Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Amministrazione aggiudicatrice: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto I.1 Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per la fornitura in ambito territoriale di lancette pungidito, strisce reattive e sistemi per la diagnostica rapida della glicemia. II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: forniture - acquisto - la Convenzione e' valevole sul territorio della Regione Emilia-Romagna denominato Area Vasta Emilia Centro (AVEC) Area Vasta Romagna (AVR) e Area Vasta Emilia Nord (AVEN), pertanto puo' essere utilizzata da tutte le Aziende sanitarie interessate come da L.R. n. 11/04, art. 19, comma 5; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 21 della L.R. n. 11/2004, per la fornitura territoriale. II.1.6) CPV 33124131-2, 33141900-9 II.1.8) Divisione in lotti: si', 10 lotti come da Disciplinare di gara II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo complessivo appalto Euro 34.349.096,00 IVA esclusa II.2.2) Opzioni: si', rinnovo per ulteriori 12 mesi se alla scadenza non e' esaurito l'importo massimo spendibile. II.3) Durata dell'appalto: 24 mesi dalla stipula. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da documentazione di gara. III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: come da Disciplinare di gara. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad asta elettronica: no IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Atto del dirigente n. 172 del 25/07/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 23/09/2013 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 24/09/2013 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 10/09/2013 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito www.intercent.it; b) codice CIG Lotto 1: 5256652674, i restanti codici CIG attribuiti alla procedura come da Disciplinare; c) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): dott.ssa Barbara Cevenini titolare della posizione dirigenziale professional supporto dei processi di qualita', innovazione e organizzazione. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 25/07/2013 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T13BFD13141