COMUNE DI GUIDONIA MONTECELIO
Provincia di Roma

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.81 del 12-7-2013)

 
Bando di gara mediante procedura aperta -  Appalto  per  l'esecuzione
dei  lavori  di  "Realizzazione  asilo  nido  a  Guidonia  Montecelio
localita' Finestroni - POR FERS Lazio 2007/2013 - interv.  5  -  Asse
                         II, Attivita' II.1 
 

  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione,  indirizzi  e
punti  di  contatto  Denominazione  ufficiale:  CITTA'  DI   GUIDONIA
MONTECELIO Indirizzo postale: P.zza Matteotti,  20  Citta':  Guidonia
Montecelio  CAP:  00012  Paese:   Italia   -   Punti   di   contatto:
All'attenzione dell'Arch.  Angelo  De  Paolis  coord.  Plus  e  Resp.
procedimento Arch. Antonella D'Aquino Telefono:+ 390774301265, Fax: +
390774342630 - Indirizzi  internet:  http://www.guidonia.org  Profilo
committente:  http://www.guidonia.org_link  Gabinetto  del   Sindaco.
Ulteriori informazioni sono disponibili presso: - i punti di contatto
sopra indicati,  nell'allegato  A.I;  Il  capitolato  speciale  e  la
documentazione sono disponibili presso:- i punti allegato A.I, A.II -
Le offerte vanno inviate a: - allegato A.III. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione  conferita
all'appalto:  "REALIZZAZIONE  ASILO  NIDO   A   GUIDONIA   MONTECELIO
LOCALITA' FINESTRONI - POR FERS LAZIO 2007/2013 - Asse  II  Attivita'
II.1" - II.1.2) Tipo di appalto  e  luogo  di  esecuzione:  LAVORI  -
ESECUZIONE; Sito o luogo principale dei lavori: Guidonia Montecelio -
II.1.3)  L'avviso  riguarda  un  appalto   pubblico   II.1.4)   Breve
descrizione dell'appalto: Realizzazione di una struttura  adibita  ad
asilo nido, avente superficie complessiva interna di  poco  inferiore
ai mq. 1000 realizzata con struttura in legno X-lam, inserita in area
verde  attrezzata-  II.1.5)   Divisione   in   lotti:   no   -II.1.6)
Ammissibilita'  di  varianti:  no-  II.2)  Quantitativo   o   entita'
dell'appalto  -  II.2.1)   Quantitativo   o   entita'   totale   Euro
1.559.098,65 di cui Euro 1.516.615,25  lavori  (soggetti  a  ribasso)
Euro 42.483,40 oneri di sicurezza diretti e indiretti (non soggetti a
ribasso), a) Categoria prevalente: OS32 Classifica III,  scorporabili
OG1 classifica II e OG11 classifica I:); -II.2.2) Opzioni: no - II.3)
Durata dell'appalto o termine di esecuzione - Periodo  in  giorni:540
giorni naturali  e  consecutivi  per  l'esecuzione  dei  lavori  (dal
verbale di consegna) III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  garanzia
provvisoria di Euro 31.181,97(2% dell'importo dell'appalto), ex  art.
75 del d.lgs. n. 163 del 2006; -  III.1.2)  Principali  modalita'  di
finanziamento e di pagamento - a) finanziamento: Regione Lazio  fondi
comunitari:  b)  nessuna  anticipazione;  pagamenti  per   stati   di
avanzamento -  vedi  art.  21  schema  contratto/capitolato  speciale
d'appalto; c) corrispettivo a corpo;  III.1.3)  Forma  giuridica  del
raggruppamento     aggiudicatario:     Tutte     quelle      previste
dall'ordinamento. III.1.4) Altre condizioni particolari: si' - a)  il
capitolato speciale d'appalto e' parte integrante del  contratto;  b)
e' prevista una penale giornaliera per esecuzione  pari  all'uno  per
mille dell'importo di contratto per ogni giorno  di  ritardo;  III.2)
Condizioni di partecipazione - III.2.1)  Situazione  personale  degli
operatori, inclusi  i  requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo
professionale o nel registro commerciale - Dichiarazioni  sostitutive
ai sensi del D.P.R. n. 445 del 2000, in conformita'  al  disciplinare
di gara, indicanti: 1) iscrizione alla C.C.I.A.A.  o  altro  registro
ufficiale per i concorrenti stabiliti in altri paesi della  U.E.;  2)
assenza cause di esclusione art. 38 del d.lgs. n.  163  del  2006;  -
III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: non  richiesta.  III.2.3)
Capacita' tecnica: Con le modalita' di cui al capo 2  punto  2.3  del
disciplinare: a) attestazione SOA nella categoria prevalente OS32  in
classifica III, scorporabili: OG01 classifica II e OG11 in classifica
I. b) sono fatte salve le disposizioni in materia  di  raggruppamenti
temporanei e consorzi  ordinari;  requisiti  mandataria  minimo  40%,
mandanti minimo 10% ; c) sistema di qualita' ISO 9001:2008, in  corso
di validita',  categorie  pertinenti,  anche  per  tutte  le  imprese
raggruppate; d) ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 49 del  d.lgs.
n. 163 del 2006, alle condizioni previste dal disciplinare  di  gara.
III.2.4) Appalti riservati: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di  procedura:  aperta.  IV.2.1)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente  piu'  vantaggiosa
con  i  criteri  indicati  di  seguito:   criteri   discrezionali   e
ponderazione: 1. Pregio tecnico ed elementi migliorativi: 70  su  100
suddivisa in cinque sub-criteri come da bando e disciplinare; criteri
vincolati 1.  Prezzo:  30  su  100;  IV.3)Informazioni  di  carattere
amministrativo - IV.3.1)Numero di riferimento attribuito al  dossier:
CIG (SIMOG): 52176637B6 - CUP F99H12OOO160006 CPV 80110000-8. IV.3.2)
Pubblicazioni relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per
ottenere il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare:
Termine per  il  ricevimento  delle  richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai  documenti:  Data  02/08/2013  ora  12:00;  Documenti  a
pagamento: no - Condizioni e modalita' di: vedi disciplinare. IV.3.4)
Termine ultimo per il ricevimento delle offerte:  Giorno:  07/08/2013
Ora: 12:00. IV.3.5) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle
offerte:  Italiano  -  IV.3.6)  Periodo  minimo  durante   il   quale
l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  giorni:  180  (dal
termine  per  il  ricevimento  delle  offerte).IV.3.7)  Modalita'  di
apertura delle offerte Giorno: 09/08/2013 Ora: 09:00. -  Luogo:  Area
VI  Lavori  Pubblici,  Via  della  Longarina,  1  -  00012   Guidonia
Montecelio. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle  offerte:
si'. 
  SEZIONE V:  ALTRE  INFORMAZIONI  -  V.1)  Trattasi  di  un  appalto
periodico:  no.  V.2)  Appalto  connesso  ad  un   progetto/programma
finanziato da fondi comunitari: si. V.3) Informazioni  complementari:
a) appalto indetto con determinazione a contrattare n.75 02/07/2013 -
b.1)  offerta  tecnica  in  apposita  busta  interna   al   plico   e
contrassegnata dalla dicitura "offerta tecnica" con  le  proposte  di
varianti migliorative relative agli elementi di valutazione di cui al
punto IV.2.1), numero 1; le  varianti  devono  essere  contenute  nei
limiti stabiliti dall'allegato disciplinare  di  gara.  b.2)  offerta
economica, in apposita busta interna al plico e contrassegnata  dalla
dicitura "offerta economica" mediante ribasso percentuale sul  prezzo
posto a base di gara costituito dall'importo dei lavori  (soggetti  a
ribasso) di cui al punto II.2.1); c) verifica delle  offerte  anomale
ai sensi degli articoli 86, 87 e 88,  d.lgs.  n.  163  del  2006;  d)
aggiudicazione anche in presenza  di  una  sola  offerta  valida;  e)
obbligo di  indicazione  delle  parti  di  lavori  che  si  intendono
subappaltare; f) la Stazione appaltante  non  provvede  al  pagamento
diretto dei subappaltatori;  e'  fatto  obbligo  agli  affidatari  di
trasmettere, entro venti giorni dalla data di ciascun  pagamento,  le
quietanze relative  ai  pagamenti  corrisposti  al  subappaltatore  o
cottimista, pena la sospensione del  successivo  pagamento  a  favore
dell'affidatario; g)  obbligo  per  i  raggruppamenti  temporanei  di
indicare le parti di lavori da affidare a ciascun operatore economico
raggruppato; h) obbligo per i consorzi di cooperative di  indicare  i
consorziati  per  i  quali  il  consorzio  concorre   e,   per   tali
consorziati, dichiarazioni possesso requisiti  punto  III.2.1)  (art.
37, comma 7, d.lgs. n. 163 del 2006 e art. 36, comma 5, d.lgs. n. 163
del 2006); e' vietata la partecipazione alla  medesima  procedura  di
affidamento del consorzio e dei consorziati ; in caso di inosservanza
di tale divieto si applica l'art. 353 del codice penale;  i)  obbligo
di dichiarazione di avere esaminato  gli  elaborati  progettuali,  di
essersi recati sul luogo, di conoscere e  aver  verificato  tutte  le
condizioni, ai sensi dell'art. 106, comma 2, D.P.R. n. 207 del  2010;
j) Contributo a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui  contratti
pubblici  -  pagamento  del  contributo  di  euro  140,00  a   favore
dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici,  deve  essere
effettuato  mediante  le  nuove  modalita',  previste  dall'Autorita'
nell'avviso  di  cui  sopra,  e  pubblicate  al  seguente  indirizzo:
http://www.autoritalavoripubblici.it/portal/public/classic/home/risco
ssione).k)   ogni   informazione,   specificazione,   modalita'    di
presentazione della documentazione per l'ammissione  e  dell'offerta,
modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte
integrante e sostanziale del presente bando; l) bando,disciplinare di
gara e modelli  per  dichiarazioni  (utilizzabili  dai  concorrenti),
disponibili  all'indirizzo  internet  http://www.guidonia.org/   link
Gabinetto del Sindaco m)In caso di discordanza  tra  le  informazioni
del bando e del disciplinare, rispetto al progetto ed  al  Capitolato
Speciale d'Appalto, dovra'  essere  assunto  come  prevalente  quanto
indicato dal bando e dal disciplinare; n) la Stazione  appaltante  si
avvale della facolta' di cui all'art. 140, commi 1 e 2, d.lgs. n. 163
del 2006 o) Disciplinare, domanda e dichiarazioni, sono  allegati  al
bando quali parti integranti; p) responsabile del procedimento: Arch.
Antonella D'Aquino, recapiti come al punto I.1. q) controllo possesso
dei requisiti: qualora il numero dei concorrenti ammessi all'apertura
della busta "offerta tecnica" sia superiore a  due,  nella  I  seduta
pubblica, si procedera' al sorteggio di cui  all'art.  48,  comma  1,
d.lgs. n. 163 del 2006; V.4) Procedure  di  ricorso-V.4.1)  Organismo
responsabile  delle   procedure   di   ricorso:   T.A.R.   (Tribunale
Amministrativo Regionale) per la Regione Lazio,  sede  di  Roma;  Via
Flaminia, 189 - Roma - 000196 - Italia; Organismo responsabile  delle
procedure di mediazione: Responsabile  del  procedimento  di  cui  al
punto V.3, lettera p). V.4.2) Presentazione di  ricorso:  Il  ricorso
deve essere notificato all'organo  che  ha  emesso  l'atto  impugnato
entro il termine di trenta giorni dalla data di pubblicazione  V.4.3)
Servizio presso il quale sono disponibili informazioni  sul  ricorso:
Responsabile del procedimento di cui al punto V.3, lettera  p).  V.5)
Data pubblicazione presente avviso alla G.U.R.I. 12/07/13 
  ALLEGATO A I) Indirizzi presso i quali sono  disponibili  ulteriori
informazioni:  Comune  di  Guidonia  Montecelio,  Prov.  Roma  P.zza,
Matteotti, 20 - Guidonia  Montecelio  -  00012  -  Italia  -Punti  di
contatto: All'attenzione di: Arch. Angelo De Paolis Coordinatore Plus
fax 0774/301357 e Arch. Antonella D'Aquino  RUP  tel.0774/301265  fax
0774342630 Indirizzi internet: http://www.guidonia.org/ link Capo  di
Gabinetto. II) la  documentazione  e'  disponibile  presso  il  punto
contatto di contatto di cui all'allegato A.I). III) Indirizzi e punti
di  contatto  ai  quali  inviare  le  offerte:  COMUNE  DI   GUIDONIA
MONTECELIO - UFF. PROTOCOLLO GENERALE c.a. Area VI  Lavori  Pubblici,
P.zza Matteotti, 7 Guidonia Montecelio - 00012 - Italia. 

                   Il dirigente/capo di gabinetto 
                       arch. Angelo De Paolis 

 
T13BFF11562
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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