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Bando di gara d'appalto SEZIONE I:AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Intercent-ER - Agenzia regionale per lo sviluppo dei mercati telematici - Regione Emilia-Romagna - Viale A. Moro n. 38 - 40127 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it; I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1; I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1; I.4)Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1; I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia Regionale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1.1) Denominazione dell'appalto: Procedura aperta, sotto soglia, per l'acquisizione del servizio per la realizzazione di un sistema di analisi e individuazione preventiva di situazioni di crisi aziendali; II.1.2) Tipo appalto, luogo esecuzione, consegna o prestazione di servizi: Appalto di servizi - Categoria di servizi n.11; Luogo principale di esecuzione: Regione Emilia Romagna; Codice NUTS ITD5; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione appalto: Il servizio richiesto consiste nel fornire all'Amministrazione regionale un sistema di analisi e individuazione preventiva di situazioni di crisi aziendali per migliorare e rendere piu' efficaci gli interventi in tali situazioni. II.1.6) CPV: 79419000-4; II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'AAP: Si; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No; II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 101.652,89 (IVA esclusa); II.2.2) Opzioni: Si'. L'importo posto a base di gara potra' arrivare fino ad un massimo di Euro 188.783,94 IVA esclusa, comprensivo dell'ammontare previsto per l'eventuale ripetizione di servizi analoghi gia' affidati all'operatore economico aggiudicatario per un massimo di ulteriori 12 mesi ai sensi e nei limiti di quanto previsto dall'art. 57, comma 5, lett. b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; II.3) Durata dell'appalto: Il contratto decorrera' dalla data di stipula e avra' una durata di 14 mesi; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1)Cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della convenzione; 2)cauzione definitiva; 3)polizze assicurative come da documentazione di gara; III.1.3) Forma giuridica raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Come da Disciplinare di gara; III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale - Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1)la non sussistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, da lett. a) a lett. m-quater), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; 2)essere iscritto per attivita' inerenti le prestazioni oggetto della gara al Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello stato di residenza se si tratta di uno stato dell'UE, in conformita' a quanto previsto dall'art. 39 del D. Lgs. n. 163/06 e s.m.i.; 3)essere in possesso dei requisiti di idoneita' tecnico-organizzativi necessari per la corretta esecuzione dell'appalto, di cui all'art.26, comma 1, lettera a), punto 2, del D.Lgs. n. 81/2008 e s.m.i.; III.2.3) Capacita' tecnica: 1)aver realizzato negli ultimi tre anni (2012-2011-2010) almeno tre servizi analoghi a quello oggetto del presente bando. In mancanza di detto requisito, per giustificati motivi, avere realizzato nell'ultimo anno (2012) un servizio analogo a quello oggetto del presente bando. 2)mettere a disposizione un gruppo di lavoro costituito almeno dalle seguenti figure professionali: - un esperto senior capo progetto con un minimo di sette anni di esperienza nel campo dell'economia e della finanza aziendale; - un esperto senior con un minimo di cinque anni di esperienza nel campo della gestione delle procedure di crisi e ristrutturazione aziendale; - tre esperti junior con un minimo di tre anni di esperienza, di cui almeno uno nel campo dell'analisi statistica. 3)di possedere almeno una sede operativa sul territorio della Regione Emilia-Romagna o di impegnarsi ad aprire una sede operativa entro 30 giorni solari continuativi dalla comunicazione dell'aggiudicazione. In caso di R.T.I. o Consorzio o Rete di Impresa i suindicati requisiti di capacita' tecnica devono essere soddisfatti come specificato nel Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa; IV.3.1) Numero di riferimento dossier: Determinazione di indizione n.211 del 18/09/2013; IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 14/10/2013; IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: Italiana; IV.3.7) Periodo minimo offerente e' vincolato offerta: 180 giorni dalla data del termine di presentazione delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 15/10/2013 alle ore 10:00; Luogo: sede Agenzia Punto I.1.; Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dr.ssa Patrizia Bertuzzi, Responsabile del Servizio strategie d'acquisto dell'Agenzia Intercent-ER; b) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito www.intercent.it, sezione "Bandi e Avvisi"; c) E' ammesso l'istituto dell'avvalimento come da disciplinare di gara; d) Il contratto non contiene la clausola compromissoria; e) Codice CIG: 5321145BC1; f) Richieste di chiarimenti: preferibilmente via PEC all'indirizzo: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it o via fax al n. 051/5273084 entro e non oltre le ore 12:00 del 03/10/2013; g) Referenti per informazioni: Gianluca Imperato - Agenzia Intercent-ER tel. 051/527.3430, e-mail: gimperato@regione.emilia-romagna.it; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53, Bologna 40125, Italia. Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T13BFD16119