sensi dell'art. 118
comma 3 D.Lgs. 163/06,in caso di subappalto  il  corrispettivo  verra
versato a favore dell'aggiudicatario. Ai sensi e per gli effetti  del
D.lgs 196/03 si precisa  che  i  dati  trasmessi  saranno  utilizzati
esclusivamente   per   lo   svolgimento    di    funzioni    connesse
all'espletamento  e  all'aggiudicazione  della  gara.  E'   richiesta
campionatura a pena d'esclusione nelle modalita indicate all'art. 7 e
secondo  la  tipologia  di  prodotti  e  nei  quantitativi   indicati
nell'all.C) del Disciplinare  di  gara.  Ai  sensi  dell'art.  8  del
disciplinare  di  gara   sono   previste   prove   funzionali   delle
apparecchiature in noleggio relative  al  lotto  n.  1,  compreso  il
materiale monouso e prove funzionali dei dispositivi medici del lotto
n. 2. A norma dell'art. 26 c.5 del D.Lgs n 81 /2008 e smi si  precisa
che  il  presente  appalto  non  comporta   costi   derivanti   dalle
interferenze delle lavorazioni cosi come indicato nel duvri  allegato
al disciplinare  di  gara.  Responsabile  del  Procedimento  Dott.ssa
Marzia Maldini 
  VI.4.1)Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia-Romagna Sez. di Bologna Strada Maggiore 80 Bologna  40125  IT-
Tel.: 051-343643 Fax: 051-342805  VI.5)  Data  Spedizione  Avviso  in
GUUE: 04/04/2012. 

                             Funzionario 
                       Dott.ssa Giglia Bitassi 

 
T12BFK6810
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.