MINISTERO DELL'INTERNO
Dipartimento della pubblica sicurezza
Direzione centrale dei servizi tecnico - logistici e della gestione
patrimoniale impianti tecnici, telecomunicazioni e informatica

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.150 del 23-12-2013)

 
CUP del Progetto: F81B13000620001 - Bando di gara  -  CIG:  Lotto  1:
                             5512569BD6 
 
 
Lotto  2:   5512589C57   -   Determina   a   contrarre5512569BD6   n.
            600/C/TLC.5586.PR.384.013.002 del 16/12/2013 
 

  I.1) Ministero dell'Interno - Dipartimento della Pubblica Sicurezza
- Direzione Centrale  Servizi  Tecnico  Logistici  e  della  Gestione
Patrimoniale  -  Ufficio  Impianti   Tecnici,   Telecomunicazioni   e
Informatica  -  Via  del  Castro  Pretorio,  5   -   00185   Roma   -
All'attenzione di: Giammarco Masotta -  Telefono:  +39  0646572098  -
Fax: +39 0646572196, giammarco.masotta@interno.it. Le  offerte  o  le
domande di partecipazione vanno inviate a:  al  Dipartimento  per  le
politiche del personale dell'amministrazione civile e per le  risorse
strumentali  e  finanziarie  -  Ufficio  I  -  Gabinetto   del   Capo
Dipartimento Ufficio Corrispondenza  -  Settore  Accettazione  -  Via
Palermo, 101 00184 - ROMA. 
  II.1.5) Oggetto dell'appalto: "Gara d'appalto,ai sensi del D.  Lgs.
163 del 12 aprile 2006, con procedura ristretta (art. 54 e  55  punto
6) e accelerata (art. 70, punto 11 lettere a-b), per il  progetto  di
re-ingegnerizzazione delle componenti "Basi Dati e SSD"  del  Sistema
Informativo Interforze e la revisione delle procedure di  raccolta  e
consultazione dei "log utenti" del  Sistema  Informativo  Interforze.
II. 1.6) Vocabolario comune per gli appalti: 
  Lotto 1: CPV 72250000-2 Servizi di manutenzione  di  sistemi  e  di
assistenza. Lotto 2:  CPV  30230000-0  Apparecchiature  informatiche.
II.1.8)  Lotti  2  II.2.1)  Importo  complessivo  dell'appalto:  Euro
3.558.759,00 oltre IVA al 22% Lotto 1: Euro 2.814.870,00 oltre IVA al
22%; Lotto 2: Euro 743.889,00 oltre IVA al 22%. II.2.2)  Opzioni:  si
veda la documentazione di gara. II.3) Durata: Lotto 1: 27 mesi; Lotto
2: 36 mesi. 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si veda  la  documentazione
di gara.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento:  vedasi
documentazione  di  gara.   III.2.1)   Situazione   personale   degli
operatori:  vedasi  documentazione  di   gara.   III.2.2)   Capacita'
economica e finanziaria:  vedasi  documentazione  di  gara.  III.2.3)
Capacita' tecnica: vedasi documentazione di gara. 
  IV.1.1) Procedura ristretta e accelerata per la complessita'  delle
prestazioni  oggetto  della  fornitura  e   l'esigenza   di   aderire
tempestivamente  alle  prescrizioni  fornite  dal  Garante   per   la
protezione dei dati personali, volte ad assicurare  un  rafforzamento
del livello di protezione commisurato alle finalita', complessita'  e
rilievo  strategico   della   Banca   dati.   IV.2.1)   Criterio   di
Aggiudicazione: Lotto 1:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa;
Lotto 2: offerta economicamente piu' vantaggiosa. secondo i pesi e le
misure  descritti  nella  documentazione  di  gara.  IV.3.4)  Termine
ricezione istanze di partecipazione: 24/01/2014 ore 13:00. 
  VI.3) Per quanto ivi non previsto si  rimanda  alla  documentazione
integrale    di    gara    disponibile    su    www.interno.it.     e
www.poliziadistato.it 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 20/12/2013. 

                            Il dirigente 
                        dott. Tommaso Tafuri 

 
T13BFC22392
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.