PROVINCIA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2013)

 
                     Bando per procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale: Provincia di Milano 
  Indirizzo postale: via Vivaio n.1,  MILANO  Codice  postale:  20122
Paese: Italia 
  Punti  di  contatto:   www.arca.regione.lombardia.it   (piattaforma
Sintel) 
  All'attenzione di: Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo   generale    dell'amministrazione    aggiudicatrice/ente
aggiudicatore ( URL) http://www.provincia.milano.it 
  Indirizzo del profilo di committente: (URL) www.provincia.milano.it 
  Presentazione  per  via  elettronica  di  offerte  e  richieste  di
partecipazione: (URL) www.arca.regione.lombardia.it 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: 
  I punti di contatto sopra indicati 
  Il capitolato  speciale  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i  punti
di contatto sopra indicati. 
  I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Autorita' regionale o locale 
  I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto  di  altre
amministrazioni aggiudicatrici? no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  Procedura   aperta    per    l'affidamento    del    servizio    di
portierato/reception/servizi generali presso le sedi della  Provincia
di Milano - CIG 5352233265 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione 
  Servizi - Categoria di servizi n. 27 
  Luogo principale di esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 
  II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o  il
sistema dinamico di acquisizione (SDA). 
  L'avviso riguarda un appalto pubblico 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  L'oggetto dell'appalto consiste  nell'esecuzione  del  servizio  di
portierato/reception/servizi  generali  presso  alcune   sedi   della
Provincia di Milano secondo le modalita'  dettagliatamente  descritte
nel Capitolato speciale d'appalto. 
  II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 98341120 
  II.1.7)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (AAP): No 
  II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti? No 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo  o  entita'  totale  (compresi  gli  eventuali
lotti, rinnovi e opzioni): Ai fini dell'art. 29 del D.Lgs. 163/06  il
valore complessivo stimato e' pari a Euro 413.223,14 cosi' suddiviso: 
  a) importo complessivo posto a base di gara Euro 206.611,57 di cui: 
  - importo dei servizi: Euro 206.144,57 
  - importo oneri per la sicurezza, non  soggetto  al  ribasso:  Euro
467,00 
  b) in caso di esercizio della facolta' prevista dall'art. 57, c.  5
lett. b) del D.Lgs. 163/06: Euro 206.611,57 
  Valore stimato, IVA esclusa: Euro 206.611,57 
  II.2.2) Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: L'amministrazione  si  riserva  di  dare
applicazione all' art. 57 comma 5, lett.b) del D. Lgs.  163/2006  per
un ulteriore anno per un importo massimo  presunto  pari  all'importo
posto a  base  di  gara,  nonche'  alle  ulteriori  opzioni  previste
dall'art. 11 del R.D. n. 2440/1923 e dall'art.  311  del  DPR  207/10
qualora dovessero realizzarsi le condizioni ivi contemplate 
  Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 12 
  II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste 
  Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n.  163/2006,
prestata  con  le  modalita'  stabilite  nel  Disciplinare  di   gara
pubblicato sul sito Internet dell'Ente e  sulla  piattaforma  Sintel.
L'esecutore del contratto dovra' costituire una  cauzione  definitiva
ai sensi dell'art.  113  del  D.Lgs.  163/06,  nonche'  le  ulteriori
garanzie previste nel Capitolato Speciale d'Appalto all'art. 17. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: 
  Mezzi ordinari di bilancio, i pagamenti  saranno  disposti  con  le
modalita' previste nell'art. 18 del Capitolato Speciale d'Appalto. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario   dell'appalto:   indicata   nel
Disciplinare di gara parte integrante del  presente  atto  pubblicato
sul sito Internet dell'Ente. 
  III.1.4) La realizzazione dell'appalto  e'  soggetta  a  condizioni
particolari: no. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Informazioni  e  formalita'  necessarie   per
valutare la conformita' ai requisiti: indicate  nel  Disciplinare  di
gara parte integrante del presente atto pubblicato sul sito  Internet
dell'Ente. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   Informazioni   e
formalita' necessarie  per  valutare  la  conformita'  ai  requisiti:
indicate nel Disciplinare di gara parte integrante del presente  atto
pubblicato sul sito Internet dell'Ente. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie
per valutare la conformita' ai requisiti: indicate  nel  Disciplinare
di gara parte  integrante  del  presente  atto  pubblicato  sul  sito
Internet dell'Ente. 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI 
  III.3.1)  La  prestazione  del  servizio  e'   riservata   ad   una
particolare professione: no 
  III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione  del  servizio:  Le
persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome   e   le   qualifiche
professionali  del  personale  incaricato   della   prestazione   del
servizio: no 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione         aggiudicatrice:         Atti          n.
239689/2013/6.11/2013/113 
  IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no 
  IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande  di
partecipazione 
  Data: 18/11/2013 Ora: 16.00 
  IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla  propria  offerta:  180  giorni  (dal  termine  ultimo  per   il
ricevimento delle offerte). 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 
  Data: 19/11/2013 Ore: 10.00 Luogo: sede dell'Ente in Corso di Porta
Vittoria, 27 - Milano. 
  Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si 
  Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura  di
apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche, ma soltanto
i titolari o i rappresentanti legali delle  imprese  partecipanti,  o
persone  munite  di  procura  speciale  notarile,  possono   chiedere
l'inserimento a verbale  delle  loro  dichiarazioni  in  merito  alla
presente procedura di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni sulla periodicita': no 
  VI.2) Informazioni sui  fondi  dell'unione  europea:  l'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no 
  VI.3) Informazioni complementari 
  Determinazione a  contrarre:  R.G.  n.  7880/2013  del  29/07/2013.
Responsabile Unico del procedimento: dott. Roberto Mosseri. 
  La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di  sistemi
informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in  forma
elettronica, ai sensi dell'art. 55 e dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006
(Codice dei contratti pubblici). La stazione appaltante  utilizza  il
Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato
"SINTEL",   al    quale    e'    possibile    accedere    dal    sito
www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della  procedura  di
gara. 
  Ulteriori   informazioni   e   condizioni   necessarie    per    la
partecipazione sono contenute nel disciplinare  di  gara,  richiamato
quale parte integrante del presente  atto,  nel  Capitolato  Speciale
d'appalto  e  nelle  "Modalita'   tecniche   per   l'utilizzo   della
piattaforma Sintel", disponibili sul  sito  sovracitato  e  sul  sito
Internet dell'Ente  all'indirizzo  www.provincia.milano.it  (Appalti,
bandi di gara e avvisi - bandi di gara). 
  La presa visione dei luoghi e' facoltativa e deve essere  espletata
nei tempi e con le  modalita'  previste  nel  Disciplinare  di  gara,
previo appuntamento al numero telefonico 02/77402130. 
  Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato  mediante
quantificazione del costo orario per personale dipendente operaio  di
secondo   livello   del    CCNL    Servizi    pulizia    e    servizi
integrati/Multiservizi vigente offerto, ai sensi dell' art. 82  comma
2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006. 
  L'invio  dell'offerta   avverra'   soltanto   mediante   l'apposita
procedura da effettuarsi al termine e successivamente alla  procedura
di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma
Sintel della documentazione che compone l'offerta. 
  VI.4) PROCEDURE DI RICORSO 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione   ufficiale:   Tribunale   Amministrativo   Regionale
(T.A.R.) per la Lombardia - sede di Milano 
  VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 
  Avverso  il  presente  atto   e'   possibile   presentare   ricorso
giurisdizionale al T.A.R. Lombardia di Milano, entro 30 giorni  dalla
sua  pubblicazione,  ai  sensi  dell'art.  120  comma  5  del  D.Lgs.
104/2010. 
  VI)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO   ALLA   G.U.U.E.:
08/10/2013 
  Milano, 08/10/2013 

             Il direttore ad interim del settore appalti 
                       dott. Francesco Puglisi 

 
T13BFE17522
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