AGENZIA DELLE ENTRATE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2013)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di
materiale di consumo per stampanti e apparecchiature multifunzione  -
Prot.n.2013/117608 - CIG: lotto 1: 535452991B - lotto 2: 535453915E -
              lotto 3: 535454999C - lotto 4: 5354555E8E 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI  CONTATTO:  Agenzia  delle
Entrate - Sede Legale: Roma - Italia. Punti  di  contatto:  Direzione
Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione,
159 - 00147 Roma - Telefono +39 06 5054.2825 - Fax +39 06  5054.4006.
e-mail:     dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it     indirizzo
internet amministrazione aggiudicatrice  e  profilo  del  committente
(URL) www.agenziaentrate.it 
  ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto
sopra indicati. 
  LA DOCUMANTAZIONE  DI  GARA  E'  DISPONIBILE  PRESSO:  i  punti  di
contatto sopra indicati. 
  LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ai punti di contatto sopra  indicati  e
come meglio specificato nel Disciplinare di gara. I.2) Concessione di
un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. 
  L'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  ACQUISTA  PER  CONTO  DI   ALTRE
AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: SI' 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE. II.  1.1)  DENOMINAZIONE  CONFERITA  ALL'APPALTO
DALL'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   procedura   aperta   per   la
fornitura di materiale di consumo  per  stampanti  e  apparecchiature
multifunzione.  II.1.2)  TIPO  DI  APPALTO  DI  FORNITURE:  Acquisto.
II.1.2.1) CPV (vocabolario comune degli appalti): 30125100-2. II.1.3)
LUOGO DI CONSEGNA DEI PRODOTTI: presso gli uffici dell'Agenzia  delle
Entrate e di Equitalia Spa e  sue  partecipate,  come  da  Capitolato
speciale descrittivo e prestazionale, Schemi di contratto e Progetto.
II.1.4) DIVISIONE IN LOTTI: L'appalto e' articolato in quattro lotti.
Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le  offerte
possono essere presentate per uno o piu' lotti. II .2) QUANTITATIVO O
ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: L'importo
massimale e' pari ad Euro 3.080.000,00 iva  esclusa.  Di  seguito  si
indicano gli importi  massimali  (iva  esclusa)  relativi  a  ciascun
lotto: lotto 1 DR Lombardia e DR  Emilia  Romagna:  Euro  593.800,00;
lotto 2: DR Toscana, DR Lazio e DR Campania: Euro  904.500,00;  lotto
3: DR Puglia e  DR  Sicilia:  Euro  477.700,00;  lotto  4:  Equitalia
S.p.a.: Euro 1.104.000,00. II.3) DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: La fornitura avra' una durata  di  un  anno  a  decorrere
dalla stipula 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Per ciascun lotto: cauzione
provvisoria, a  garanzia  dell'offerta,  da  costituirsi  secondo  le
modalita' di cui al Disciplinare di gara; garanzia di  esecuzione  da
prestarsi  all'atto  della  stipula  del  contratto,  da  costituirsi
secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara.  III.1.2)  FORMA
GIURIDICA  CHE  DOVRA'  ASSUMERE  IL  RAGGRUPPAMENTO   DI   OPERATORI
ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: come da Disciplinare di  Gara.
III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE.  III.2.1)  SITUAZIONE  PERSONALE
DEGLI  OPERATORI,  INCLUSI  I   REQUISITI   RELATIVI   ALL'ISCRIZIONE
NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE 
  a) Iscrizione, per attivita' inerenti la presente  fornitura,  alla
C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese  estere,  al
registro  professionale  o  commerciale  vigente   nello   Stato   di
residenza; 
  b) non trovarsi nelle cause di esclusione  previste  dall'art.  38,
comma 1, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E
FINANZIARIA: Si richiede di aver realizzato  complessivamente,  negli
ultimi tre esercizi, un fatturato (iva esclusa) nel  settore  oggetto
della gara non inferiore rispettivamente a: Euro  200.000,00  per  il
lotto 1; Euro 300.000,00 per il lotto 2; Euro 150.000,00 per il lotto
3; Euro  350.000,00  per  il  lotto  4.  III.2.3)  CAPACITA'  TECNICA
certificazione di qualita' UNI EN ISO  9001/2000  o  equivalente  nel
settore oggetto della gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, ai sensi dell'art. 55,  D.lgs.  n.
163/06 e s.m.i.. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso,
ai sensi dell'art. 82, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.3)  INFORMAZIONI
DI CARATTERE  AMMINISTRATIVO.  IV.3.1)  CONDIZIONI  PER  OTTENERE  IL
CAPITOLATO  E   DOCUMENTAZIONE   COMPLEMENTARE:   La   documentazione
ufficiale di gara e' disponibile gratuitamente all'indirizzo internet
del profilo del committente. IV.3.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE
OFFERTE: ore 16:00  del  giorno  14  novembre  2013.  IV.3.3)  LINGUE
UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE  OFFERTE:  italiano.  IV.3.4)
PERIODO MINIMO  DURANTE  IL  QUALE  L'OFFERENTE  E'  VINCOLATO  DALLA
PROPRIA OFFERTA: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata
per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) MODALITA' DI APERTURA DELLE
OFFERTE: l'apertura delle offerte avverra'  alle  ore  15:00  del  19
novembre 2013, in seduta pubblica attraverso  il  Sistema  telematico
utilizzato per la procedura di gara,  secondo  quanto  stabilito  nel
Disciplinare di gara, accessibile  all'indirizzo  del  sito  internet
indicato al punto I.1. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI 
  V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  - Il  competente  organo  dell'Agenzia  con  atto  n.13350/2013  ha
emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs.  n.
163/06 e s.m.i.; 
  - La presente procedura si svolge, ove  non  diversamente  previsto
dal Disciplinare di gara, attraverso un sistema  telematico  conforme
all'art. 77, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. 
  - Le modalita' di presentazione delle offerte e  dei  documenti  da
allegare, nonche' tutte le  altre  informazioni  complementari,  sono
indicate nel Disciplinare di gara; 
  - In sede  di  esecuzione  del  contratto  l'aggiudicatario  dovra'
produrre le certificazioni di qualita'  del  Produttore  della  merce
oggetto di fornitura, ai sensi di quanto indicato nel paragrafo n.  8
del capitolato; 
  - Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi
Marino nella sua qualita' di Responsabile  del  Settore  Logistica  e
Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione  e
Controllo. 
  V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 10 Ottobre 2013 
  Roma, 10 ottobre 2013 

                        Il direttore centrale 
                       Stefano Antonio Sernia 

 
T13BFC17533
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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