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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Camera dei deputati, via della Missione 10, Roma 00186, Servizio Amministrazione, dott. Nicola Guerzoni, tel. 0667603929, fax 0667604011, indirizzi internet: www.camera.it. Ulteriori informazioni, Capitolato d'oneri, offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro: Organo Costituzionale. I.3) Principali settori di attivita': Attivita' legislativa. I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di revisione legale svolto con riferimento ai Gruppi parlamentari della Camera dei deputati. II.1.2) Tipo di appalto: Servizi. Categoria Servizi n. 9. Luogo principale di esecuzione dei lavori: Roma centro storico. Codice NUTS: ITE43. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici: L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto il servizio di revisione legale, consistente nella verifica della regolare tenuta della contabilita' e della corretta rilevazione dei fatti di gestione nelle scritture contabili da parte dei Gruppi parlamentari e delle componenti politiche costituite in seno al Gruppo misto della Camera dei deputati e nell'espressione di un giudizio sul rendiconto di esercizio annuale di Gruppi e componenti. II.1.6) CPV: 79212500. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: no. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Informazioni sulle varianti: no. II.2) Quantitativo o entita dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: E 450.000,00 +IVA per un triennio. II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di 9.000,00 E di durata pari a 12 mesi e recante l'impegno del garante a rilasciare, in caso di aggiudicazione, garanzia definitiva. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e pagamento: Art. 14 del Capitolato. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Imprese riunite, purche' costituite in forma societaria, di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) possesso dei requisiti di ordine generale e assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i.; assenza della causa di esclusione di cui all'art. 37 del D.L. n. 78/10 (convertito con modificazioni dalla L. 122/2010), ovvero autorizzazione di cui al D.M. del Ministero dell'economia e delle finanze 14.12.10 in corso di validita'. b) possesso dell'iscrizione nel Registro dei revisori legali di cui all'art. 2 del D.Lgs. 39/2010 o, se alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande di partecipazione tale Registro non fosse ancora operativo, iscrizione all'Albo speciale Consob di cui all'art. 161 del D.Lgs. 24/02/98, n. 58 e all'art. 43, co. 1, lett. i), del citato D.Lgs. 39/2010. III.2.3) Capacita' tecnica: Esecuzione di almeno un contratto di revisione legale o contabile per un ente di interesse pubblico ai sensi dell'art. 16, co. 1 del D.Lgs. 39/2010, in ciascuno degli anni 2009-2010-2011. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta accelerata. L'urgenza e' connessa allo scioglimento anticipato della Camera dei deputati e alla previsione di entrata in vigore all'inizio della XVII legislatura delle disposizioni dell'art. 15-ter del Regolamento della Camera dei deputati. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 23/01/13. IV.3.5) Data di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: 25/01/2013. IV.3.6) Lingue utilizzabili: IT. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3) Informazioni complementari: a) La domanda di partecipazione, la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub lett. d) devono essere trasmesse alla casella di posta elettronica certificata (PEC) di cui al punto I.1) con l'indicazione dell'oggetto "Servizio di revisione legale" e pervenire entro la data indicata al punto IV.3.4); b) nella domanda sub lett. a) dovra' essere indicato il domicilio eletto per le comunicazioni; dovranno altresi' essere comunicati l'indirizzo di posta elettronica certificata e il fax del soggetto concorrente, con l'autorizzazione espressa al loro utilizzo. Alla domanda andra' allegata una dichiarazione sostitutiva ai sensi del DPR 445/2000, attestante il possesso, fin dal momento della richiesta di partecipazione, dei requisiti di cui ai punti III.2.1) e III.2.3); c) la domanda sub lett. a), la dichiarazione sub lett. b) ed eventualmente la documentazione sub d) devono essere sottoscritte dal legale rappresentante o procuratore, in caso di concorrente singolo, nel caso di concorrente costituito da imprese riunite o raggruppate, dal mandatario, e, nel caso di concorrente costituito da imprese da riunirsi o da raggrupparsi, dai legali rappresentanti o procuratori di ciascuno dei soggetti componenti il raggruppamento: nel caso di imprese riunite o da riunirsi dovranno essere indicati i rispettivi apporti all'appalto; d) in caso di avvalimento, a pena di inammissibilita' della domanda di partecipazione, deve essere allegata tutta la documentazione richiesta dall'art. 49 D.Lgs. 163/06; e) le domande di partecipazione incomplete, e/o prive dei requisiti/documentazione richiesti, e/o non pervenute entro la data indicata al punto IV.3.4) e/o non pervenute per PEC non saranno prese in considerazione; f) all'appalto si applicano le norme del Regolamento di amministrazione e contabilita' della Camera dei deputati comprese le norme attuative e del D.Lgs. 163/06 e s.m.i., nonche' le altre norme di legge e regolamento espressamente richiamate nel capitolato; g) il CIG sara' comunicato ai soggetti concorrenti in sede di invio della lettera d'invito; i soli soggetti concorrenti invitati a presentare offerta saranno tenuti ad effettuare il versamento della contribuzione all'AVCP ai sensi dell'art. 1, co. 65 e 67 della L. 266/05; h) l'offerente e' vincolato alla propria offerta per 12 mesi dalla scadenza del termine per la presentazione delle offerte. VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Consiglio di Giurisdizione, via della Missione 10, Roma 00186, tel. 0667602264, fax 0667602504, tgd_segreteria@camera.it. Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Servizio Amministrazione, via della Missione 10, Roma 00186, tel. 0667609929, fax 0667604011, amm_segreteria@camera.it. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni dalla data di pubblicazione dell'atto o dalla data in cui l'interessato ne ha ricevuto comunicazione o notifica o ne ha avuto piena conoscenza. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Segreteria degli Organi per la tutela giurisdizionale, via della Missione 10, Roma 00186, tel. 0667602264, fax 0667602504, tgd_segreteria@camera.it. VI.5) Spedizione del presente avviso: 20.12.2012. Camera dei Deputati - il consigliere capo servizio amministrazione dott. Nicola Guerzoni T13BFA115