GES.A.P. S.P.A.

Societa' di gestione dell'Aeroporto di Palermo p.a.


Aeroporto "Falcone e Borsellino" - 90045 Cinisi (Pa)

Codice Fiscale e/o Partita IVA: P.IVA 03244190827

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.6 del 16-1-2012)

 
           Estratto di bando di gara per pubblico incanto 
 

  Si rende noto che il  giorno  7  marzo  2012  alle  ore  10:00,  si
svolgera' presso la sede societaria, l'asta pubblica per l'esecuzione
dei servizi di accompagnamento ed assistenza diretta alle persone con
disabilita' o con mobilita' ridotta (PRM) sull'aeroporto  "Falcone  e
Borsellino" (codice CIG:3807824BC2). 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi  dell'art.81
comma 1 del D.Lgs 163/06 e s.m.i. 
  Importo dell'appalto Euro 1.950.000,00 a base d'asta e  soggetti  a
ribasso, oltre Euro 39.000,00 quali oneri per l'attuazione dei  piani
di sicurezza non soggetti a ribasso ai sensi dell'art. 131 del  D.Lgs
163/06 e s.m.i. 
  Oggetto dell'appalto:l'appalto  ha  per  oggetto  l'esecuzione  dei
servizi di accompagnamento ed assistenza  diretta  alle  persone  con
disabilita' e alle  persone  a  mobilita'  ridotta  (da  ora  in  poi
indicate, per brevita' "PRM" ) al fine di consentire loro di accedere
e spostarsi in Aeroporto in maniera agevole e senza  ulteriori  costi
addizionali.  I  servizi  in  questione   sono   svolti   nell'ambito
dell'Aeroporto Internazionale "Falcone e Borsellino" di Punta Raisi -
Palermo,secondo le modalita' specificate nel Capitolato d'oneri (art.
4).  Il  servizio  di  accompagnamento  deve   essere   erogato   365
giorni/anno, senza  soluzione  di  continuita',  in  orario  utile  a
garantire l'attivita' operativa dell'aeroporto (orientativamente  tra
le ore 05.00 e le ore 24.00, con l'impegno di copertura del  servizio
stesso anche in caso di anticipo/ritardo dei voli) mediamente con  n.
40 unita'/operatori su 3 turni complessivi in h. 18, di cui  uno  con
funzioni  di  Coordinatore/  Responsabile  in  turno  e  secondo   le
modalita' di cui all'art. 6 del Capitolato d'oneri. 
  Durata  del  servizio:  36  mesi,   a   partire   dalla   data   di
sottoscrizione del verbale di consegna dell'affidamento del servizio. 
  Richiesta documenti: la documentazione di gara  e'  disponibile  in
visione e/o in vendita presso  GES.A.P.  S.p.A.  -  Servizio  gare  e
contratti-  dalle  ore  9,00  alle  12,30  dal  lunedi'  al  venerdi'
(indirizzo e.mail: garecontratti@gesap.it); 
  Termine  ultimo  di  ricevimento  offerte:  in   lingua   italiana,
all'indirizzo di cui sopra (Ufficio Protocollo) entro  le  ore  12:00
del giorno antecedente quello fissato per la celebrazione della gara. 
  Luogo e data di apertura delle offerte: prima  seduta  il  7  marzo
2012, ore 10:00, presso l'Ente appaltante all'indirizzo di cui sopra,
in seduta pubblica; 
  Cauzioni e garanzie: cauzione provvisoria ai sensi dell'art.75  del
D.Lgs. 163/06 e s.m.i. pari al 2% dell'importo dei lavori. 
  Modalita' di finanziamento: alla copertura della spesa si  provvede
mediante Fondi aziendali. 
  Responsabile del procedimento: Il Post  Holder  dell'Area  Terminal
Dr. Natale Chieppa 
  (natale.chieppa@gesap.it),tel. 091-7020264, fax 091-7020394. 
  Pubblicazione del Bando:Il bando di gara in versione  integrale  e'
pubblicato sulla GUCE a far data dal 13.01.2012. 
  La stazione appaltante pubblichera'  il  bando  sul  sito  internet
www.aeroporto.palermo.it., nel medesimo sito verranno  pubblicate  le
risposte ai quesiti formulati dai concorrenti oltre che l'esito della
gara. 

                   F.to L'amministratore delegato 
                         dott. Dario Colombo 

 
T12BFM846
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.