METROPOLITANA MILANESE S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.55 del 14-5-2012)

 
                 Bando di gara con procedura aperta 
 

  SEZ.  I:  Amministrazione   Aggiudicatrice.   I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di contatto: Metropolitana  Milanese  S.p.A.,  Sede
Legale Via del Vecchio Politecnico 8, 20121  Milano,  tel.  02/77471,
fax  02/780033,   e-mail   info@metropolitanamilanese.it,   indirizzo
internet www.metropolitanamilane-se.it, Direzione Appalti, Acquisti e
Magazzini.  I.2)  Tipo  di   Amministrazione   Aggiudicatrice:   Ente
Aggiudicatore. I.3) Principali settori di attivita':  Ingegneria  dei
trasporti. 
  SEZ. II:  Oggetto  dell'appalto.  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: servizi  forniti  da
Agenzie per il Lavoro, ai sensi  del  D.Lgs.  276/2003  e  successive
modifiche e integrazioni,  per  l'impiego  di  personale  presso  gli
uffici e le strutture di Metropolitana Milanese  S.p.A.  (codice  CIG
4221967D5F). II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione:  Servizi.
Categoria  22.  Milano.  ITC45.  II.1.3)  Accordi   quadro:   Appalto
pubblico. II.1.6)Vocabolario comune per  gli  appalti:  CPV  79611000
II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No. II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No.  II.1.9)
Ammissibilita'  di  varianti:  No.  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'
totale: Euro 900.000,00 (compresa eventuale estensione). II.3) Durata
dell'appalto: 36 mesi, con possibilita' di estensione  per  ulteriori
24 mesi. 
  SEZ.  III:  Informazioni   di   carattere   giuridico,   economico,
finanziario  e  tecnico.  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
Cauzione come da documenti di gara. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  Finanziamento:
Metropolitana Milanese S.p.A.. III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:   iscrizione
all'albo istituito presso il Ministero del Lavoro e  delle  Politiche
Sociali di cui all'art. 4, comma 1, lettera a) del  D.Lgs.  276/2003;
possesso  dell'autorizzazione,  anche  provvisoria,  rilasciata   dal
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali,  all'esercizio  delle
attivita'   di   fornitura   di   lavoratori   con    contratto    di
somministrazione a tempo determinato; III.2.2) Capacita' economica  e
finanziaria: avvenuto  conseguimento,  nel  corso  degli  ultimi  tre
esercizi ovvero nel  piu'  breve  periodo  dall'avvio  delle  proprie
attivita', di un fatturato globale, al netto degli oneri fiscali, non
inferiore a Euro 1.000.000,00 (euro un milione/00)  +  IVA;  avvenuta
effettuazione, nel corso degli ultimi tre esercizi  ovvero  nel  piu'
breve periodo  dall'avvio  delle  proprie  attivita',  di  almeno  un
Contratto avente quale oggetto la somministrazione di lavoro a  tempo
determinato,  per  un  importo  complessivo  pari  ad   almeno   Euro
200.000.00 (euro duecentomila/00) + IVA. 
  SEZ. IV: Procedura. IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.3.3) Condizioni  per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Acquisizione documentazione di gara gratuita c/o l'indirizzo  di  cui
al punto I.1). IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle  offerte  e
delle domande di partecipazione: Entro  e  non  oltre  h.  15.00  del
10.7.2012. IV.3.6) Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Lingua  italiana.  IV.3.7)
Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria
offerta: 90 giorni. IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:
Seduta aperta al pubblico h. 15.00 del 10.7.2012 c/o indirizzo di cui
al punto I.1). 
  SEZ. VI: Altre informazioni. VI.2)  L'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  No.
VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Lombardia.  VI.4.3)  Servizio  presso  il  quale   sono   disponibili
informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Vd. punto  I.1).  VI.5)
11 maggio 2012. 

                        Il direttore generale 
                         dott. Stefano Cetti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.