A.M.I.U. GENOVA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2012)

 
                            Bando di gara 
 

  Procedura  aperta  per  l'affidamento  dell'appalto  relativo  alla
manutenzione ordinaria all'interno della discarica di monte  Scarpino
nel Comune di Genova  per  un  periodo  di  18  mesi.  Numero  C.I.G.
4191630280. 
  1. STAZIONE APPALTANTE 
  A.M.I.U. Genova S.p.A. - Via G. D'Annunzio 27 - 16121 Genova - tel.
010.5584458-457-545  -  Fax   010.5584451-551   -   Indirizzo   email
gare@amiu.genova.it 
  2. PROCEDURA DI GARA 
  Aperta, ai sensi dell'art. 55 del  D.  Lgs.  163  del  12/4/2006  e
s.m.i. 
  3. LUOGO, DESCRIZIONE, IMPORTO COMPLESSIVO DEI LAVORI, ONERI PER LA
SICUREZZA E MODALITA' DI PAGAMENTO DELLE PRESTAZIONI 
  3.1 Luogo di esecuzione: Genova, Discarica di monte Scarpino; 
  3.2 Descrizione: manutenzione ordinaria all'interno della discarica
di monte Scarpino nel Comune di Genova; 
  3.3 Importo complessivo dell'appalto (compresi oneri di sicurezza):
Euro 688.528,80.= oltre I.V.A.; 
  3.4 Oneri per l'attuazione dei piani della sicurezza non soggetti a
ribasso: Euro 31.423,00.= oltre I.V.A. 
  3.5 Lavorazioni di cui si compone l'intervento: 
  3.5.1 CATEGORIA PREVALENTE: OG12 "Opere ed Impianti di  bonifica  e
protezione Ambientale" classifica II per Euro 542.407,23.= oltre IVA. 
  3.5.2 CATEGORIE SCORPORABILI E/O SUBAPPALTABILI,  A  QUALIFICAZIONE
NON OBBLIGATORIA: 
  OS1 Classifica I (movimenti  in  terra)  per  un  importo  di  Euro
146.121,57.= oltre IVA. 
  Per tutte le categorie gli importi sono comprensivi degli oneri per
la sicurezza. 
  4. TERMINE DI ESECUZIONE: come da art. 12 del Capitolato speciale. 
  5. DOCUMENTAZIONE: Il Capitolato speciale, lo Schema  di  contratto
ed il Disciplinare  di  gara  contenente  le  norme  integrative  del
presente bando relativo alle modalita' di partecipazione  alla  gara,
alle modalita'  di  compilazione  e  presentazione  dell'offerta,  ai
documenti da presentare a corredo della stessa ed alle  procedure  di
aggiudicazione dell'appalto nonche'  i  modelli  delle  dichiarazioni
sono ritirabili c/o A.M.I.U. Genova S.p.A. - Area  Approvvigionamenti
e Affari Generali - Ufficio Gestione Gare (tel.  010.5584458-457-545)
nei giorni  dal  lunedi'  al  venerdi'  e  nelle  fasce  orarie  8,30
-12,00;13,30 - 16,00 venerdi'  pomeriggio  e  sabato  esclusi  previa
prenotazione scritta degli stessi almeno due giorni lavorativi prima.
Detta   documentazione,   e'   scaricabile    dal    sito    internet
www.amiu.genova.it. 
  6. TERMINE INDIRIZZO DI RICEZIONE,  MODALITA'  DI  PRESENTAZIONE  E
DATA DI APERTURA DELLE OFFERTE 
  6.1. Termine: il plico contenente  l'offerta  e  la  documentazione
richiesta nel Disciplinare di gara deve  pervenire,  pena  esclusione
dalla gara, con le modalita' indicate al Punto 4 del Disciplinare  di
gara, entro il termine perentorio  delle  ore  12:00  del  giorno  31
maggio 2012; 
  6.2. Indirizzo: il suddetto  plico  dovra'  essere  indirizzato  al
recapito di cui al punto 5 del Disciplinare di gara. 
  6.3. Modalita': secondo quanto previsto al Punto 5 del disciplinare
di gara. Il plico generale deve  contenere,  a  pena  di  esclusione,
tutto quanto indicato al punto 5 del Disciplinare di gara. 
  6.4. Apertura offerte: seduta pubblica presso la sede  di  A.M.I.U.
Genova S.p.A. - Via D'Annunzio 27 - 16121 Genova alle ore  09:00  del
giorno 01 giugno 2012. Potranno presenziare alla seduta di cui  sopra
i legali rappresentanti dei concorrenti (uno per ognuno anche in caso
di R.T.I.), ovvero  soggetti,  comunque  uno  per  ogni  concorrente,
muniti  di  specifica  delega  loro  conferita  dai  suddetti  legali
rappresentanti. 
  7.  CAUZIONI  E  COPERTURE  ASSICURATIVE:   come   dettagliatamente
indicato al Punto 7 del Disciplinare di gara e Capo 10 artt. 36 e  37
del Capitolato speciale. 
  8. FINANZIAMENTO: autofinanziamento; 
  9. SOGGETTI AMMESSI ALLA GARA:  sono  ammessi  alla  gara  tutti  i
soggetti dettagliatamente indicati al PUNTO  4  del  Disciplinare  di
gara aventi i requisiti di cui a detto punto; 
  10. CONDIZIONI MINIME DI CARATTERE ECONOMICO E  TECNICO  NECESSARIE
PER LA PARTECIPAZIONE: Come da Punti 4 e 5 del Disciplinare di gara. 
  11. TERMINE DI VALIDITA'  DELL'OFFERTA:  Centottanta  (180)  giorni
dalla data di presentazione. 
  12. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: Punto 6 del Disciplinare di gara. 
  13. ALTRE INFORMAZIONI: 
  a) non sono ammessi a partecipare  alle  gare  soggetti  privi  dei
requisiti generali di cui all' articolo  38  del  D.  Lgs.  163/06  e
s.m.i. e di cui alla L. 68/99; 
  b) si procedera' ad eventuale verifica di anomalia ai  sensi  degli
artt. 86 e segg. del  D.  Lgs.  163/06  e  s.m.i.;  non  e'  prevista
esclusione automatica delle offerte anomale; 
  c) si procedera' all' aggiudicazione anche in presenza di una  sola
offerta valida sempre che sia ritenuta congrua e conveniente; 
  d) in caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio; 
  e) si applicano le disposizioni previste dall'art. 40, comma 7  del
D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; 
  f)  le  autocertificazioni,  le  certificazioni,  i   documenti   e
l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di  traduzione
giurata; 
  g) i concorrenti possono essere costituiti in forma di associazione
mista; 
  h) gli importi dichiarati  da  imprese  stabilite  in  altro  stato
membro  dell'Unione  Europea,  qualora  espressi  in  altra   valuta,
dovranno essere convertiti in euro; 
  i) i corrispettivi saranno pagati con  le  modalita'  previste  nel
Capitolato speciale; 
  j) gli eventuali subappalti saranno disciplinati ai sensi dell'art.
118 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i. e dell'art. 170 del d.P.R. 207/2010 e
s.m.i.; 
  k) i pagamenti relativi  ai  lavori  svolti  dal  Subappaltatore  o
Cottimista verranno effettuati dall'Aggiudicatario che e' obbligato a
trasmettere, entro venti  giorni  dalla  data  di  ciascun  pagamento
effettuato, copia delle fatture quietanzate con  l'indicazione  delle
ritenute a garanzie effettuate; 
  l) la stazione appaltante si riserva la facolta'  di  applicare  le
disposizioni di cui all'articolo 140 del D. Lgs. 163/06 e s.m.i.; 
  m) le controversie  derivanti  dal  contratto  sono  deferite  alla
competenza del giudice ordinario e sara' competente esclusivo il Foro
di Genova; 
  n) i dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.  Lgs.  N.  196
del 30/06/2003  (Testo  Unico  in  Materia  di  Protezione  dei  Dati
Personali).; 
  o) e' previsto il  sopralluogo  obbligatorio  da  eseguire  secondo
quanto meglio indicato all'art.  6  del  Capitolato  Speciale  previo
appuntamento telefonico ai numeri 010/5584214 - 282. 
  p)  Il  Responsabile  del  Procedimento  Amministrativo  e'  l'Avv.
Corrado Grondona tel.0105584479;  il  Responsabile  del  Procedimento
Tecnico e' l'Ing. Carlo Sacco tel. 0105584228 

           Il responsabile del procedimento amministrativo 
                        avv. Corrado Grondona 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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