REGIONE EMILIA-ROMAGNA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.151 del 27-12-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: 
  I.1)  Amministrazione  aggiudicatrice:  Presidente  della   Regione
Emilia-Romagna - Commissario Delegato D. L. n. 74/2012 -  Viale  Aldo
Moro      n.       52       -       40127       Bologna       e-mail:
stcd@postacert.regione.emilia-romagna.it;                       Sito:
http://www.intercent.it 
  Indirizzo per ottenere la documentazione: http://www.intercent.it 
  Indirizzo per inviare offerte/domande di partecipazione: punto I.1 
  I.2)  Tipo  di  amministrazione  aggiudicatrice:  Altro:   Comitato
ricostruzione Sisma Emilia-Romagna. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    denominazione
dell'appalto: Procedura aperta per la progettazione  e  realizzazione
di Edifici Pubblici Temporanei III (EPT  III)  e  connesse  opere  di
urbanizzazione 
  II.1.2) Tipo di appalto, luogo  esecuzione,  luogo  di  consegna  e
prestazione dei servizi:  lavori  -  progettazione  ed  esecuzione  -
Provincie di Modena e Ferrara; 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: L'appalto ha per oggetto la
progettazione  e  i  lavori  di  realizzazione  di  Edifici  Pubblici
Temporanei. Tali edifici  saranno  ubicati  in  alcuni  comuni  della
Regione Emilia-Romagna, in provincia  di  Modena  e  Ferrara  colpiti
dagli eventi sismici del 20 e 29.5.2012. 
  II.1.6) CPV: 45210000 
  II.1.8) Divisione in lotti: si', 11 lotti come da norme di gara. 
  II.2.1) Quantitativo totale Importo massimo: Euro 17.500.000,00 IVA
esclusa 
  II.2.2) Opzioni: no 
  II.3) Durata dell'appalto: si veda c.s.a. e norme di gara 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  1)
cauzione provvisoria, art. 75, D. Lgs.  n.  163/2006  e  s.m.i.,;  2)
cauzione definitiva, art. 113, D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi  aggiudicatario
dell'appalto: come da norme di gara 
  III.1.4) Subappalto: consentito, ai sensi  dell'art.  22  norme  di
gara 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: come da norme di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa, art. 83, D. Lgs. n. 2006 e s.m.i., in  base  ai  criteri
indicati nelle norme di gara 
  IV.3.1) Numero di riferimento  dossier  amministrazione:  ordinanza
del Presidente in qualita' di Commissario delegato ai sensi del D. L.
n. 74/2012 CUP: J44B13000390001 
  IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e  domande  di  partecipazione:
entro le ore 12.00 del 03/02/2013. 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano. 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla  propria  offerta:  180  giorni  dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento  delle  offerte.  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: 04/02/2013 ore 11.00  Luogo:  come  al  punto  I.1.  Persone
ammesse  apertura  offerte:  Il  legale  rappresentante  di  ciascuna
societa' offerente ovvero, in sua vece, una sola  persona  munita  di
apposita delega 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.3) Informazioni complementari: E'  consentito  l'avvalimento,  a
norma dell'art. 49, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.. I Partecipanti,  con
la presentazione  delle  domande  di  partecipazione,  consentono  il
trattamento dei propri dati, anche personali, ai sensi del D. Lgs. n.
196/2003 e s.m.i., per le esigenze concorsuali e per gli  adempimenti
successivi all'aggiudicazione. E' consentita  l'aggiudicazione  anche
in  presenza  di  una  sola  offerta,  purche'  ritenuta  congrua   e
vantaggiosa. Nel plico generale dovranno essere inserite n.  3  buste
contraddistinte con: la lettera A "Documentazione amministrativa", la
lettera B "Offerta tecnica lotto  n.___"  e  la  lettera  C  "Offerta
economica lotto n.____", a loro volta sigillate e  controfirmate  sui
lembi di chiusura.  Nella  busta  A  "Documentazione  amministrativa"
dovra'  essere  inserita,  a  pena  di  esclusione,  la  domanda   di
partecipazione, e tutta la documentazione  indicata  dettagliatamente
al paragrafo 3 "Modalita' e tempi  di  presentazione  dell'offerta  -
criteri di ammissibilita'" delle norme di gara. 
  Chiarimenti:  tassativamente  via  fax  al  numero  051/5278474   o
mediante PEC stcd@postacert.regione.emiliaromgna.it,  a  partire  dal
giorno 07/01/2014 al giorno 24/01/2014; le richieste di chiarimenti e
le risposte saranno pubblicate 
  sul sito http://www.intercent.it.  Codice  Identificativo  di  Gara
(CIG): Lotto 1 5516310B02; Lotto 2 5516335FA2;  Lotto  3  5516392EAC;
Lotto 4 5516412F2D; Lotto 5 551644064B; Lotto 6 5516476401;  Lotto  7
5516506CC0;  Lotto  8  551653330B;  Lotto  9  5516570194;  Lotto   10
5516601B26; Lotto 11 5516625EF3 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Regione Emilia-Romagna - Strada Maggiore 80 - 40125 Bologna,  Italia.
Tel. +39 051343643, fax +39 051342805 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 19/12/2013 

Presidente della Regione Emilia-Romagna - Commissario delegato D.  L.
                             n. 74/2013 
                            Vasco Errani 

 
T13BFD22488
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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