COMUNE DI CUSANO MILANINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2013)

 
                            Bando di gara 
 

  Sez.  I:   AMMINISTRAZIONE   AGGIUDICATRICE   I.1)   denominazione,
indirizzi e punti di contatto:  COMUNE  DI  CUSANO  MILANINO,  Piazza
Martiri di Tienanmen,  1;  Punti  Contatto:  Dott.  Marco  Iachelini.
All'attenzione di Settore Tutela Ambientale;  20095  Cusano  Milanino
(MI)  ITALIA,  Tel.  02  61903/258/245/336   -   Posta   elettronica:
ecologia@comune.cusano-milanino.mi.it;  Fax  02  6197271.   Indirizzo
Internet: www.comune.cusano-milanino.mi.it;  il  Bando  di  Gara,  il
Disciplinare di Gara, il Capitolato d'Oneri, il D.U.V.R.I. e l'elenco
prezzi, compresi i documenti  per  la  partecipazione,  saranno  resi
disponibili  in  formato  elettronico  sul  profilo  del  Committente
www.comune.cusano-milanino.mi.it; presso i punti  di  contatto  sopra
indicati vanno inviate offerte e domande e sono disponibili ulteriori
informazioni I.2) Tipo di Amministrazione  aggiudicatrice:  Autorita'
locale; I.3) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche, Ambiente; I.4) Concessione di un appalto a
nome di altre amministrazioni aggiudicatici: No; 
  Sez.  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  Servizio  di  manutenzione  del  verde  pubblico   anni
2013-2014;  II.1.2)  Tipo  di  appalto  e  luogo  di  consegna  o  di
esecuzione: Servizi; Luogo di consegna ed esecuzione: Territorio  del
Comune di Cusano Milanino; Codice NUTS ITC, ITC45;  II.1.3)  L'avviso
riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto
o degli acquisti: affidamento servizio di manutenzione del verde anni
2013-2014 consistente in sfalcio erba, taglio siepi,  abbattimenti  e
potature  indifferibili   ed   urgenti   CIG:   4791080C47   -   CUP:
F19B12000130004 ; II.1.6) CPV Vocabolario  comune  per  gli  appalti:
45236230-1 lavori di superficie  per  giardini  ;  II.1.7)  L'appalto
rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici
(AAP): No; II.1.8) Divisione in lotti: No; II.1.9) Ammissibilita'  di
varianti:  No;  II.2.1)  Quantitativo  o  entita'  totale:  L'importo
complessivo del contratto, al lordo del  ribasso  d'asta  che  verra'
offerto,     e'      pari      a      Euro      172.517,80      (Euro
centosettantaduemilacinquecentodiciassette,ottanta) al netto  di  IVA
nella misura di legge, oltre agli oneri  per  la  sicurezza  di  Euro
3.261,60  (  Euro  tremiladuecentosessantuno,sessanta),  oltre   Iva.
II.2.2)  Opzioni:  No;  II.3)  Durata  dell'appalto  e   termine   di
esecuzione: dal 01/09/2013 al 01/09/2014; 
  Sez.  III  INFORMAZIONI  DI   CARATTERE   GIURIDICO,   FINANZIARIO,
ECONOMICO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste:  cauzione
provvisoria di Euro 3.515,59 pari al 2%  dell'importo  complessivo  a
base d'asta, compresi gli oneri della  sicurezza.  All'aggiudicatario
sara' richiesta la cauzione definitiva ai  sensi  dell'art.  113  del
D.L.vo 163/06; III.1.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I
servizi oggetto dell'appalto saranno finanziati con mezzi  propri  di
bilancio.;  III.1.3)  Forma  giuridica   che   dovra'   assumere   il
raggruppamento di operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:
possono presentare offerta i concorrenti indicati negli artt. 34, 35,
36 e 37 del D.Lgs. 163/2006 e  s.m.i.  Avvalimento:  il  concorrente,
singolo o consorziato o raggruppato ai sensi dell'art. 34  del  D.lvo
163/06,  puo'  soddisfare  la  richiesta  relativa  al  possesso  dei
requisiti   di    carattere    economico,    finanziario,    tecnico,
organizzativo, tramite avvilimento, nel rispetto  delle  disposizioni
dell'art. 49 del D.Lvo 163/06; III.1.4) Altre condizioni  particolari
cui  e'  soggetta  la  realizzazione   dell'appalto:   No;   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
vedi punto  III.1.3)  e  III.2.3);  III.2.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: vedi  punto  III.1.3)  e  III.2.3);  III.2.3)  Capacita'
tecnica: Il concorrente offerente deve essere in grado di  presentare
l'elenco dei principali lavori e/o servizi prestati negli ultimi  tre
anni relativi alla manutenzione del verde con contraente  pubblico  o
privato, nelle  attivita'  di  taglio  erba,  potatura  di  alberi  e
arbusti,  abbattimenti  alberi  eseguiti  direttamente  nel  triennio
antecedente la data di  pubblicazione  del  presente  bando,  per  un
importo non inferiore a Euro 500.000,00, di cui almeno Euro 30.000,00
per servizi o lavori di potatura alberi. Inoltre, nell'ambito di tali
servizi e/o lavori elencati, per ogni  singolo  anno  antecedente  il
presente appalto, dovra'  dimostrare  di  averne  svolto  almeno  una
quantita' non inferiore a Euro 100.000,00, nell'ambito di un  singolo
appalto annuale o pluriennale  con  contraente  pubblico  o  privato;
III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una  particolare
professione: No; III.3.2) Le persone giuridiche  devono  indicare  il
nome e le qualifiche professionali  delle  persone  incaricate  della
prestazione del servizio: No; 
  Sez. IV  PROCEDURA  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  aperta;  IV.2.1)
Criteri di aggiudicazione: prezzo  piu'  basso;  IV.2.2)  Ricorso  ad
un'asta elettronica: No; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito  al
dossier   dall'amministrazione   aggiudicatrice:   Determinazione   a
contrattare N. 204 del 20/06/2013; IV.3.2)  Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: No; IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato  d'oneri  e  la  documentazione  complementare  oppure  il
documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste  di
documenti o per l'accesso ai documenti: data 19/07/2013;  Ora  12:30;
documenti a pagamento: No; IV.3.4) Termine per il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data  29/07/2013;  Ora
12.00;  IV.3.6)  Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione   delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano; IV.3.7)  Periodo  minimo
durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria  offerta:  180
giorni (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.3.8)
Modalita' di apertura delle offerte: data 30/07/2013; Ora 9:30; Luogo
Comune  di  Cusano  Milanino,  Sede   Municipale;   Persone   ammesse
all'apertura delle offerte: Si, seduta pubblica; 
  Sez. VI ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Trattasi di un appalto  periodico:
No; VI.2) Appalto connesso ad un progetto  e/o  programma  finanziato
dai  fondi  comunitari:  No;  VI.3)  Informazioni  complementari:  la
documentazione di gara potra' essere liberamente consultata presso il
Settore Tutela Ambientale, nei normali orari di apertura al pubblico,
previo  appuntamento  da  concordare  telefonicamente  al  numero  02
61903.258/245/336; VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure  di
ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale (TAR Lombardia); 

               Il responsabile unico del procedimento 
                        dott. Marco Iachelini 

 
T13BFF11535
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.