CONSIGLIO REGIONALE DELL'ABRUZZO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.103 del 2-9-2013)

 
Gara  europea  a  procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
          assicurativi del Consiglio Regionale dell'Abruzzo 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto 
  Denominazione ufficiale: CONSIGLIO REGIONALE DELL'ABRUZZO 
  Indirizzo postale: VIA MICHELE IACOBUCCI N. 4 
  Citta': L'AQUILA Codice postale: 67100 Paese: Italia 
  Punti di contatto: SERVIZIO TECNICO 
  Telefono: +3908626441 Fax: +390862644712 All'attenzione  di:  Dott.
Paolo Carafa 
  Posta elettronica: servizio.tecnico@pec.crabruzzo.it. 
  Indirizzo internet (URL): http://www.consiglio.regione.abruzzo.it 
  Accesso      elettronico       alle       informazioni:       (URL)
http://www.consiglio.regione.abruzzo.it. 
  Il capitolato  la  documentazione  complementare  sono  disponibili
presso: 
  - I punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte vanno inviate a: - I punti di contatto sopra indicati 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto 
  "Gara Europea a procedura  aperta  per  l'affidamento  dei  servizi
assicurativi del Consiglio Regionale dell'Abruzzo" 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione. 
  Servizi - Luogo principale di esecuzione dei lavori:L'AQUILA -  VIA
M.IACOBUCCI N. 4, PESCARA - PIAZZA UNIONE; 
  Codice ISTAT: 066049 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: come al punto II.1.1). 
  II.1.8) Lotti - L'appalto e' suddiviso in lotti le offerte  possono
essere presentate per uno o piu' lotti 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO 
  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale  (compresi  lotti)   Euro
483.000,00 cosi' suddiviso; 
  Lotto 1 a) b) c)-  Capitolato  incendio,  furto,  elettronico  Euro
72.000,00; 
  Lotto 2 - Capitolato all risk oggetti d'arte Euro 21.000,00; 
  Lotto 3 - Capitolato RCTO Euro 45.000,00; 
  Lotto 4 - Capitolato rc patrimoniale Euro 75.000,00; 
  Lotto 5 - Capitolato tutela legale Euro 75.000,00; 
  Lotto 6 - Capitolato infortuni cumulativa Euro 195.000,00; 
  Lotto 7 a) b) - Capitolato  RCA  garanzie  accessorie  auto  rischi
diversi Euro 9.000,00; 
  II.2.2) Opzioni: NO 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione 
  Durata in anni : 03; 
  SEZIONE III: INFORMAZIONI  GIURIDICHE,  ECONOMICHE,  FINANZIARIE  E
TECNICHE 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  a)  per  il  concorrente:  garanzia  provvisoria  2%   dell'importo
segnatamente per ogni lotto, ex art. 75 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  b) per l'aggiudicatario: come da Capitolato Speciale d'appalto. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento 
  a) L'appalto e' finanziato con mezzi propri di bilancio; 
  b) corrispettivo anticipatamente  al  rilascio  della  polizza  dei
Lotti; 
  III.1.4) Altre condizioni particolari: 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: 
  iscrizione alla C.C.I.A.A.; 
  possesso  dell'autorizzazione  ISVAP  all'esercizio  dell'attivita'
assicurativa ai sensi dell'art.13 e seguenti del D.lgs n.209/2005; 
  3) assenza cause di esclusione ex art. 38, comma 1, del  d.lgs.  n.
163 del 2006, alle condizioni dei  commi  1-bis  e  2  stessa  norma,
dichiarati come da disciplinare di gara; 
  3) condizioni ex art. 38, comma 1, lett. c), del d.lgs. n. 163  del
2006 anche per soggetti cessati nell'anno precedente; 
  4) assenza di partecipazione plurima; 
  III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  richiesta  come  da
Disciplinare di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: 
  a) come da disciplinare di gara; 
  b) salve le disposizioni  su  raggruppamenti  temporanei,  consorzi
ordinari e coassicurazioni; 
  c) sistema qualita' della serie europea UNI EN ISO 9001:2008; 
  d) Importo medio annuo premi riscossi nel triennio  2010-2012  pari
ad almeno 4 volte l'importo complessivo posto a base di gara di  ogni
Lotto; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: l'appalto  e'  aggiudicato  per
ciascun lotto assicurativo posto in gara con il criterio  del  prezzo
piu' basso, inferiore a quello posto a  base  di  gara,  ex  art.  81
d.lgs. comma 1 e 82 del D.lgs n. 163 del 2006; 
  IV.3.1) Numeri di riferimenti: Lotto 1 CIG 5299220EAB; Lotto 2  CIG
530219126E; Lotto 3 CIG 5302198833; Lotto 4 CIG 5302208076;  Lotto  5
CIG 53022134905; 
  Lotto 6 CIG 53022188B4; Lotto 7 CIG 5302225E79; 
  IV.3.3)  Termine  per  la  richiesta  di  eventuali  chiarimenti  o
documenti: 
  4 giorni prima della scadenza  del  termine  di  ricevimento  delle
offerte -Documenti a pagamento : NO 
  IV.3.4) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: 
  Data: 10. ottobre. 2013 Ora: 12:30; 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta:  180  giorni  dalla  scadenza  fissata  per  la
ricezione delle offerte 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte 
  L'autorita' che presiede alla gara e' un dirigente  della  Stazione
Appaltante, la prima seduta si terra' presso il  Consiglio  Regionale
dell'Abruzzo alle 
  Ore 15:30 del giorno 15. Ottobre. 2013 
  Luogo: Indirizzo di cui al punto I.1 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) appalto indetto con determinazione n. 78 del 28. Agosto. 2013; 
  b.1) documentazione diversa dalle offerte  inserita  nel  plico  di
invio; 
  b.2)  offerta  economica,  in  busta  apposita  interna  al   plico
contrassegnata come "offerta economica" con l'indicazione del  prezzo
piu' basso rispetto alla base indicata per ciascun Lotto in gara; 
  c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; 
  d) obbligo per i raggruppamenti temporanei di dichiarare  l'impegno
a costituirsi e indicare le quote di  partecipazione  da  affidare  a
ciascun operatore raggruppato; 
  e) obbligo per i consorzi ordinari, e coassicurazioni di indicare i
consorziati esecutori e coassicuratori con le richieste dichiarazioni
dei requisiti di cui al punto III.2.1); 
  f) ammesso avvalimento art. 49 del d.lgs. n. 163 del 2006; 
  g)  indicazione  del  domicilio  eletto  per  le  comunicazioni   e
dell'indirizzo di posta elettronica e/o del  numero  di  fax  per  le
predette comunicazioni; 
  h) pagamento contributo a favore dell'Autorita'  per  la  vigilanza
sui contratti pubblici; 
  i) ogni informazione, specificazione,  modalita'  di  presentazione
della documentazione per l'ammissione e  dell'offerta,  modalita'  di
aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e
sostanziale del bando; 
  l) tutta la documentazione di gara e ogni altro eventuale documento
compresi  disciplinare  di   gara   e   modelli   per   dichiarazioni
(utilizzabili dai concorrenti), con accesso gratuito, libero, diretto
e             completo             all'indirizzo             internet
http://www.consiglio.regione.abruzzo.it 
  m)  le  controversie  contrattuali  sono   deferite   all'Autorita'
giudiziaria con esclusione della competenza arbitrale; 
  n) responsabile del procedimento: Dott. Paolo Carafa, recapito come
al punto I.1); 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  T.A.R. dell'Abruzzo, sede / sezione di L'AQUILA 
  Indirizzo: Via Salaria Antica Est n. 27 Citta': L'Aquila 
  CAP:             67100;             Posta              elettronica:
mailto:aq_ricevimento_ricorsi_cpa@pec.ga-cert.it 
  Telefono: +390862/34771; Fax: +390862/318578 
  VI.4.2) Presentazione ricorsi entro 30 giorni: dalla  pubblicazione
del bando per motivi che ostano alla partecipazione; dalla conoscenza
dell'esclusione;    dalla    conoscenza    del    provvedimento    di
aggiudicazione. 
  VI.4.3) Informazioni sulla presentazione dei ricorsi:  responsabile
del procedimento di cui al punto VI.3), lettera q). 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del   presente   avviso   alla   GUUE:
29/08/2013-117350 

              Il responsabile della stazione appaltante 
                        dott. Paolo Costanzi 

 
T13BFD14815
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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