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Bando di gara n° 7/2012 - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l.; Sede: Via di Vigna Murata 60 00143 Roma - Italia. Tel. 06.46956808 - 06.46956803 - 06.46956895 Fax 06.4695.6801, Responsabile del Procedimento per la fase di affidamento dr. Angelo Marinetti tel. 06.46956611 fax 0646956801 Profilo Committente http//www.agenziamobilita.roma.it. Ulteriori informazioni: presso i punti di contatto sopraindicati; modalita' di ritiro della documentazione complementare: vedi successivo punto IV.3.3. Le offerte vanno inviate a: vedi successivo punto IV.3.4.. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1).1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura Aperta ai sensi del D.lgs. 163/06 e ss.mm.ii. per l'affidamento dell'esecuzione, in due lotti, dei lavori di manutenzione straordinaria di alcuni assi/intersezioni stradali nell'ambito dei Piani Particolareggiati del Traffico Urbano del Comune di Roma. CIG: LOTTO 1 4241071281 - LOTTO 2 4241126FE0; II.1).2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione Lavori; Esecuzione: Comune di Roma - Codice NUTS ITE43. II.1).3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1).5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto e' suddiviso in due lotti, denominati rispettivamente LOTTO 1, inerente gli interventi ricadenti nei Municipi VII, VIII e XII e LOTTO 2 inerente gli interventi ricadenti nel Municipio XIX. II.1.6) CPV 45.23.31.40. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: SI. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo dell'appalto: Euro 2.526.100,94 cosi' ripartito: 1. Importo complessivo LOTTO 1: Euro 1.317.204,36 di cui: - Importo a base di gara Euro 1.219.716,08; - Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di gara Euro 97.488,28. 2. Importo complessivo LOTTO 2: Euro 1.208.896,58 di cui: - Importo a base di gara Euro 1.119.629,46; - Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso di gara Euro 89.267,12 Categorie SOA ex art. 61 D.P.R. 207/2010: LOTTO 1: OG 3 Classifica III Bis; LOTTO 2: OG 3 Classifica III. L'appalto, riguardo a ciascun lotto, e' dato a misura. II.3) Durata dell'appalto: Per ciascun lotto 450 giorni decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. SEZIONE III INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: Cauzione provvisoria: da costituirsi, per ciascun lotto, secondo le modalita' previste all'art. 7 del Capitolato Amministrativo, per i seguenti importi: LOTTO 1: Euro 26.344,08; LOTTO 2: Euro 24.177,93; III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Requisiti di cui all'art. 38 del D.lgs. n. 163/2006 ss.mm.ii. Iscrizione nel Registro delle imprese della CCIAA, nel registro professionale dello stato di residenza, se provenienti da altri Paesi dell'Unione senza residenza in Italia, da cui risulti che l'impresa svolge attivita' nel settore cui l'appalto si riferisce. III.2.2) Capacita' economico-finanziaria: III.2.3) Capacita' Tecnico - Professionale: possesso dell'attestazione SOA ex art. 61 D.P.R. 207/2010 per le seguenti categorie e classifiche: LOTTO 1: OG 3 Classifica III Bis; LOTTO 2: OG3 Classifica III. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: per ciascun lotto - a favore del prezzo piu' basso, mediante ribasso unico percentuale da applicarsi sull'elenco prezzi posto a base di gara. In caso di partecipazione ad entrambi i lotti, il concorrente potra' risultare aggiudicatario di un solo lotto. La gara, pertanto, sara' aggiudicata in successione, nell'ordine: lotto 1 e lotto 2. Aggiudicato il lotto 1, si procedera' all'aggiudicazione del lotto 2, senza aprire la busta contenente l'offerta economica eventualmente presentata per il lotto 2 dall'aggiudicatario del lotto 1. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative al medesimo appalto: No. IV.3.3) Condizioni per il capitolato d'oneri e documentazione complementare: Il CD ROM contenente la documentazione necessaria per la partecipazione alla gara potra' essere ritirato, dal lunedi' al venerdi' (9.00/13.00 - 14.00/16.00) presso Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l. - S.O. Personale, Legale, Gare e Contratti, Via Gaurico 9 00143 Roma - Scala B, Piano IV, Stanza 403 A - entro il 12/06/2012, previa presentazione della ricevuta di versamento di Euro 20,00 sul Conto Corrente Postale n° 24026007 intestato a Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l., Via di Vigna Murata 60, 00143 Roma. Entro il 12/06/2012 e' possibile richiedere, tramite fax, eventuali chiarimenti, ai quali verra' data risposta sul sito internet di Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l. all'indirizzo: http://www.agenziamobilita.roma.it. IV.3.4) Termine ultimo di ricezione delle offerte: Le offerte, redatte in lingua italiana conformemente a quanto previsto all'art. 4 del Capitolato Generale Amministrativo, dovranno pervenire, nelle forme e nei modi previsti all'art. 6 del medesimo Capitolato Generale Amministrativo, presso Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l., ed essere consegnate al Protocollo Generale di Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l. Via Gaurico 9, 00143 Roma - Scala B, Piano -1, Stanza S04 - a pena di esclusione, entro e non oltre il 18/06/2012, ore 12.00 ora italiana. IV.3.6) Lingua: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: l'apertura delle offerte avverra' il giorno 19/06/2012 alle ore 10.00 ora italiana, presso la sala gare di Roma Servizi per la Mobilita' S.r.l., sita in Via Gaurico 9, 00143 Roma, in seduta aperta al pubblico. Persone ammesse: Chiunque ne abbia interesse. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: a) Le imprese che parteciperanno alla gara dovranno presentare, a pena di esclusione, oltre quanto previsto all'art. 9 del Capitolato Generale Amministrativo, anche l'attestato di avvenuto pagamento del contributo obbligatorio all'AVCP, riferito a ciascun lotto per il quale si presenta offerta, con le modalita' previste nella deliberazione dell'AVCP stessa del 3 novembre 2010, per i seguenti importi: LOTTO 1 Euro 140,00 - LOTTO 2 Euro 140,00. b) La gara sara' aggiudicata anche in presenza di una sola offerta ammessa e/o valida e/o appropriata, per ciascun lotto. c) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di dare applicazione all'art.81, comma 3, del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. d) L'aggiudicazione definitiva e' subordinata a giudizio di anomalia/congruita' dell'offerta. e) L'aggiudicazione della gara non assumera' carattere definitivo fino all'approvazione da parte dell'Organo di Amministrazione della Societa'. f) Il contratto non conterra' la clausola compromissoria. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Lazio - Roma L'amministratore delegato dott. Enrico Sciarra T12BFM9012