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Bando per procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Denominazione ufficiale: Provincia di Milano Indirizzo postale: via Vivaio n.1, MILANO Codice postale: 20122 Paese: Italia Punti di contatto: www.arca.regione.lombardia.it (piattaforma Sintel) All'attenzione di: Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice/ente aggiudicatore ( URL) http://www.provincia.milano.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) www.provincia.milano.it Presentazione per via elettronica di offerte e richieste di partecipazione: (URL) www.arca.regione.lombardia.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato speciale e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Autorita' regionale o locale I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici? no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Procedura aperta per l'affidamento del servizio di portierato/reception/servizi generali presso le sedi della Provincia di Milano - CIG 5352233265 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione Servizi - Categoria di servizi n. 27 Luogo principale di esecuzione: Milano Codice NUTS ITC45 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA). L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti L'oggetto dell'appalto consiste nell'esecuzione del servizio di portierato/reception/servizi generali presso alcune sedi della Provincia di Milano secondo le modalita' dettagliatamente descritte nel Capitolato speciale d'appalto. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti: CPV 98341120 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti? No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi gli eventuali lotti, rinnovi e opzioni): Ai fini dell'art. 29 del D.Lgs. 163/06 il valore complessivo stimato e' pari a Euro 413.223,14 cosi' suddiviso: a) importo complessivo posto a base di gara Euro 206.611,57 di cui: - importo dei servizi: Euro 206.144,57 - importo oneri per la sicurezza, non soggetto al ribasso: Euro 467,00 b) in caso di esercizio della facolta' prevista dall'art. 57, c. 5 lett. b) del D.Lgs. 163/06: Euro 206.611,57 Valore stimato, IVA esclusa: Euro 206.611,57 II.2.2) Opzioni: si Descrizione delle opzioni: L'amministrazione si riserva di dare applicazione all' art. 57 comma 5, lett.b) del D. Lgs. 163/2006 per un ulteriore anno per un importo massimo presunto pari all'importo posto a base di gara, nonche' alle ulteriori opzioni previste dall'art. 11 del R.D. n. 2440/1923 e dall'art. 311 del DPR 207/10 qualora dovessero realizzarsi le condizioni ivi contemplate Calendario provvisorio per il ricorso a tali opzioni: mesi 12 II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione: 12 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Cauzione provvisoria ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. n. 163/2006, prestata con le modalita' stabilite nel Disciplinare di gara pubblicato sul sito Internet dell'Ente e sulla piattaforma Sintel. L'esecutore del contratto dovra' costituire una cauzione definitiva ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/06, nonche' le ulteriori garanzie previste nel Capitolato Speciale d'Appalto all'art. 17. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi ordinari di bilancio, i pagamenti saranno disposti con le modalita' previste nell'art. 18 del Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: indicata nel Disciplinare di gara parte integrante del presente atto pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.1.4) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara parte integrante del presente atto pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara parte integrante del presente atto pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.2.3) Capacita' tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: indicate nel Disciplinare di gara parte integrante del presente atto pubblicato sul sito Internet dell'Ente. III.3) CONDIZIONI RELATIVE AGLI APPALTI DI SERVIZI III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1.) Tipo di procedura: Aperta IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: Prezzo piu' basso IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Atti n. 239689/2013/6.11/2013/113 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4)Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 18/11/2013 Ora: 16.00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 19/11/2013 Ore: 10.00 Luogo: sede dell'Ente in Corso di Porta Vittoria, 27 - Milano. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si Informazioni complementari sulle persone ammesse alla procedura di apertura delle offerte: Le sedute di gara sono pubbliche, ma soltanto i titolari o i rappresentanti legali delle imprese partecipanti, o persone munite di procura speciale notarile, possono chiedere l'inserimento a verbale delle loro dichiarazioni in merito alla presente procedura di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni sulla periodicita': no VI.2) Informazioni sui fondi dell'unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no VI.3) Informazioni complementari Determinazione a contrarre: R.G. n. 7880/2013 del 29/07/2013. Responsabile Unico del procedimento: dott. Roberto Mosseri. La presente procedura viene condotta mediante l'ausilio di sistemi informatici e l'utilizzazione di modalita' di comunicazione in forma elettronica, ai sensi dell'art. 55 e dell'art. 77 del D.Lgs. 163/2006 (Codice dei contratti pubblici). La stazione appaltante utilizza il Sistema di intermediazione telematica di Regione Lombardia denominato "SINTEL", al quale e' possibile accedere dal sito www.arca.regione.lombardia.it per l'espletamento della procedura di gara. Ulteriori informazioni e condizioni necessarie per la partecipazione sono contenute nel disciplinare di gara, richiamato quale parte integrante del presente atto, nel Capitolato Speciale d'appalto e nelle "Modalita' tecniche per l'utilizzo della piattaforma Sintel", disponibili sul sito sovracitato e sul sito Internet dell'Ente all'indirizzo www.provincia.milano.it (Appalti, bandi di gara e avvisi - bandi di gara). La presa visione dei luoghi e' facoltativa e deve essere espletata nei tempi e con le modalita' previste nel Disciplinare di gara, previo appuntamento al numero telefonico 02/77402130. Criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante quantificazione del costo orario per personale dipendente operaio di secondo livello del CCNL Servizi pulizia e servizi integrati/Multiservizi vigente offerto, ai sensi dell' art. 82 comma 2, lett. a) del D.Lgs. 163/2006. L'invio dell'offerta avverra' soltanto mediante l'apposita procedura da effettuarsi al termine e successivamente alla procedura di redazione, sottoscrizione e caricamento (upload) sulla piattaforma Sintel della documentazione che compone l'offerta. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale (T.A.R.) per la Lombardia - sede di Milano VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Avverso il presente atto e' possibile presentare ricorso giurisdizionale al T.A.R. Lombardia di Milano, entro 30 giorni dalla sua pubblicazione, ai sensi dell'art. 120 comma 5 del D.Lgs. 104/2010. VI) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA G.U.U.E.: 08/10/2013 Milano, 08/10/2013 Il direttore ad interim del settore appalti dott. Francesco Puglisi T13BFE17522