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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione: Ministero della Difesa Scuola Sottufficiali Marina Militare La Maddalena. Indirizzo postale: via Ammiraglio Mirabello, 49 - Citta': La Maddalena (OT) - Codice postale: 07024 - Paese: Italia (IT). Punti di contatto: Servizio Amministrativo - Telefono: +39 0789799526/0789799601, all'attenzione di: C.F. Paolo Gariglio - Posta elettronica: paolo.gariglio@marina.difesa.it - Fax: +39 0789799601. Indirizzo internet dell'amministrazione aggiudicatrice: http://www.marina.difesa.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Capitolato d'oneri e la documentazione disponibili presso: i punti di contatto suindicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: indirizzo postale suindicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero. I.3) Principali settori di attivita': difesa. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizio di ristorazione presso il Circolo Ufficiali Marina Militare di La Maddalena (OT) - Lotto 1 C.I.G. 52871359D1, e presso il Circolo Sottufficiali Marina Militare di La Maddalena (OT) - Lotto 2 C.I.G. 5287683E09, periodo dal 01/11/2013 al 31/12/2013. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria di servizi n.: 17 - Luogo principale di prestazione dei servizi: La Maddalena (OT) - Codice NUTS: ITG29. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione: l'avviso riguarda un appalto pubblico: si. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: servizio di ristorazione presso il Circolo Ufficiali M.M. di La Maddalena (OT) - Lotto 1, e presso il Circolo Sottufficiali M.M. di La Maddalena (OT) - Lotto 2, periodo dal 01/11/2013 al 31/12/2013.Possibilta' di applicazione dell'art. 57 - comma 5 - lett. b) del D.Lgs 163/2006 per i tre anni successivi a quello di stipula del contratto iniziale. II.1.6) CPV: 55310000. II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'A.A.P.: no. II.1.8) L'appalto e' suddiviso in lotti: si'. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.1.9)Ammissibilita' varianti: no. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: lotto 1: prima annualita' (01/11/2013 - 31/12/2013) euro 42.000,00 (quarantaduemila/00), complessivo in caso di applicazione art. 57 - comma 5 - lett. b del D.Lgs 163/2006 per i tre anni successivi a quello di stipula del contratto iniziale euro 800.000,00 (ottocentomila/00). Lotto 2: prima annualita' (01/11/2013 - 31/12/2013) euro 47.000,00 (quarantasettemila/00), complessivo in caso di applicazione art. 57 - comma 5 - lett. b del D.Lgs 163/2006 per i tre anni successivi a quello di stipula del contratto iniziale euro 900.000,00 (novecentomila/00). Importo complessivo presunto per entrambi i lotti (comprensivo di tutte le eventuali ripetizioni): euro 1.700.000,00 (unmilionesettecentomila/00). Importi al netto dell'I.V.A.. Valore stimato, I.V.A. esclusa : 1.700.000,00 (unmilionesettecentomila/00). Valuta: EUR. II.2.2) Opzioni: si'. Descrizione: per entrambi i lotti possibilita' di applicazione dell'art. 57 - comma 5 - lettera b del D.Lgs 163/2006 per i tre anni successivi a quello di stipula del contratto iniziale (ripetizione servizi analoghi in conformita' al progetto di base relativo al contratto iniziale). II.2.3) L'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio 01/11/2013 - conclusione 31/12/2013. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria (art. 75 del D.Lgs 163/2006), cauzione definitiva (art. 113 del D.Lgs 163/2006). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi delle anticipazioni con pagamenti a cura del committente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui all'art.34 del D.Lgs 163/2006. Si applicano le disposizioni di cui agli artt.35, 36 e 37 dello stesso D.Lgs. come meglio specificato nel bando integrale pubblicato sul supplemento alla G.U.C.E. GU/S S171 del 04/09/2013. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1)Situazione personale degli operatori economici. Unitamente alla domanda di partecipazione, a firma del legale rappresentante, dovranno essere forniti, a pena di esclusione, i documenti/dichiarazioni sostitutive indicati ai punti III.2.1, III.2.2 e III.3.3. del bando integrale pubblicato sul supplemento alla G.U.C.E. GU/S S171 del 04/09/2013. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria, informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: documenti/ dichiarazioni sostitutive di cui all'art. 41 - commi a) e c) del D.Lgs 163/2006, come dettagliatamente elencati al punto III.2.2. del bando integrale pubblicato sul supplemento alla G.U.C.E. GU/S S171 del 04/09/2013. III.2.3) Capacita' tecnica, informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1) documentazione di cui all'art.42 - punti a), c), g) ed h) del D.Lgs 163/2006; 2) copia del certificato di un sistema di gestione della qualita' aziendale conforme alla UNI EN ISO 9001:2008 con riferimento ai servizi oggetto del presente appalto rilasciato da enti/organi certificatori di cui all'art.43 del D.Lgs 163/2006. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si'. SEZIONE IV : PROCEDURA. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: ristretta accelerata. Giustificazione della scelta della procedura accelerata: indifferibili esigenze logistiche allo scopo di garantire la continuita' del servizio. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso. Si potra' procedere ad aggiudicazione, con riferimento a ciascun lotto, anche in presenza di una sola offerta valida. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier: determina a contrarre n. 459 in data 09/08/2013. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti per lo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data: 30/09/2013, ora: 12:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)Si tratta di un appalto periodico: no. VI.2)L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. VI.3)Informazioni complementari: si rinvia a quanto dettagliatamente indicato al punto VI.3 del bando integrale pubblicato sul supplemento alla G.U.C.E. GU/S S171 del 04/09/2013. Le spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi relativi alla presente gara (art. 66 D.Lgs 163/2006) dovranno essere rimborsate alla stazione appaltante a cura dell'aggiudicatario entro il termine di 60 giorni dall'aggiudicazione. 6. Le domande di partecipazione non vincolano in alcun modo l'Amministrazione della Difesa la quale si riserva la facolta' di non indire la relativa gara. 7. Il presente appalto potra' essere aggiudicato, con riferimento a ciascuno dei due lotti, anche in presenza di una sola offerta valida. 8. Il responsabile del procedimento e' il Capo del Servizio Amministrativo - Capitano di Fregata Paolo Gariglio. VI.4)Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile: T.A.R. Sardegna - Indirizzo postale: Via Sassari, 17- 09124 Cagliari (IT)- Tel. +39 070679751. Data di invio del presente avviso alla G.U.C.E.: 03/09/2013. La Maddalena, 04/09/2013 Il capo servizio amministrativo c.f. Paolo Gariglio T13BFC15114