PROVINCIA DI PIACENZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.122 del 16-10-2013)

 
      Bando di gara a procedura aperta sopra soglia comunitaria 
 
 
                CUP D61E13000140008 - CIG 5364249E4C 
 

  SEZIONE I I.1 AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: PROVINCIA DI PIACENZA
- C.so Garibaldi, n. 50 29121  Piacenza  -  Italia  Responsabile  del
Procedimento  Dott.ssa  Manuela  Moreni  -  Tel.  0523/795775  -  FAX
0523/795738;               www.provincia.pc.it                e-mail:
manuela.moreni@provincia.pc.it    Ulteriori     informazioni     sono
disponibili: presso i punti di contatto  sopra  indicati  Le  offerte
vanno inviate a: Provincia di Piacenza, via Mazzini n. 62 -  29121  -
Piacenza I.2 Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale
I.4 L'amministrazione acquista per  conto  di  altre  amministrazioni
aggiudicatici: no 
  SEZIONE II II.1.1 DENOMINAZIONE CONFERITA ALL'APPALTO:  Affidamento
del servizio di attivita' connesse ai servizi per  il  lavoro  II.1.2
Tipo di appalto: servizi Categoria di servizi: 22 Luogo principale di
esecuzione: Piacenza e relativo territorio provinciale  Codice  NUTS:
ITD51 II.1.3 Appalto pubblico II.1.5 Breve descrizione  dell'appalto:
Servizi per attivita' connesse ai servizi per il lavoro  II.1.6  CPV:
principale 85312310 II.1.8 Suddiviso  in  lotti:  no  II.2.1  Entita'
dell'appalto: Euro 314.000,00 IVA esclusa II.2.2 Opzioni:  No  II.2.3
l'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3 Durata dell'appalto: 9 mesi 
  SEZIONE  III.  III.1.1  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  Cauzione
provvisoria e cauzione definitiva come previste  rispettivamente  dal
Disciplinare di gara e  dal  Capitolato  Speciale  d'appalto  III.1.2
Principali modalita' di finanziamento: finanziato con  il  contributo
del Fondo Sociale Europeo Obiettivo 2. III.1.3  Forma  giuridica  che
dovra' assumere il raggruppamento di operatori  economici:  Ai  sensi
dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006 e ss.ii.mm.  e  con  le  modalita'
indicate nei documenti di gara III.1.4 Condizioni particolari cui  e'
soggetta la realizzazione dell'appalto: Quelle indicate nei documenti
di gara, comprese le clausole vessatorie  richiamate  nel  Capitolato
Speciale  d'appalto  III.2.1  Situazione  personale  degli  operatori
economici: Descritte nel  Disciplinare  di  gara.  III.2.3  Capacita'
Tecnica: aver eseguito per la Pubblica Amministrazione  nel  triennio
2010-2011-2012, servizi corrispondenti a ciascuno di  quelli  oggetto
dell'appalto (descritti  nel  Capitolato  Speciale)  per  un  importo
complessivo  almeno  pari  a  quello  del  presente  appalto  (I.V.A.
esclusa),  allegandone  l'elenco  analitico  con  evidenziazione,  in
particolare, dei committenti, degli importi  parziali  e  del  totale
(IVA  esclusa),  nonche'  dell'esito   positivo.   Per   RTI   vedasi
Disciplinare  di  gara.  III.3.1   Informazioni   relative   ad   una
particolare professione? No  III.3.2  Le  persone  giuridiche  devono
indicare  il  nome  e  le  qualifiche  professionali  del   personale
incaricato della prestazione del servizio? Si' 
  SEZIONE IV IV.1.1 Tipo di  procedura:  aperta  IV.2.1  Criterio  di
aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'  vantaggiosa:  criteri
indicati  nel  Capitolato  Speciale.  IV.3.1  Numero  di  riferimento
attribuito al dossier:  LAV1001/13  IV.3.2  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no IV.3.3 Termine per ricevimento delle
richieste di documenti o per accesso  ai  documenti:  ore  12:00  del
15/11/2013 documenti a pagamento: no IV.3.4 Termine  per  ricevimento
offerte: entro le ore  12:00  del  giorno  20/11/2013  IV.3.6  Lingua
utilizzabile per la redazione delle offerte: Italiano IV.3.7  Periodo
minimo offerente vincolato propria offerta: 180  giorni  dal  termine
ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8 Modalita' di apertura
delle offerte: data  20/11/2013  ore  14:30  Luogo:  presso  la  sede
provinciale di Borgo Faxhall, Piazzale Marconi  -  Piacenza.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle  offerte:   Si',   potra'
assistere   un   incaricato   di   ciascuna    concorrente,    legale
rappresentante/titolare o incaricato con mandato di rappresentanza  o
procura speciale. 
  SEZIONE VI VI.2 l'appalto e' connesso ad un progetto finanziato  da
fondi Europei: si' FSE Obiettivo 2. VI.3 Informazioni  complementari:
Per tutto quanto non previsto  nel  presente  bando,  si  rimanda  ai
documenti di gara. VI.4.1 Organismo responsabile delle  procedure  di
ricorso: TAR Regione Emilia Romagna  -  Sezione  di  Parma.  Data  di
spedizione del presente bando alla Comunita' Europea: 11/10/2013. 

                  La responsabile del procedimento 
                       dott.ssa Manuela Moreni 

 
T13BFE17529
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.