REGIONE UMBRIA
Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 18-4-2012)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  1. Amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia  per  il  Diritto  allo
Studio Universitario dell'Umbria A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia,
06123,  tel.  075/4693216  -  fax  075/5847107,   www.adisupg.gov.it,
adisupro@adisupg.gov.it. 
  2. Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta 
  3. Forma dell'appalto: contratto di esecuzione di  lavori  parte  a
corpo e parte a misura CIG.4125332BA6; CUP H99H05000020003 
  4. Luogo di esecuzione: Via Enrico dal Pozzo, 06126 Perugia. 
  5. Natura ed entita' dei lavori:  Realizzazione  di  una  Residenza
Universitaria con annessi servizi polivalenti in  Perugia,  localita'
Monteluce, Via E. dal Pozzo;  importo  complessivo  dei  lavori,  IVA
esclusa,  a  base  d'asta  compresi  gli   oneri   della   sicurezza:
Euro.13.151.984,62  di  cui  a  corpo  Euro.10.685.920,27  a   misura
Euro.2.466.064,35,27; oneri della sicurezza non  soggetti  a  ribasso
Euro.727.538,21; categoria prevalente OG1 cl.VI  Euro.7.734.543,96  -
subappaltabile nei limiti del 30%; categoria scorporabile OG11 cl. IV
Euro.2.882.566,57;    categoria    scorporabile    OS21    cl.     IV
Euro.2.534.874,09; CPV 45215215-7, 
  7. L'appalto non e' suddiviso in lotti. 
  8. Termine ultimo per la realizzazione dei lavori: 900  giorni  dal
verbale di consegna; termine ultimo per l'avvio dei lavori 5.10.2012; 
  9. Ammissione di varianti: no. 
  10. Non  sussistono  condizioni  particolari  cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto. 
  11. Servizio presso il quale si possono richiedere il  disciplinare
di gara e i documenti complementari compreso il  disciplinare  ed  il
capitolato   di   gara:   A.Di.S.U.,   Via   Benedetta   n.14,   tel.
075/4693216-075/4693259-075/4693271,         fax         075/5847107,
www.adisupg.gov.it, Ing. Francesco Filippi 
  12.  Termine   ultimo   per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: ore 12:00 del 14.06.2012; Indirizzo per la ricezione:
Agenzia per il Diritto allo  Studio  Universitario  dell'Umbria,  Via
Benedetta, 14, 06123, Perugia; lingua in cui devono essere redatte le
offerte: italiano. 
  13. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: legali
rappresentanti  dei  concorrenti  ovvero  soggetti,  uno   per   ogni
concorrente, muniti di specifica delega loro conferita  dai  suddetti
legali rappresentanti. Data e luogo di apertura: 20.06.2012 ore 10.00
sede A.Di.S.U. Via Benedetta 14, Perugia. 
  14. Cauzione richiesta: Euro. 263.039,69 (2% dell'importo a base di
gara) da costituirsi secondo le modalita' e condizioni tassativamente
previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006  s.m.i.  e  richiamate  alla
Sezione 3 del Disciplinare di gara. L'importo della suddetta garanzia
potra' essere ridotto ai sensi di quanto disposto dall'art. 75, comma
7, del D.Lgs. 163/2006 s.m.i.,  secondo  le  modalita'  e  condizioni
previste alla Sezione 3 del citato Disciplinare di gara. 
  15.  Modalita'  essenziali  di  finanziamento  e  di  pagamento   e
riferimenti alle disposizioni  in  materia:  fondi  regionali  e  del
Ministero dell'Istruzione, Universita' e della Ricerca ai sensi della
legge 14.11.2000 n. 338. 
  16. Forma giuridica: Appalto pubblico di lavori, procedura aperta. 
  17. Criteri di selezione e informazioni riguardanti  la  situazione
personale   dell'operatore   economico   che   possono    comportarne
l'esclusione: Operatori economici di cui all'art. 34,  comma  1,  del
D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i. - individuati nelle lettere a), b), c), d),
e), f), f-bis), ovvero imprese individuali  e  imprese  appositamente
e/o temporaneamente raggruppate  (R.T.I.,  Consorzi  e  G.E.I.E.)  ai
sensi degli artt. 36 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 s.m.i.. Ai sensi del
comma 8 dell'art. 37 e' consentita la  presentazione  di  offerte  da
parte di R.T.I. e Consorzi anche se non ancora costituiti. E' ammesso
l'avvalimento ai sensi dell'art. 49, D.Lgs. n. 163 del 2006 e  s.m.i.
I concorrenti alla data di scadenza del termine per  il  pervenimento
delle  offerte  devono  possedere  attestazione   SOA   di   cui   al
D.P.R.,207/2010 in corso di validita',  in  categorie  e  classifiche
adeguate ai lavori, cosi' come precisato al precedente punto 6. 
  18. Accordi quadro: no 
  19. Dialogo competitivo: no. 
  20. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria  offerta  (procedure  aperte)  180  giorni  dalla   data   di
presentazione dell'offerta. 
  21. Data di spedizione del bando 12/04/2012 
  22. Criteri di cui all'articolo  83  che  verranno  utilizzati  per
l'aggiudicazione dell'appalto: parametri tecnici (soluzioni  tecniche
migliorative riferite alle opere oggetto dell'appalto, al  layout  di
cantiere, alla sicurezza e alla struttura organizzativa punti 70/100)
parametri  economici  (prezzo  offerto  punti  30/100)  per  le   cui
modalita' si rimanda alle Sezioni 7 ed 8 del Disciplinare di gara. 
  23. Nome ed indirizzo dell'organo competente per  le  procedure  di
ricorso  T.A.R.  Umbria,  Via  Baglioni  n.3,  06121  Perugia,   tel.
075-5755311; precisazioni quanto al  termine  per  l'introduzione  di
ricorsi: 30 giorni al T.A.R. Umbria (art. 245, d.lgs. n. 163 del 2006
e s.m.i e D.lgs n. 104 del 2010 e smi). 
  24. L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'Accordo. 
  25. Il Responsabile del Procedimento e' l'Ing.  Francesco  Filippi;
e-mail: francesco.filippi@adisupg.gov.it 

             Il dirigente del servizio gestione servizi 
                      dott.ssa Pierina Angeloni 

 
T12BFL7026
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.