POLITECNICO DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Politecnico di Milano, piazza  L.  Da  Vinci  32,  20133  Milano  I
Contattare:  Area  Tecnico  Edilizia  -  Servizio  Appalti   -   Tel.
0223999077- 9064 Fax 0223999060; 
  Indirizzo(i)     internet:     Amministrazione      aggiudicatrice:
www.polimi.it   punti   di   contatto:    www.polimi.it;    Ulteriori
informazioni  sono  disponibili  presso:  come  al  punto   I.1)   la
documentazione complementare e' disponibili  presso:  come  al  punto
I.1. Le domande di partecipazione vanno  inviate  a:  Servizio  Posta
Protocollo e Archivio del Politecnico di Milano  Piazza  Leonardo  da
Vinci, 32 20133 Milano. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI
ATTIVITA':    organismo    di    diritto    pubblico.     Istruzione.
L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per   conto   di   altre
amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE: 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Appalto.  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e   luogo   di
esecuzione: appalto di fornitura -  Milano;  Il  bando  riguarda:  un
appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: fornitura e
installazione di arredi per aule presso l'edificio 3 - padiglione sud
-  del  Campus  Leonardo  Lotti  1,2,  e  3;  CIG:  4209276470;  CUP:
D43B10000010005; D.D. n. 1339 dell'8.5.2012; II.1.6) CPV: 39160000-1;
II.1.7) L'appalto rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): si  II.1.8)  Divisione  in  lotti:  no.
II.2) QUANTITATIVO O  ENTITA'  DELL'APPALTO  II.2.1)  Quantitativo  o
entita' totale: Euro 505.655,50, al netto di I.V.A.,  comprensivi  di
Euro 6.070,17 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. 
  La fornitura consistera' in banchi su  barra,  tavoli  da  disegno,
sgabelli/sedute  per  aule  da  disegno,  seduta  docente  e  lavagne
magnetiche  a  saliscendi  indipendenti  in  acciaio  smaltato   nero
ardesia. 
  II.2.2)  Opzioni:  no.  II.3)   Durata   dell'appalto   o   termine
dell'esecuzione: 150 giorni, come specificato all'art. 2.5 capitolato
speciale, parte I. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO
FINANZIARIO E TECNICO. 
  III.1 CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1 Cauzioni e garanzie richieste: a) garanzia  provvisoria  da
presentare  in  sede  di  offerta  di  Euro  10.113,11  pari  al   2%
dell'importo a base di gara, con possibilita' di riduzione del 50% ai
sensi dell'art. 75, co. 7,  del  d.  lgs.  163/06;  b)  per  il  solo
aggiudicatario e' prevista una garanzia  definitiva  sull'importo  di
aggiudicazione  ex  art.  113  d.lgs.  163/06.   III.1.2   Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in materia: fondi di Bilancio. III.1.3 Forma
giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di   operatori
economici aggiudicatario dell'appalto: secondo quanto previsto  dagli
artt. 34 e 37 del d.lgs. n. 163/06. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1 Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: le condizioni di  partecipazione  sono  specificate  nel
disciplinare  integrativo  del  presente  bando.  III.2.2   Capacita'
economica  e   finanziaria:   sono   specificati   nel   disciplinare
integrativo; III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta.  IV.2)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa, merito tecnico  punti  65,
offerta  economica  punti  35,  come  specificato  nel   disciplinare
integrativo. 
  IV.2.2) Ricorso a un'asta elettronica: no.  IV.3)  INFORMAZIONI  DI
CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti  relative
allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte: 9.7.2012 h. 16.00, svolgimento della gara: 11.7.2012 h. 9.30 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: no. 
  VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO  DAI
FONDI COMUNITARI: no. 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  VI.3)   informazioni   complementari:   responsabile   unico    del
procedimento arch. Mauro Rizzieri; VI.4) procedure di ricorso VI.4.1)
organismo  responsabile  delle  procedure   di   ricorso:   Tribunale
Amministrativo  Regionale  della  Lombardia,   Indirizzo:   via   del
Conservatorio,13 cap: 20122 Citta': Milano  Paese:  Italia  telefono:
02766390442 - Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it VI.
4.2) presentazione di ricorso: e' proponibile ricorso avanti  il  TAR
entro 30 giorni dalla piena conoscenza  degli  atti  che  si  intende
impugnare.  VI.  4.3)  Servizio  presso  il  quale  sono  disponibili
informazioni sulla presentazione di ricorsi: Politecnico di Milano  -
Area Tecnico Edilizia - Servizio Appalti - piazza Leonardo da  Vinci,
32  cap  20133  Milano,  telefono:  0223999077   indirizzo   internet
www.polimi.it fax: 0223999060. 
  Invio del presente bando alla U.E. il 15.5.2012 
 
  Milano, 15.5.2012 

                        Il direttore generale 
                        ing. Graziano Dragoni 

 
T12BFL9009
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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