ANAS S.P.A.
Compartimento della viabilita' per la Puglia

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.111 del 24-9-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1)Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  ANAS  S.p.A.  -
Compartimento della Viabilita' per la Puglia - Viale  Einaudi,  15  -
70125 Bari - Paese: ITALIA; Punti di contatto: U.O. Gare e  Contratti
-    Tel.080-5091317/320     -     fax     080-5091488     -     pec:
BAGareContr@postacert.stradeanas.it;       Indirizzo        internet:
amministrazione   aggiudicatrice   e    profilo    di    committente:
www.stradeanas.it.; Ulteriori informazioni sono disponibili presso  i
punti di contatto  sopra  indicati;  Gli  elaborati  progettuali,  il
capitolato speciale  d'appalto,  il  bando  integrale  di  gara  sono
disponibili presso i punti di contatto  sopra  indicati;  Le  offerte
vanno inviate a: ANAS S.p.A. - Compartimento della Viabilita' per  la
Puglia - U.O. Gare e Contratti - Viale Einaudi, 15  -  70125  Bari  -
Italia - I.2) Tipo di amministrazione  aggiudicatrice:  Organismo  di
diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: 
  II.1) Descrizione -  II.1.1)  Denominazione  conferita  all'appalto
dall'amministrazione aggiudicatrice: Bando: BALAV042-12 - CODICE  CIG
4525095286; SS.SS. tutte di competenza del Compartimento ANAS  Puglia
- Appalto triennale 2013-2014-2015 - Lavori di M.O.  per  il  ripasso
della segnaletica orizzontale - II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di
esecuzione, luogo di consegna o di  prestazione  dei  servizi  -  (a)
Lavori - Luogo principale dei lavori: Regione Puglia -  Codice  Nuts:
ITF4; II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico;  II.1.5)  Breve
descrizione  dell'appalto  o  degli  acquisti:   L'appalto   riguarda
l'esecuzione  di  lavori  per  il  miglioramento  degli  standard  di
sicurezza stradale; II.1.6 CPV (Vocabolario comune per gli appalti) -
Vocabolario principale  -  Oggetto  principale:  45233221-4;  II.1.7)
L'appalto  rientra  nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP): No; II.1.8) Divisioni in lotti:  No;  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No;  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto - II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale:  a)  importo
complessivo  dell'appalto  Euro  3.300.000,00  (comprensivo  di  Euro
138.600,00 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso) - Categoria
prevalente OS10  Class.  V^;  II.2.2)  Opzioni:  No;  II.2.3)  Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: giorni 1095; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  -  III.1.1)  Cauzione  e
garanzie richieste - Cauzione provvisoria e definitiva: nella  misura
e nei modi previsti dall'art.75 e 113 del D.L.vo 163/2006. Polizza di
assicurazione ai sensi dell'art.129, comma 1, del D.L.vo  163/2006  e
dell'art. 125 del DPR n. 207/2010,  per  una  somma  assicurata  pari
all'importo contrattuale e per un massimale contro la responsabilita'
civile verso  terzi  pari  a  Euro  500.000,00;  III.1.2)  Principali
modalita' di  finanziamento  e  di  pagamento  e/o  riferimenti  alle
disposizioni applicabili in  materia:  Pagamenti  come  previsti  nel
Capitolato Speciale d'Appalto; III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: Il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario
dell'appalto dovra' assumere la forma giuridica di  cui  all'art.  37
del D.L.vo 163/2006; III.1.4) Altre  condizioni  particolari  cui  e'
soggetta la realizzazione  dell'appalto:  No;  III.2)  CONDIZIONI  DI
PARTECIPAZIONE  -  III.2.1)  Situazione  personale  degli  operatori,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione dell'albo professionale o
nel registro commerciale: Informazioni e  formalita'  necessarie  per
valutare la conformita' ai requisiti: vedi bando integrale; III .2.2)
Capacita'  economica  e  finanziaria:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare  la  conformita'  ai  requisiti:  vedi  bando
integrale  di  gara;  III.2.3)  Capacita'  tecnica:  Informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti:  vedi
bando integrale di gara; III.2.4) Appalti riservati: No; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA - IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta  IV.2)
CRITERI  DI  AGGIUDICAZIONE  -  IV.2.1)  Criteri  di  aggiudicazione:
Criterio  dell'offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa  ai   sensi
dell'art.  83  del   D.L.vo   163/2006;   Elementi   di   valutazione
dell'offerta: a) Qualita' e valore tecnico punti 65, b) Prezzo  punti
35; ; IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No; IV.3)  INFORMAZIONI
DI  CARATTERE  AMMINISTRATIVO  -  IV.3.1)   Numero   di   riferimento
attribuito  ai  dossier  dall'amministrazione  aggiudicatrice:  GARA:
BALAV042-12; IV.3.2) Pubblicazioni precedenti  relative  allo  stesso
appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri  e
la documentazione complementare (ad eccezione del sistema dinamico di
acquisizione) oppure il documento descrittivo (nel  caso  di  dialogo
competitivo)  -  Termine  per  il  ricevimento  delle  richieste   di
documenti e per l'accesso ai documenti: data  02.11.2012  ora  12,00;
IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data 08.11.2012 ora
12,00 - termine perentorio -;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte: IT; IV.3.7) Periodo  minimo  durante  il
quale l'offerente e'  vincolato  alla  propria  offerta:  giorni  180
(centottanta) dal termine ultimo per il  ricevimento  delle  offerte;
IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  prima  seduta  pubblica
12.11.2012  -  ora  9.00  -  Luogo:  Bari,  presso   una   sala   del
Compartimento ANAS - Persone ammesse ad assistere all'apertura  delle
offerte: Si,  alle  sedute  pubbliche  possono  assistere  tutti  gli
interessati ma  soltanto  i  titolari  o  legali  rappresentanti  dei
concorrenti o loro procuratori  possono  effettuare  dichiarazioni  a
verbale; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: No; VI.2) Appalto  connesso
ad un progetto e/o programma finanziato  dai  fondi  comunitari:  No;
VI.3) Informazioni Complementari: vedi  bando  integrale  e  relativo
disciplinare   reperibili    gratuitamente    sui    siti    internet
www.stradeanas.it; www.serviziocontrattipubblici.it; Responsabile del
procedimento: Ing. Roberto SCIANCALEPORE; VI.4) PROCEDURE DI  RICORSO
-  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso  -
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale del LAZIO
- Indirizzo postale: Via  Flaminia,  189  -  Citta':  ROMA  -  Codice
postale: 00196 -  Paese:  ITALIA  -  Telefono:  06-328721;  Indirizzo
internet     (URL):     www.giustizia-amministrativa.it;      VI.4.2)
Presentazione di  ricorso  -  Informazioni  precise  sui  termini  di
presentazione di ricorso: 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione  del
bando. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: No 

                Il dirigente dell'area amministrativa 
                       dott. Saverio Calabrese 

 
T12BFM17241
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.