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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di materiale di consumo per stampanti e apparecchiature multifunzione - Prot.n.2013/117608 - CIG: lotto 1: 535452991B - lotto 2: 535453915E - lotto 3: 535454999C - lotto 4: 5354555E8E SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Agenzia delle Entrate - Sede Legale: Roma - Italia. Punti di contatto: Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo - Via Giorgione, 159 - 00147 Roma - Telefono +39 06 5054.2825 - Fax +39 06 5054.4006. e-mail: dc.ammpc.gareecontenzioso@agenziaentrate.it indirizzo internet amministrazione aggiudicatrice e profilo del committente (URL) www.agenziaentrate.it ULTERIORI INFORMAZIONI SONO DISPONIBILI PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LA DOCUMANTAZIONE DI GARA E' DISPONIBILE PRESSO: i punti di contatto sopra indicati. LE OFFERTE VANNO INVIATE A: ai punti di contatto sopra indicati e come meglio specificato nel Disciplinare di gara. I.2) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici. L'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE ACQUISTA PER CONTO DI ALTRE AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: SI' SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE. II. 1.1) DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO DALL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: procedura aperta per la fornitura di materiale di consumo per stampanti e apparecchiature multifunzione. II.1.2) TIPO DI APPALTO DI FORNITURE: Acquisto. II.1.2.1) CPV (vocabolario comune degli appalti): 30125100-2. II.1.3) LUOGO DI CONSEGNA DEI PRODOTTI: presso gli uffici dell'Agenzia delle Entrate e di Equitalia Spa e sue partecipate, come da Capitolato speciale descrittivo e prestazionale, Schemi di contratto e Progetto. II.1.4) DIVISIONE IN LOTTI: L'appalto e' articolato in quattro lotti. Ogni lotto rappresenta una gara a se' stante e, pertanto, le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II .2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) QUANTITATIVO O ENTITA' TOTALE: L'importo massimale e' pari ad Euro 3.080.000,00 iva esclusa. Di seguito si indicano gli importi massimali (iva esclusa) relativi a ciascun lotto: lotto 1 DR Lombardia e DR Emilia Romagna: Euro 593.800,00; lotto 2: DR Toscana, DR Lazio e DR Campania: Euro 904.500,00; lotto 3: DR Puglia e DR Sicilia: Euro 477.700,00; lotto 4: Equitalia S.p.a.: Euro 1.104.000,00. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: La fornitura avra' una durata di un anno a decorrere dalla stipula SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Per ciascun lotto: cauzione provvisoria, a garanzia dell'offerta, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara; garanzia di esecuzione da prestarsi all'atto della stipula del contratto, da costituirsi secondo le modalita' di cui al Disciplinare di gara. III.1.2) FORMA GIURIDICA CHE DOVRA' ASSUMERE IL RAGGRUPPAMENTO DI OPERATORI ECONOMICI AGGIUDICATARIO DELL'APPALTO: come da Disciplinare di Gara. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI, INCLUSI I REQUISITI RELATIVI ALL'ISCRIZIONE NELL'ALBO PROFESSIONALE O NEL REGISTRO COMMERCIALE a) Iscrizione, per attivita' inerenti la presente fornitura, alla C.C.I.A.A. territorialmente competente o, per le imprese estere, al registro professionale o commerciale vigente nello Stato di residenza; b) non trovarsi nelle cause di esclusione previste dall'art. 38, comma 1, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: Si richiede di aver realizzato complessivamente, negli ultimi tre esercizi, un fatturato (iva esclusa) nel settore oggetto della gara non inferiore rispettivamente a: Euro 200.000,00 per il lotto 1; Euro 300.000,00 per il lotto 2; Euro 150.000,00 per il lotto 3; Euro 350.000,00 per il lotto 4. III.2.3) CAPACITA' TECNICA certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001/2000 o equivalente nel settore oggetto della gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA: Aperta, ai sensi dell'art. 55, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV. 2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, D.lgs. n. 163/06 e s.m.i.. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO. IV.3.1) CONDIZIONI PER OTTENERE IL CAPITOLATO E DOCUMENTAZIONE COMPLEMENTARE: La documentazione ufficiale di gara e' disponibile gratuitamente all'indirizzo internet del profilo del committente. IV.3.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE: ore 16:00 del giorno 14 novembre 2013. IV.3.3) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE: italiano. IV.3.4) PERIODO MINIMO DURANTE IL QUALE L'OFFERENTE E' VINCOLATO DALLA PROPRIA OFFERTA: 270 giorni decorrenti dalla data di scadenza fissata per il ricevimento delle offerte. IV.3.5) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: l'apertura delle offerte avverra' alle ore 15:00 del 19 novembre 2013, in seduta pubblica attraverso il Sistema telematico utilizzato per la procedura di gara, secondo quanto stabilito nel Disciplinare di gara, accessibile all'indirizzo del sito internet indicato al punto I.1. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI V.1) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI - Il competente organo dell'Agenzia con atto n.13350/2013 ha emanato la determina a contrarre ai sensi dell'art. 11 del D.Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; - La presente procedura si svolge, ove non diversamente previsto dal Disciplinare di gara, attraverso un sistema telematico conforme all'art. 77, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. - Le modalita' di presentazione delle offerte e dei documenti da allegare, nonche' tutte le altre informazioni complementari, sono indicate nel Disciplinare di gara; - In sede di esecuzione del contratto l'aggiudicatario dovra' produrre le certificazioni di qualita' del Produttore della merce oggetto di fornitura, ai sensi di quanto indicato nel paragrafo n. 8 del capitolato; - Responsabile del procedimento: la gara e' affidata al dott. Santi Marino nella sua qualita' di Responsabile del Settore Logistica e Fornitori della Direzione Centrale Amministrazione, Pianificazione e Controllo. V.2) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUCE: 10 Ottobre 2013 Roma, 10 ottobre 2013 Il direttore centrale Stefano Antonio Sernia T13BFC17533