REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Agenzia Intercent-ER

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.22 del 20-2-2013)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:   I.1)   Intercent-ER
Agenzia Regionale per lo sviluppo  dei  mercati  telematici  -Regione
Emilia-Romagna -  Viale  A.  Moro  n.  38  -  40127  Bologna  -  Tel.
051.5273082         -         Fax         051.5273084         e-mail:
intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://www.intercent.it;
Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni:  punto  I.1  Indirizzo
per ottenere la  documentazione:  punto  I.1  Indirizzo  per  inviare
offerte: punto I.1 I.2) Tipo amministrazione aggiudicatrice:  Agenzia
Regionale.  I.4)  Concessione  di  un  appalto  a   nome   di   altre
amministrazioni  aggiudicatrici:   L'amministrazione   aggiudicatrice
acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   DELL'APPALTO:    II.1.1)    Denominazione
dell'appalto: servizio di ristorazione per l'Azienda USL di  Imola  e
la Montecatone Rehabilitation Institute S.p.a.; II.1.2) Tipo appalto,
luogo  esecuzione,  consegna  o  prestazione  di  servizi:  servizio,
territorio della regione Emilia-Romagna; II.1.3)  L'avviso  riguarda:
Appalto pubblico; II.1.5)  Breve  descrizione  appalto:  servizio  di
ristorazione rivolto all'Azienda  USL  di  Imola  (Lotto  1)  e  alla
Montecatone Rehabilitation Institute S.p.a. (Lotto 2);  II.1.6)  CPV:
55320000-9; II.1.8) Lotti:si'; quantitativo dei lotti: 2; le  offerte
vanno presentate per uno o piu'  lotti;  II.1.9)  Informazioni  sulle
varianti:  no;  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale:   Euro
9.030.000,00  (IVA  esclusa)  al  netto  dei  costi  di  Rischio   da
Interferenza di cui il valore, per  il  solo  lotto  2,  e'  di  Euro
5.000,00; II.2.2) Opzioni: facolta'  di  rinnovo  del  contratto  per
servizi analoghi, una sola volta e per un  massimo  di  12  mesi,  ai
sensi dell'art. 57, comma 5, lettera b), del D.Lgs. n.  163/2006  nel
rispetto  della  normativa  vigente  al  momento  e  delle   migliori
condizioni  di  mercato;  II.3)  Durata  dell'appalto  o  termine  di
esecuzione: 36 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATERE   GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO:  III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:
cauzione provvisoria, impegno di un fidejussore a rilasciare garanzia
fidejussoria in caso di aggiudicazione; cauzione definitiva  come  da
Disciplinare;  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
come da Disciplinare di gara;  III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori economici,  inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione
nell'albo  professionale  o  nel  registro  commerciale:  1)  la  non
sussistenza delle cause di esclusione di cui  all'art.  38,  comma  1
dalla lettera a) alla lettera m-quater del  D.  Lgs.  n.  163/2006  e
s.m.i. come da Disciplinare  di  gara;  2)  di  essere  iscritto  per
attivita' riguardanti l'oggetto di gara al Registro delle  Imprese  o
in uno dei  registri  professionali  o  commerciali  dello  Stato  di
residenza se si tratta di  uno  Stato  dell'UE,  in  conformita'  con
quanto previsto dall'art. 39 D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; 3) di  essere
in  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'   tecnico   professionale
necessari  per  la  corretta  esecuzione   del   servizio,   di   cui
all'articolo 26, comma 1, lett. a), punto 2 del D Lgs. n. 81 del 2008
e s.m.i.; 4) l'eventuale intenzione di ricorrere al  subappalto,  con
l'indicazione delle forniture che si intende subappaltare, nei limiti
di quanto previsto allo specifico  paragrafo  "Subappalto",  pena  la
mancata autorizzazione al subappalto stesso; 5) In caso di RTI:  come
da Disciplinare di Gara; III.2.3)  Capacita'  tecnica:  1)  di  avere
stipulato o di avere avuto in corso negli ultimi tre anni dalla  data
di pubblicazione del bando almeno due contratti relativi a servizi di
ristorazione in legame fresco  caldo  erogati  a  favore  di  Aziende
Sanitarie pubbliche o private; 2) di avere  la  piena  disponibilita'
per tutta la durata del contratto, ovvero di impegnarsi ad averla  al
momento della stipula dello stesso, di un centro di  cottura  per  il
servizio di ristorazione,  debitamente  autorizzato  ai  sensi  delle
leggi vigenti in materia, che dovra' essere ubicato entro  un  raggio
di 50 chilometri dall'Ospedale Santa Maria della Scaletta  di  Imola,
sito in Via Montericco 4, per quanto concerne il Lotto 1 e dal Centro
di Riabilitazione Montecatone, sito in via Montecatone 37, Imola, per
quanto riguarda il Lotto 2, anche ove la disponibilita' del  predetto
centro di cottura sia assicurata mediante contratti di locazione  con
soggetti  terzi;  3)   di   essere   in   possesso   delle   seguenti
certificazioni (o equivalenti rilasciate da  organismi  accreditati):
UNI ISO 9001:2008, UNI EN ISO 22000:2005 (Sicurezza alimentare). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura:  Aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa,
IV.3.1) Numero di riferimento dossier amministrazione: Determina  del
dirigente n. 28 del 05/02/2013; IV.3.4) Termine ricezione  offerte  e
domande di  partecipazione:  09/04/2013  ore  12:00;  IV.3.6)  Lingue
utilizzabili offerte/domande  di  partecipazione:  Italiana;  IV.3.7)
Periodo minimo offerente e' vincolato offerta:  240  giorni;  IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte:  10/04/2013  ore  10:00;  Luogo:
Punto I.1. Persone ammesse apertura offerte: Legale rappresentante  o
incaricato  ditta/RTI  con  mandato  di  rappresentanza   o   procura
speciale. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3)  Informazioni  complementari:
a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa  Ortensina  Guidi;
b)   la   documentazione   di   gara   e'   scaricabile   dal    sito
www.intercent.it,  sezione  "Bandi  e  Avvisi";   c)   Richieste   di
chiarimenti dovranno pervenire  all'Agenzia  esclusivamente  via  fax
entro  e  non  oltre  il  18/03/2013  ore  12:00;  le  richieste   di
chiarimenti   e   le   risposte   saranno   pubblicate    sul    sito
http://www.intercent.it; d) Codice CIG: lotto 1 4839749F34-  lotto  2
48397743D9, per  versamento  contributo  all'AVCP  pena  l'esclusione
dalla gara; pena l'esclusione dalla gara, all'interno della  Busta  A
dovra' essere inserita la documentazione prevista al paragrafo 3  del
disciplinare  di  gara;  e)  Referente   per   informazioni   aspetti
giuridico-amministrativi:   al   punto   I.1;    VI.4.1)    Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR Regione  Emilia-Romagna,
40125 Bologna - Strada Maggiore 80, Tel. 051-343643, Fax  051-342805;
VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 05/02/2013. 

               Il direttore dell'Agenzia Intercent ER 
                     dott.ssa Patrizia Bertuzzi 

 
T13BFD2682
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.